[ B&W ] Discussione Ufficiale

new77 ha detto:
grazie, complimenti a te è molto bello! Cmq l'ekar e epur della norstone potrebbe temporaneamente andar bene e costano pochissimo! :D
il problema con questi mobili è che si vedono sempre i cavi...e nel tuo living sarebbe un peccato.
imho: andrei su una soluzione definitiva che ti permetta eventuali future espansioni

Ragazzi mi serve un vostro aiuto urgente perchè sto acquistando b&w proprio in questi giorni :cool: :

Praticamente avrei già acquistato delle 804S , ora volevo abbinarci un HTM4S ma è introvabile praticamente ovunque (ancor di più se pensate che a me serve Rosenut,ossia ciliegio scuro). Quindi facendo una ricerca approfonditissima online ho visto che c'è l'HTM2 (quello con un solo woofer, non il diamond!) che sarebbe uguale all'HTM4S sia come costruzione che come timbrica!
Chiedendo un po' in giro ,peró, alcuni esperti (tra i quali Mino Di Prinzio) mi hanno detto che l'HTM2 si sposa perfettamente con le 804S (come anche l'HTM4D) altri che invece l'accoppiata stona per differenza timbrica.
A chi dare ascolto?!?!?
Voi che di b&w ne sapete sicuramente qualcosa più di me sapreste consigliarmi?!

La mia intenzione è quella di tenermi per un pò l'htm2 ed in caso non fossi pienamente soddisfatto,appena possibile (forse autunno prox) sostituirlo con un Htm4D (a proposito,lo fanno rosenut?!:)).

Grazie a tutti coloro che interverranno in mio aiuto.;)

E per quale motivo l'HTM2 o l'HTM4S dovrebbe stonare con le 803 o con le 804, quando è un centrale nato proprio per configurarsi maggiormente con le 804, ma anche con le 803? Dico questo, in quanto ho posseduto in passato un HTM4S con delle 803 NAUTILUS e andava bene. L'HTM4S/l'HTM2 è invece sproporzionato con delle 802, tipo un amico che ha delle 802 e come centrale utilizzava un HTM2, poi dopo l'ho ha capito e ha preso un HTM1.

probabilmente alla serie D eccetto le 804S che erano rimaste a listino.
Andrea hai fatto un ottimo acquisto,e per il centrale va benissimo l'htm2 e se non ricordo male come amplificazioni dava 50-200watt,mentre htm4s da 30-120watt

Ultima modifica:
Quoto Doraimon,sull'usato sarei andato anche io diritto sulle 803s,a quanto si sente in giro queste 804s lasciano comunque diverse persone un po interdette. Da valutare bene comunque. Se non si ha fretta di tanto in tanto saltano fuori delle 803s usate.

Al massimo Bong,ti vendo le mie cm9 e risparmi anche qualcosa :D

Se posso dire la mia valuterei bene il discorso ampli prima di metetrmi in casa una serie 8cento. In tutta sincerità preferirei una CM amplificata a dovere piuttosto che una 8cento amplificata a metà. Le 803S invece le scarterei a priori indipendentemente dall'ampli.........

Se però c'è la possibilità di farsi ad esempio una 803D con relativo centrale ed un pre e finale con i controattributi beh.... :eek: :eek: all'ora è un altra storia :D

Ma guarda le ho sentite un paio di volte in stereo con amplificazioni diverse e le ho sempre trovate un pò scurette, quindi lontano da come intendo io l'HT, ma è comunque questione di gusti....

anno effettivo do costruzione

Salve ragazzi finalmente dopo 19 anni sto per sostituire le mie due ottime e ancora funzionanti KEF 104/2 ultima serie con due 803 s trovate da un privato...ho la possibilita' di vederle ....sentirle...rimane solo un dubbio,non tanto sul prezzo che abbiamo gia accordato, ma sul anno che il venditore mi dice queste appartengano...diffusori che ha avuto in contropartita di un pagamento...dichiara che sono del 2009 e mi ha mandato il numero di serie..143620222-0000996 fp20222 con questi numeri a chi mi posso rivolgere?vi sarei grato per un eventuale risposta....e un ultimo consiglio...un finale A5cr musical fidelity le puo far suonare correttamente?grazie ancora

Ragazzi qualcuno mi sà consigliare dove trovare un centrale HTM2 o HTM4s usato,nuovo o ex demo rigorosamente di colore ciliegio scuro (rosso)?! Lo devo abbinare alle 804s e sto letteralmente impazzendo nella disperata e fin'ora vana ricerca.

E se lo prendessi ciliegio chiaro (cherry) lo potrei far pitturare da un falegname? Com'e' stato pitturato questo centrale: tinta o verniciatura?! :)

bongrandrea79 ha detto:
Praticamente avrei già acquistato delle 804S...
ottimo acquisto Andrea!:eek:

chissà perchè ma lo immaginavo, quando ho visto lo scatolone classè nelle foto del tuo nuovo HT.

A differenza di chi mi ha preceduto, io invece ritengo che hai fatto bene con le 804, perchè le 803 nella tua nuova salettina sarebbero state davvero esagerate!;)
....sarà già un peccato tenere le 804 vicino alle pareti, come suppongo tu debba fare.

Ragazzi , devo cambiare i cavi per le mie xt2 e xtc , adesso ho cavi abbastanza economici voi cosa mi consigliate? Inoltre dopo un sacco di tempo sono andato sul sito b&w ed ho notato che non esistono piu' la serie xt sono uscite di produzione????:eek: