[ B&W ] Discussione Ufficiale

grazie per la conferma, e per il discorso sensibilità, che ne pensi. Dal sito leggo 84 per le 686 e 88 per le 685. I miei front e centrale sono 90db. Dici che 84 è molto differente o mi basterà agire sulla regolazione dei singoli canali nel sintoampli (o nel pre se ce la faccio a prendermi l'onkione:D )
 
Anche per la serie CM vale lo stesso discorso CM1 sensibilità 84 e CM7 sensibilità 88 ma con i sintoAV moderni puoi tranquillamente riallineare i DB (di solito l'autocalibrazione lo fà in automatico).
 
nulla di nuovo per le nuove 800 diamond?
E una domanda rivolta a tutti: chi di voi ha mai ascoltato la serie 800 custom? Visto che il prezzo è esagerato, come si comporta in confronto al sistema completo thx klipsc?
 
Per un uso esclusivamente HT non avendo molto spazio a disposizione ero intenzionato a stare sul "Mini Theatre System 30" ma con qualche piccola modifica sto pensando e valutando anche la serie CM più precisamente con questa configurazione:

CM1 con centrale CM Centre e sub ASW 10CM da abbinare al sinto SC-LX82.

Cosa ne pensate contando che l'uso che ne faccio è al 100% HT?
 
direi che molto dipende dalle dimensioni dell'ambiente. tieni conto che i diffusori piccoli in ambito esclusivamente ht sono validi a patto che siano adeguati all'ambiente e che il sub faccia bene il lavoro che per forza di cose loro non possono fare
 
hai meno di 9 mq. Credo che dei diffusori piccoli di buona fattura possano svolgere bene il loro compito. ripeto in ambito ht sono ottimi. Personalmente non mi piacciono perchè sui dialoghi i piccoli diffusori non riescono (per ovvi motivi) a rendere come una cassa + "grande".
Io avevo un lcr 60, passai al 600 trovando miglioramenti, in seguito passando all'htm7 ho fatto un salto di qualità incredibile. A volte l'attore sembra nella stanza con me. Rimane però il fatto che sono diffusori che hanno bisogno di spazio o di stanze piccole ma trattate.
Chiedi cmq a chi ha le cm. Ad esempio Doraimon
 
Anche io consiglierei nonostante le cubatura comunque una cassa "grande" possa essere questa la 603 o la 800 diamond nuova..poi agirai sulle regolazioni e settaggi diversamente da uno che ha 50 mq di stanza..ma alla fine meglio avere una "ferrari" andare sempre a 100 km/h sapendo di poter arrivare fino a 300 che avere una panda dell'80 andare a 100 e guardare l'immaginetta di padre pio che si copre gli occhi per non guardare..:D e la scritta sotto che da "vai piano" diventa "cerchiamo di arrivare":D

scherzi a parte..guarda verso le cm o la serie 600...almeno le cm7 o le 683 per i front e cm5 o 685 per eventuali surround..o addirittura stanza permettendo diffusori dipolari a parete..;)
 
Lo so ma purtroppo per questioni di spazio non posso andare oltre le CM, già pensavo di andare sul Mini Theatre System 30...
Il massimo che posso mettere sono proprio le CM, a questo punto vale la pena mettere queste piuttosto che il kit sopra citato?
 
solo il tuo orecchio e la tua soddisfazione personale possono fare la differenza..personalmente nelle tua situazione preferirei comunque le cm5 all'm-1 ed un cm centre sicuramente sarà superiore ad un m1 usato come centrale..nel caso di budget ristretto anche le 685 fanno al caso tuo assieme un bel htm62 o 61..;)
 
Ma più che altro le CM1, già le CM5 le devo escludere per dimensioni.
Il dubbio è vale la pena spendere di più e fare un 5.1 tutto con le CM1 o il Mini Theatre System 30 ha bene o male le stesse prestazioni?
 
Come prestazioni credo che la differenza sostanziale la senti bene sul centrale (cassa fondamentale in HT).. volendo per spendere qualcosina meno rispetto le cm potresti prendere le 686 con un htm62..per le mie orecchie l'investimento varrebbe la candela..ma su 100 persone credo che qualcuno sarebbe pronto a dirti il contrario..;)
 
Certo le cm1 sono tutta un altra cosa rispetto alle m1 comunque ottime . Certo e che le cm1 come posteriori sono secondo me un po' sprecate , come alternativa se vuoi risparmiare come surround metti le 686 che si avvicinano di piu' come timpbrica alle cm1 .
 
CM1+CMCenter+M1

Occhio però a non poggiare le CM1 ed il CMCenter direttamente su un mobile con cassetti che funzionerebbe da cassa di risonanza.
 
Top