[ B&W ] Discussione Ufficiale

ascoltate le 683 con due ampli diversi denon in due negozi....parere mio : veramente ottime , ho trovato la media aperta il tw presente ma non eccessivamente frizzante il basso in grado di avere su determinati passaggi la giusta presenza senza lasciarsi ad esagerazioni....insomma considerando il prezzo una valida scelta.....non ho però avuto modo ancora di sentire l'htm61 da abbinargli ....dite che vado ad occhi chiusi considerando che mi è piaciuta molto la prestazione delle 683?o c'è una differenza timbrica della sezione medioalta?

p.s. sono consapevole che l'ampli con cui piloterò le 683 e l'htm61 sarà un 875 e quindi forse un pò + graffiante in medioalta tuttavia spero di salvaguardare le caratteristiche di queste casse che ho ascoltato come detto con il denon....

p.p.s continuo a non capire chi dice ht vai con questa marca invece per gli ascolti stereo vai di quest'altra marca....????? come dire che in un film il suono che ascolti deve avere colorazioni o sbilanciamenti per dare emozioni mentre in ascolto hi end il suono deve essere riprodotto fedelmente......? io credo che un buon altoparlante possa dare soddisfazioni in ogni caso ma questo è un mio parere personale. :-)

p.p.p.s. ho ascoltato le klipsch di stessa fascia di prezzo o poco meno .......personalmente la prima frase che mi è venuta in mente è stata ...non c'è storia le 683 mi piacciono moooolto di +. Opinione soggettiva si intende :-)
 
Ultima modifica:
Teoricamente un diffusore musicale rende bene anche in HT per chi ha l'orecchio musicale mentre un diffusore prettamente HT (e cioè più sparato o sulle basse o sulle alte per esaltare e dare impatto agli effetti nei films) non sempre con la musica se la cava bene perchè manca un elemento fondamentale e cioè la linearità dell'emissione e il relativo equilibrio tonale.

PS: L'HTM61 è studiato per abbinarsi alle 683 quindi vai tranquillo ;) .
 
Salve a tutti!
A breve dovrò acquistare un sistema nuovo HT.
Come sintoamplificatore ho ristretto la scelta a i denon 3808 e 4308.
Come speaker da quello che ho letto mi sembra una scelta corretta scegliere B&W.

Ovviamente sono solo supposizioni e la scelta definitiva la farò solo dopo aver valutato con le mie orecchie il sistema!

Veniamo alla domanda. Gli speaker frontali dovranno per forza di cosa essere posizionati sopra un mobile alto circa una 40 di cm. Rimanendo nella serie 680, quali speaker potrei scegliere come frontali e quali come rear.

Grazie a tutti.
 
ciao se hai deciso per casse da scaffale direi anteriori 685+centrale htm62+post 686(685)+sub .ps x il sinto ti può bastare un 2809 se vai sulle 685 il resto(euro)lo puoi investire su un buon sub tipo sunfire hrs, b&w o velodyne:D
 
Da quel che capisco io gli stand per la serie 600 sono quelli della serie CM. Infatti nel sito B&W nella galleria foto delle 685/686 si trovano sopra per l'appunto agli stand della serie CM ;)
Infatti anche io che posseggo le 685 ho deciso di prendere gli stand neri per le CM che a mio avviso sono stupendi (meglio spendere 300 euro per questi che 200 per i solid steel, veramente brutti a mio avviso).
 
ciao non ricordo bene le sigle ma basta che vai sul sito audiogamma e vedi le serie cm 680 o700 ,800 ecc:D comunque prima di acquistare fatti un giro per negozi specializzati e ascolta +++++ che puoi :D
 
@doraimon : grazie per il consiglio andrò sicuramente su 683 e htm61.

poi per il discorso del diffusore prettamente ht.....continuo a non capire.....se una cassa suona mediocre o appena sufficientemente in ascolto musicale , allora in ht anche durante un pezzo musicale o una riproduzione di effetti o voci tenderà ad attribuire anche ad essi lo stesso atteggiamento viziato che ha mostrato durante un brano musicale.
In sintesi..con il video si cerca di migliorare i dettagli l'equilibrio cromatico ecc non vedo perchè la logica applicata all'audio debba essere differente...?(mi faccio troppe domande a volte :D :D )
cmq con b&w vado sul sicuro dato quello che ho ascoltato.:)
 
Ti faccio un esempio banale....di solito un sub settato per la musica con i film non rende bene e bisogna alzare un pochino il volume per sentirlo meglio ecco un diffusore con i bassi troppo gonfi con la musica potrebbe disturbare e "sporcare" le altre feuqenze mentre in HT potrebbe andare a nozze. Lo stesso dicasi per le alte frequenze tendenzialmente i diffusori molto aperti sulle alte (vedi Klipsche) sono straconsigliati in HT perchè rendono meglio con i dettagli (spari, vetri frantumati, etc etc) mentre se le ascolti con la musica dopo mezz'ora ti hanno già trapanato ben bene il cervello :D .
 
a mio parere klipsch è molto efficiente su bassi e alti ma dire che ha una media aperta forse tecnicamente non sono daccordo. ho trovato con esse le voci efficienti presenti ma relegate ad un range che rischia di far perdere caratterizzazione alle voci stesse .....la media delle 683 mi è risultata + credibile anche se meno efficiente. (casse sentite affiancate e collegate allo stesso ampli nello stesso ambiente ovviamente)
riguardo gli effetti stessa cosa ....se rompo un vetro sento un certo suono quando si rompe, in un film quello che voglio sentire e che ricerco dalla cassa è la vicinanza alla realtà senza eccessi...
sul discorso del sub in effetti in alcuni passaggi le esagerazioni danno piacere:D
 
Ultima modifica:
Fabrizio8080 ha detto:
p.s. sono consapevole che l'ampli con cui piloterò le 683 e l'htm61 sarà un 875 e quindi forse un pò + graffiante in medioalta tuttavia spero di salvaguardare le caratteristiche di queste casse che ho ascoltato come detto con il denon
non e proprio vero, anche a me dicevano cosi, ma innanzitutto la serie 680 e diversa dalla vecchia 600 che era piu squillante sulle alte, e con quello che ho in firma di graffiante ce solo il nero satinato :D almeno che 875 e diverso dall'876 cosa che non credo proprio, poi per htm 61 e la scelta piu giusta se scegli le 683
 
grazie per il parere certo probabilmente non sarà sottodimensionato , ma magari collegando ampli finali + potenti il tutto lavorerebbe in totale scioltezza...? cmq per ora basterà ed avanzerà quello che prenderò .....almeno fino a quando non avrò imparato a ****** euro...scusate il francesismo:D
 
vai tranquillo che 875 basta e avanza per le 683 ovviamente pre e finale sarebbe meglio pero il sinto non e per niente sottodimensionato ai diffusori poi secondo il mio parere se useresti il sinto come pre e aggiungi dei finali non e che ti cambia chissa che perche e la sezione pre che giudica il risultato finale
 
Abbandonata ormai l'idea di usare le 684 come surround (anche perchè leggendo i post di peppe69 mi sono accorto cha hanno anche il reflex posteriore) ora ho dei dubbi sugli stand per le 685.

Le 685 sotto sono liscie? Non vanno in qualche modo fissate allo stand?
Altrimenti non è probabile che cadano per via delle vibrazioni o perchè semplicemente urtate?
Che altezza deve avere lo stand?

Grazie
 
Hai ragione ho scritto il nome degli auricolari eheheheh :D .
Ho un vuoto di memoria e non mi riesco a ricordare il nome giusto....insomma è quella roba pastosa che usano anche gli idraulici :D .
 
Top