[ B&W ] Discussione Ufficiale

Dipende dall'esigenza primaria. Se HT il centrale (come il sub) è fondamentale. Per ascolto maggiore musicale spenderei di più sui frontali. Io avendo esigenze 50 e 50 ho fatto sacrifici e ho preso 683 e 61. L'importante è non avere fretta...un pò di pazienza e risparmi ma dopo si gode. Ora sto pazientando e risparmiando per un integrato degno per le frontali e per ora mi godo a metà le torri con la musica con il sinto.
Se si parte da 0 ovviamente vanno presi prima i frontali.
 
Ultima modifica:
Se si predilige ht il centrale è fondamentale. Io adesso ascolto 50-50, ma per molto tempo ho prediletto l'ascolto in 2ch, per cui sono arrivato alla configurazione attuale passando prima per un lcr60, poi per l'htm7 e approdare infine all'htm1 Nautilus. Devo dire che la differenza di "peso" fra lcr60 (tagliato "small" cioè a 80 hz) e le 801 era imbarazzante, mentre con l'htm7 (tagliato senpre come small) la situazione era molto migliorata (complice forse il tweeter nautilus). Poi la differenza fra l'htm7 e l'htm1, benché evidente, era meno appariscente, anche se l'htm1 non è ovviamente tagliato in frequenza.
 
A tal proposito chiedo a chi ha avuto la possibilità di ascoltarli in che posizione si colloca l'htm61 fra l'lcr60 e l'htm7 (fra i quali c'è un abisso), dando per scontato (?) che non sia fra l'htm7 e l'htm1....
 
Ragazzi un buongiorno e un buon Ferragosto a tutti;)
Sto iniziando a progettare la coibentazione termico-acustica della mia mansarda e stavo guardando in giro ( timidamente ) per poi effettuare un upgrade o per meglio dire un forte upgrade del mio impianto che attualmente ho in firma.
Ho notato:sbavvv: le CM9 e me ne sono innamorato..... ma non mi voglio dilungare molto e vado al nocciolo della questione.
La mia mansarda è di 30 mq circa con il tetto che va da 1.75 a 3.15 mt. Le CM9 le vedete bene ? Che tipo di abbinamento mi consigliate diffusori+sinto? I finali o pre-finali sono obbligatori? Ho visto che esistono due diversi sub asw610 e asw610xp. A parte la potenza cosa cambia nell'utilizzo? Per quanto concerne i surround sono venduti con stand? Siccome ho delle staffe queste li potrei utilizzare?
 
Io ho un locale mansardato però più piccolo del tuo e come puoi vedere in firma utilizzo le CM9 con pre e finale; il loro utilizzo con pre e finale non è obbligatorio ma vista la dimensione del tuo locale è caldamente consigliato; però dipende molto da eventuale sintoamplificatore che metterai a disposizione e quello che hai in firma dubito che soddisferà i tuoi requisiti. Personalmente ho preferito saltare la tappa intermedia di un buon sinto e passare subito al pre e finale. I surround B&W, salvo eventuali promozioni di cui non sono a conoscenza, sono sempre senza stand e gli originali (ad es. per CM1 e CM5) non sono proprio a buon mercato.
 
un'altra domanda da porvi..... la mia intenzione sarebbe quella di avere un impianto ht con le cm9 come frontali e il cm centre2 come cassa centrale....i miei dubbi sarebbero sui surround : cm5 o cm1? inoltre se optassi per i 685 stonerebbero come configurazione...

P.S: già lo so che debbo cambiare sintoamplificatore o utlizzare pre e /o finali.....
 
per il sub cosa consigliereste tra i seguenti:
Asw610xp
Asw610
Asw608
........

Inoltre domanda su fissaggio a parete con staffa orientabile. Io attualmente per le mie casse surround ho questa staffa:
24kzakk.jpg


A quanto vedo non la potrei utilizzare per non ostruire il Flowport...ho provato a fare una ricerca più approfondita ma non riesco a trovare niente..chi mi potrebbe aiutare? Su questo punto anche in pvt.....
P.S: http://bowersandwilkinsit.custhelp..../2944/~/come-si-montano-i-diffusori-a-parete?
( da qualche indicazioni ma non sufficientemente approfondite)
 
Ultima modifica:
"i miei dubbi sarebbero sui surround : cm5 o cm1"
le cm1 andrebbero sicuramente bene trattandosi di un utilizzo HT. Però con adeguata amplificazione e volumi sostenuti le CM5 rendono eccome.
Personalmente ascolto pure musica in multicanale e le CM5 in questo ambito sono ottime.
 
in questi giorni sono andato alla ricerca di negozi che offrissero il pagamento rateale e ne ho trovato uno ma dalla configurazione da me richiesta è stata modificata per quanto riguarda il subwoofer perché non ritenuto all'altezza: "Le ho inserito il subwoofer ASW610 in quanto l'ASW608 è davvero troppo sottodimensionato rispetto alle CM9 che tanto varrebbe non prenderlo" .
Secondo voi ha ragione? Il 608 è troppo sottodimensionato?
Riporto la configurazione da me richiesta:
B&W CM9/ CM CENTER 2/ 685 S2/ ASW608
 
il db1? bello esteticamente ma costa quanto tutto il 5.1 e sicuramente per il suo prezzo voglio sperare che svolga bene il suo sporco lavoro:D

il doppio sub? prenderò in considerazione questa ipotesi..il tempo non mi manca ( i soldi si invece:D:D:D ) debbo valutare ben benino tutte le variabili moglie compresa:nera:
 
Visto che sto incontrando difficoltà a trovare le cm7 se optassi per le nuove 684 o 683

O le cm7 sono sempre un gradino sopra ?

Considerate che ho il cm centre come centrale e che il mio uso è tipo 70% ht
 
Top