[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ok grazie, non conoscevo il blue tac, ma...
la mia domanda era un'altra: come fisso le 685 allo stand (originale o meno)?
Se ho capito bene il blue tac smorza le vibrazioni, ma non incolla, giusto?
Il mio scopo è evitare che se io stesso urtassi i diffusori, questi non mi vengano giù dallo stand, ma oscillino con esso.
Se non ho visto male l'unico ancoraggio possibile per le 685 sarebbe il gancetto per l'attacco a muro sopra i morsetti, giusto?

Saluti
formiga
 
ciao io ho preso (non so è il blue tac)un foglio quadrato (che si puo tagliare ) sembra gomma ,assomiglia a quello che si trova nei piatto del giradischi basta inumidirlo e le casse non si muovono:D
 
ciao, approfitto del thread dedicato alla B&W, per chiedervi se potrei avere il vostro parere sul sistema 5.1 con M-1 e sub AS-2?

oppure, mi consigliate di orientarmi su un sistema che abbia già il diffusore "centrale" dedicato? (cioè diverso dagli altri diffusori..........tipo chario "star", o klipsch "quintet", per fare un esempio)

(per ora come ampli ho un denon 1800 e l'ambiente in cui saranno messe nn è certo dei migliori come resa sonora..ma, da questo lato, mi devo per forza accontentare..)


vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
Consigliatissimo, per essere al top devi solo sostituire il sub. Due alternative: Velodyne oppure B&W 608/610 a seconda della grandezza dell'ambiente. Per l'ampli ti avevo già consigliato.;)
 
ciao carissimo !!!
bene, un parere deciso finalmente ! ;-)

si, infatti per l'ampli mi er già messo a caccia di qualcosa del genere in rete ( a proposito, un piccolo OT, oltre a quello che mi avevi consigliato ho trovato anche un Hk avr-255, va bene lo stesso?? ..intendo con questi diffusori .. scusate l'OT!)

per quanto riguarda il sub b&w As-2, la mia stanza nn è granchè come grandezza.. pensi che nn vada bene??
ho dato un occhiata e l'as-2 è 150w con 32-125hz contro i 200 del 608 con 32-140hz ... sono differenze che in un ambiente di circa 4,5 x 3,5 mt , si fanno sentire??

e comnq, ho tralasciato un "leggerissimo" particolare....... il kit me lo vendono già cosi !! eheheheh!!! (a 1350.. azz!!!!)
attendo tuoi pareri e ti ringrazio molto!!
ciao
 
Prendi il 608, parla con il rivenditore vedrai che trova una soluzione. Le M1 le vendono anche singolarmente. Non contano sole le dimensioni della stanza o i numeri che hai riportato il 608 è tutto un altro pianeta, fidati.;) Visto l'utilizzo puramente HT potresti prendere in esame anche il Velodyne CHT 8. Per l'ampli il 255 è una evoluzione del 247 che ti ho consigliato e decodifica i nuovi formati audio, quindi meglio. C'è una discussione aperta sul 255 prova ad informarti lì.
 
salve,

visto che parlate di sub e dimensioni, posso chiedervi se in un ambiente di 330x450 un asw608 è sufficiente? io credo di si, ma meglio esser sicuri! ;)

grazie
 
aieie brazo ha detto:
Mi hanno suggerito di abbinargli un ampli che sia in grado di tenere a bada i bassi, prima di decisioni affrettate ci penso un pò su....

Ciao
io ho le tue stesse B&W e ti posso dare 2 dritte per migliorarne la resa, specie in gamma bassa

1- Alzale da terra con le punte o con le "mezzelune" di silicone in dotazione
2- Ci vogliono almeno 150/200 ore di rodaggio per avere il suono reale (fidati che è così ;) )
3- Tienile a non meno di 1 metro dalla parete di fondo e laterale
4- Se non hai un pavimento sordo fatti fare 2 basi di marmo/pietra da metterci sotto
5- Ci vogliono ampli controllati e con una buona erogazione di corrente (il tuo Onkio gli fa il solletico).
6- Usa i tappi per i reflex (migliorando i componenti un giorno li toglierai ;) )
7- Tratta gli angoli della stanza e le pareti per le riflessioni, ma questo lo dovresti fare dopo che i diffusori hanno raggiunto la piena efficienza (fine del rodaggio).
8- Usa cavi neutri e di qualità (consiglio Kimber 8TC oppure HiDiamond dai PowerGreen in su)

Io per i primi 2 mesi le facevo andare in continuazione, anche quando non ascoltavo, con dischi test facilmente recuperabili. Non serve tenerle a tutto volume ma almeno che si muovano i woofer ed evita lunghi periodi di inutilizzo (oltre le 3 settimane il suono cambierà per poi ritornare "a posto" con qualche giorno di utilizzo)

Non sono diffusori da tricche e berlicche ma ahimè molto performanti e rivelatori, quindi se a monte non c'è roba buona loro non faranno altro che fartelo notare ogni volta.

Ora sono loro il centro del tuo impianto ed il resto va costruito attorno a loro
 
Ultima modifica:
ane ha detto:
Ciao
io ho le tue stesse B&W e ti posso dare 2 dritte per migliorarne la resa, specie in gamma bassa...

Ciao! Grazie per le info ;)

Come ho messo in firma, sono felice possessore dell'ampli Aeron e, date le grandi doti da "trattore" che ha (ovvero muove anche casse molto difficili) ho praticamente dimezzato i bassi rispetto all'Onkyetto che avevo, anche se ovviamente era provvisorio..

..ho messo le punte, ho poi usato (per prova) una coppia di sottovasi in legno a doghe appoggiate su una loro base di plastica..il risultato è un grandissimo (a volte eccessivo) controlo sulla gamma bassa.

Questo sino a volumi umani..poi cambia tutto, data l'acustica pessima della stanza..da una settimana sto realizzando una controparete in cartongesso e pannelli di lana di roccia proprio dietro alle casse perchè purtroppo dietro non ho una parete ma un tramezzo, che quindi vibra come una corda a certe pressioni acustiche..la parete terminerà con una libreria porta cd/dvd prorpio in un angolo della stanza e dietro avrà un sistema di lana di roccia triangolare 60x60x85 circa.

Poi, col tempo, metterò pannelli fonoassorbenti sulla parete di fronte ai diffusori e sul soffitto, bass trap agli altri angoli e poi speriamo bene! :rolleyes:

Ho anche già comprato un tappeto persiano bello spesso di circa 260x180 cm che sta immediatamente davanti ai diffusori..comunque ripeto, a volumi umani già l'ampli, il tappeto e le punte hanno fatto la differenza..

Ah, dimenticavo...i tappi li ho tolti da un pezzo! ;)
 
Allora non ti resta che ascoltare ascoltare ascoltare ... :D e magari un buon lettore cd
 
Ultima modifica:
Mancante no, ma è come se lo fosse..è un multilettore della Sony di quindici anni fa, bassi pochi e medioalti sparati sul timpano..questo se si alza troppo il volume..

Mi hanno consigliato Marantz (non mi hanno detto che modello però) che purtroppo non ho mai sentito con le mie 804S..ora però non posso comprarlo, mi tocca pazientare un annetto o quasi..:rolleyes:
 
Top