[ B&W ] Discussione Ufficiale

Scusate, cosa mi consigliate come centrale x il
Mio denon 3312?
Vorrei sostituire il mio vecchio VM1
 
Ultima modifica:
Grande Antonio ;) Io sto rodando da 3 giorni per parecchie ore...il tweeter si stà aprendo e i bassi cominciano piano piano ad avvolgere la stanza. Sempre più favolose!
NON riesco a capire se mi piacciono di più con il DAC Cirrus o con l'Asahi...switcho in continuazione senza capire cosa voglio :\
 
Ultima modifica:
grazie Mauro ,per l'occasione ho preso anche un pre stereo dato che l'utilizzo sara solo quello ,di watt ne avro in abbondanza per spremerle a dovere :)
 
Ma guarda che tutta questa difficoltà di pilotaggio non la hanno...io sto agli stessi volumi delle Jamo e i bassi ci sono in abbondanza. Per lo meno il 7007 ce la fà alla grande e i film li sto vedendo in 2.0 per rodarle.
 
Stanno cominciando a sturarsi...Ora infatti va meglio il Cirrus! GLi alti e i medi sono decisamente più naturali e il fronte è più bilanciato. Con i DAC del 7007 la parte bassa è leggermente più in evidenza. Il medio fà sempre più paura...è il fiore all'occhiello di queste casse per ora in musica.
In HT invece i bassi sono un portento! Sempre più contento dell'acquisto...ogni cosa che ascolto mi strappa un sorriso!
 
La nuova serie di casse b&w andrebbe provata con la difficile musica classica per essere rodata e capita a livello di reali potenzialità musicali... per ht altro e diverso discorso
Prova con qualche brano con organo o pianoforte....... e qualche orchestrale... dove riesci a sentire le b&w nelle gamme dei violini viole trombe etc.... vedi spazialità e un po di corrispondenza sonora...... chiudi gli occhi è molto importante
 
Ultima modifica:
Direi che il pregio principale di queste s2 sono i bassi , grande estensione incredibilmente puliti e controllati...ma anche le alte frequenze sono niente male a volte ascolto musica celtica e con i violini e cornamusa il teeweter sale alla grande e mai stancante...forse poco aperte nella scena acustica il suono tende a svincolarsi poco dai diffusori ma forse dipende dall' ambiente...
 
Tecnicamente non saprei dirtelo..a parte quello che dichiarano i dati tecnici cmq io non ho il sub perche' non mi piace e ti dico che non sento la mancanza delle basse....
 
E' ancora il medio che fa fatica a sciogliersi secondo me ha bisogno di parecchie ore di rodaggio, per quanto riguarda la scena acustica cosa ne pensi Mauro ?
 
Dunque io le ho attaccate a un vecchio ampli Pioneer....e ovviamente in musica è un altro mondo. Le sto rodando con questo, il 7007 lo sto facendo riposare.
Concordo con te che i bassi sono fenomenali. Molto controllati e risposta molto veloce. Hanno anche una notevole presenza ed estensione in basso. Sui 50 e 40 hz le trovo fenomenali. A scendere scendono e lo fanno molto bene.
Dopo un pò di giorni mi si è aperta la scena, specie con il Pioneer, ora è saltato fuori l'effetto live che prima mancava e cominciano a riempire tutta la stanza.
Sul tweeter penso la stessa cosa che hai scritto tu. Anche a volumi elevatissimi non dà MAI fastido, rimane sempre li e ha una naturalezza imbarazzante.
 
Fatele suonare suonare suonare... le b&w migliorano tantisssimo anche dopo un anno di utilizzo ci sono lievi ma percetibili cambiamenti in meglio.... le mie cm8 appena comprate erano legatissime dopo un anno tutte altre casse.... mi son chiesto diverse volte se valesse la pena cambiarle con quelle che ho ora.......
 
Commento preliminare di Nicolas di HDfever sulle nuove B&W 683. Prox settimana passa alla review!

"B & W sono molto performanti tecnicamente parlando , ma non sono neutrali . Hanno una tonalità calda , dolce e rotonda .

Gli alti sono molto definiti , superba spazialità , e in particolare il medio è davvero un riferimento e fornisce una riproduzione della voce e dialoghi davvero perfetti . Questo aspetto è davvero interessante in home theater . Con amplificatori Anthem formano una combinazione unica !

il basso è piuttosto sorprendente rispetto al diametro di HP , profondo , incisivo , pur presente , rotondo e dolce anche .

Da parte mia , preferisco altoparlanti Hi-Fi trasparente , un po 'più dinamico e chiaro , con un attacco rapido e note taglienti , così trovo che più orientato HC HiFi , ma che è il mio gusto e so che alcuni trovano molto HiFi .

Il centrale è davvero eccellente con dialoghi bellissimi!"

Quello che ho sottolineato rispecchia pienamente quello che ho già espresso io riguardo questi splendidi diffusori.
 
Top