[ B&W ] Discussione Ufficiale

vi chiedo un consiglio/informazione: sono orientato su b&w 683 x HT

volevo chiedervi come se la cavano con la musica (rock&pop) .... so che con un ampli stereo migliorerebbe molto il tutto se si acolta musica, ma le casse in se sono all'altezza della qualità che hanno in HT anche per la musica ?

Scusa ma perchè le B&W 683 non dovrebbero andare bene con la musica? Sarebbero casse davvero miserevoli se dovessero funzionare bene solo nell'altro uso... e per quanto conosco questa serie, pur non avendo ascoltato le 683 esattamente, sono casse che suonano ottimamente per la loro fascia...

Semmai ti direi di evitare le 683 se vuoi farne uso prevalentemente home theater, al massimo prenditi le 684 che con la musica vanno pur sempre più che egregiamente :)
 
le 683 sono diffusori stupendi ma più passa il tempo più mi accorgo che se non posizionate bene o amplificate come si deve si rischia molto di non appezzarle per quello che sono. se non si dispone di abbastanza spazio e ampli che sanno il fatto loro meglio puntare sule 684 che ho avuto e posso dire che sono molto più semplici da gestire. Ma si sa più le cose sono di qualità più si deve sgobbare per estrarne il meglio nella maggior parte dei campi è cosi.
 
Ragazzi come vedete questa predisposizione?

N°2 684 per il canale destro e sinistro
N°1 HTM62 per il centrale
N°2 686 per 2 canali posteriori

Come sub il 608 o il 610.

E come amplificatore il denon avr 1612
 
io la vedo bene

pero quel denon per me è troppo piccolo. cerca qualcosa di migliore e con uscite pre out per abbinarci in futuro un integrato stereo. le 684 meritano molto di più di quel denon. Nen le apprezzeresti per quello che sono.

se vuoi rimanere in casa denon io punterei come minimo se ai intenzioni di affiacare un integrato stereo dal e denon avr-2312


altrimenti se vuoi rimanere con solo il sinto per parecchio tempo non andrei sotto al Denon AVR-4310 e comunque non frutteresti ancore la B&W 684 a dovere
 
E non di marca denon...Che marche e modelli consigliate?

Il 2312 è un bel 1000€ di tecnologia... :D

Ragazzi, ma per uno come me che fa il primo impianto 5.1, ne vale davvero la pena spendere così tanti soldi subito? Le b&w ok che sono ottime casse...ma ho un Po di pensieri. Spero nessuno mi fucili qui ma ero partito con delle indiana line...e un certo prezzo ... :D

Ditemi la vostra!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
è da tanto che medito il passaggio del fronte anteriore da: Tesi 560 + Tesi 760 a B&W 684 + HTM61, il tutto pilotato dall'Onkyo TX-NR808 in firma.

Mi trovo molto bene con le Tesi e non ho molti soldi a disposizione, ma se ne vale la pena, anche cercando sull'usato, tento di fare il salto facendo un sacrificio.

Qualcuno ha avuto modo di sentire differenze tra queste due configurazioni? Che mi dite, ci sono differenze tangibili tra i due fronti?

Grazie
 
Ciao Antonio,
grazie per la tua risposta.

Non sono mai andato molto d'accordo col tweeter della serie 600, ma ricordo che in HT mi fecero una bella impressione, ma non saprei dire, visto che non le confrontai direttamente con le Tesi 560 che manco esistevano.

In termini di ascolto puri, in cosa otterrei dei miglioramenti?
 
Ultima modifica:
Presto darò in pasto al mio Pro-Ject Stereo Box S le B&W 686, color ciliegio :cool:


...con buona bace del sapientone di Antonio Leone che sentenzia che la classe D non suona bene...haha una volta lo pensavo anch'io, per preconcetto più che per altro
 
soprattutto per buona pace tua e del tuo portafoglio......per me l'unico preconcetto è leggere sempre le stesse parole per tutto: <<Suona Bene>>....io semplicemnte scriverei <<Suona>>.....ma lo sò che è alla fine lo si riduce con un'altra frase famosa <<è solo questione di gusto>>
 
Permettimi di chiederti una cosa, tu hai ascoltato amplificatori Pro-Ject in classe D di recente? (preferibilmente la serie "S") Grazie
 
Ultima modifica:
soprattutto per buona pace tua e del tuo portafoglio......
Che già mi suona bene, o meglio... mi suona :p

per me l'unico preconcetto è leggere sempre le stesse parole per tutto: <<Suona Bene>>....io semplicemnte scriverei <<Suona>>.....ma lo sò che è alla fine lo si riduce con un'altra frase famosa <<è solo questione di gusto>>
Sofismi...


Guarda, credo d'essere abbastanza esigente, ma senza raggiungere certi livelli di insensatezza....si ascolta la musica, non un impianto hi-fi. Se ti dico che il mio Pro-Ject Stereo Box S suona bene, puoi contarci... sennò non lo direi. Posso anche dire che ho trovato semmai limitato in qualità il lettore CD Pro-Ject CD Box, che a mio avviso soffocava un po' la musicalità dell'amplificatore - infatti alla fine mi sono ordinato un HRT Music Streamer II (con cavo USB Audioquest) anzichè il CD Box S che pensavo di prendermi.
 
sofismo???
credo che l'unica insensatezza sofistica e pensare che chi compra a più alti livelli sia un pazzo insensato e incompetente e lo fà per ascoltare o possedere solo l'impianto(detto in senso dispregiativo) e mentre chi compra la benemerita classe D da quattro soldi sia l'unico uomo sensato sulla faccia della terra.
Tu sei contento e ti ripeto non c'è cosa migliore della propria soddisfazione ma non far passare per insensati chi può permettersi di ascoltare musica con quad esl 2905 ampli MAC et similia, perchèsi scade nel ridicolo poi...vermanete dall'Hi Fi si passa alla filosofia.
P.S.Io li vendo i project e ogni tanto sai può anche capitarmi di montarli e venderli mica me li guardo solo.....per me i loro ampli servono al massimo per giocarci a un veccio gioco che qui da noi si chiamava ""Strasce""...poi ripeto...punti di vista molto ma molto lontani, sono fatti per suonicchiare in pochissimo spazio(appoggio non ambiente) null'altro.
 
Top