• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ B&W ] Discussione Ufficiale

@smigol

Ottima scelta! Be io ti consiglierei un sunfire hrs8 o 10 , in alternativa rimanendo su B&W il pv1 e' ottimo ma costa davvero tanto! buono e l'asw610 ottimo sia per la musica che in ht .
Una domanda hai provato un ampli denon con i diffusori che hai scelto ?
 
ciao a tutti....
per un impianto 2.1 costituito da ampli,sub e 2 diffusori,come vedete le b&w lm1???

considerate che diffusori più grandi non posso metterli nella stanza...
E inoltre volevo domandare , meglio un sistema cosi , o Bose cinemate GS II......
 
SMIGOL53 ha detto:
Ciao a tutti, sono riuscito finalmente, dopo il pellegrinare da sale e sale d'ascolto,a decidere che casse acquistare ..... e la scelta è stata...... CM1 con CM CENTRE come frontali e M1 come posteriori


Ora chiedo a Voi un consiglio.....in quanto non saprei che SUB abbinarci....

Abbiamo una configurazione dei frontali simile, io ho le CM5.
Io ho appena comprato su consiglio di Doraimon un Sunfire HRS-10.

Tant'è che avevo provato l'hrs8 nella mia configurazione in firma e lo avevo trovato ottimo, sia come spinta delle CM5 in stereo, che in ht.
Che budget hai?

Il pv1 non l'ho mai sentito, anche se fonti non interessate mi hanno fatto notare che per un sub del genere si paga molto anche l'estetica. Insomma, prendere un pv1 e "nasconderlo" è un delitto:cool:
 
Ultima modifica:
@ freeangel74

si il Denon l'ho ascoltato,il 1910,non ho riscontrato molte differenze sostanziali ,ma la mia scelta sul Pio 919 è dovuta anche al fatto che avendo un Kuro posso evitare,con il Kuro Link, ogni volta di accendere prima l'ampli e poi il tv....

@ okkiblu

purtroppo il mio budget non può superare i 400 euro.....quindi dovrò andare sull' impact 10 oppure Vx II........sempre Velodyne.
 
salve a tutti. Sto pensando di acquistare delle B&W 683, cosa ne pensate ? Ho gli apparati in firma e vorrei sapere se qualcuno ha accoppiamenti simili e comunque consigli da darmi. Nella mia città nessun negozio ha disponibilità del mod. 686 pertanto dovrei comprare on line ma prima gradirei un vs. consiglio anche in merito ad un buon centrale da accoppiare.
Mi servono per ascolto stereo di ottimo livello e HT soddisfacente.
 
Ringrazio tutti per il consiglio,prenderò il B&W ASW608,però vi chiedo....lo devo mettere in un angolo staccato pochi centimetri dal muro....è collocato bene...
 
Infatti....
Sono troppo le variabili. Anche io, in attesa del sub, sto cercando di capire quale può essere la soluzione migliore.
Quindi fai un pò di prove e spera;)
 
Per i Sunfire consigliano di posizionarli nel punto di ascolto e di muoverti nella stanza fino a quando non lo senti perfetto....quello è il punto in cui posizionarlo ;) !
Si potrebbe estendere questa filosofia anche agli altri sub.
 
riddick ha detto:
Grazie! E poi hai scelto Klipsch! Infatti io sono combattuto tra la nuova serie 680 683/htm61/685 e le americane rf82/rc64/rs62, bella lotta, lo so dovrei ascoltarle ma non so se ne avro' la possibilità :rolleyes:
Se può interessarti oggi ho ascolato sia le RF-82 che le 683. Ero partito in quarta per le klipsch ma dopo avere ascoltato le 683 mi son dovuto ricredre. A mio giudizio, le B&W hanno bassi più estesi con medio alti di ottimo livello che, per quanto mi riguarda, preferisco alle RF-82.
Penso che le 3 vie delle 683 - rispetto alle 2 delle RF-82 - abbiano un peso in tutto ciò.
Comunque le valutazioni sono del tutto soggettive e le Klipsch sono un prodotto al top.
 
Doraimon ha detto:
Per i Sunfire consigliano di posizionarli nel punto di ascolto e di muoverti nella stanza fino a quando non lo senti perfetto....quello è il punto in cui posizionarlo ;) !
Si potrebbe estendere questa filosofia anche agli altri sub.

Verissimo, peccato nn siano wireless :D Ho provato anch'io mapiu' di 1 mt non posso spostarlo :(
 
Salve io possiedo le casse in firma e devo dire che sono soddisfatissimo!!! (sempre pareri personali!!), sia rispetto a Bose (acoustimass 10 :( ) sia rispetto alla vecchia serie 300 che avevo..

Vorrei porre un quesito, quando cambio canale su sky, passando da un canale normale ad uno Hd o scorrendo tra i canali musicali sento ogni volta come una piccola scarica elettrica (spero si possa descrivere cosi) sul sub..da cosa potrebbe dipendere? :confused:
 
Se e' solo su sky nel senso che con altre fonti non lo fa potrebbe essere proprio un problema di decoder , poi non so se sei collegato in hdmi o in ottico io lo avevo collegato via hdmi e' mi dava piccoli problemi video e audio su aggancio segnale adesso con l'ottico nessun problema.
 
Dopo una 15 d'anni passati in compagnia di un glorioso B&W DM 500 IFS ho pensato di metterlo a riposo nonostante funzioni ancora ed aggiornarmi un po. Oggi mi è arrivato un HTM61, attualmente in adattamento termico, vedro se riuscirò a provarlo domani, devo dire che è imponente e pesante. Sentiremo cosa ha da dire!
 
intende dire che una volta sballato dalla confezione non bisogna subito collegarlo e testarlo, ma lasciare che i materiali si adattino alla temperatura della casa. il più delle volte appena tolti dalla confezione sono gelati. usarli in quelle condizioni equivale a rovinarli subito. Bisognerebbe lasciarli almeno 24 ore sballati a temperatura ambiente.
 
Top