[ B&W ] Discussione Ufficiale

Ziggy Stardust ha detto:
passa all'HTM61 (se hai spazio visto la mole) e affiancagli la nuova serie 600 e sei su una altro pianeta!


Ma io per adesso non ho voglia di cambiare le 604. Questo nuovo come si affiancherebbe?

Stefano
 
Secondo me il nuovo centrale timbricamente è abbastanza diverso dalla vecchia serie e, per i miei gusti, suona decisamente meglio.
Se non hai intenzione di passare alla nuova serie nel giro di un anno ti consiglio comunque lcr600.

Io ho avuto la serie 600s3 ed ora ho la serie cm che è più vicina timbricamente alla nuova serie 600 e, benchè il suono sia su un altro livello, ci ho messo qualche tempo per abituarmi al cambiamento. Non credo ci si possa abituare alla differenza tra il centrale ed il frontale con timbrica diversa.

Ciao.
 
Salve a tutti
Sono un fortunato possessore di B&W.
Il mio sistema è composto da 683 (front), 685 (surr), HTM61 (center) e sub ASW 610.... tutto rigorosamente light Oak e devo dire che ne sono soddisfattissimo :D :D :D
Per ora non le ho apprezzate al massimo per colpa dell'ampli (Onkyo 606) che proprio non ce la fa a pilotarle a dovere... ma a giorni dovrebbe arrivare il degno sostituto DSP Z7.... a allora sai come suoneranno.

Per rispondere a
concordo il centrale htm61 e un bestia ,voci, limpide ,pulite ,perfette
Concordo pienamente, se si ha a disposizione lo spazio (è veramente grosso) è uno dei migliori centrali in circolazione. Sui film spinti con effetti speciali riesci sempre a distinguere bene le voci e sembra provengano da dentro lo schermo. Consigliatissimo.
 
be se non fosse per il sub hai il mio stesso impianto, e con l'ampli che vedi in firma va molto bene, ma e ovvio che ce anche di meglio. tutto sta a sapere il tuo budget quant'e, e se puoi spendere un po di piu il 906 e ottimo anche per qualita prezzo
 
peppe69 ha detto:
tutto sta a sapere il tuo budget quant'e, e se puoi spendere un po di piu il 906 e ottimo anche per qualita prezzo

Volevo prendere HK, Onkyo ho preso il 605, e l'ho portato il giorno stesso, aveva un relè che schioccava ad ogni passaggio audio, fà venire i brividi...
Che dici?
Pardon... la cifra... attorno ai 1200 - 1300...
 
Ultima modifica:
killer_t ha detto:
Volevo prendere HK, Onkyo ho preso il 605, e l'ho portato il giorno stesso, aveva un relè che schioccava ad ogni passaggio
la cifra... attorno ai 1200 - 1300...
be innanzitutto il 606 con 876 oppure il 906 e un'altro pianeta, poi e normale sentire i rele che cambiano le sorgenti, non vedo cosa ci sia di strano. be con il budget che hai o vai sull'876 oppure sul 2809 di denon, ce la prova sulla rivista digital video di dicembre, se puoi comprala che ce la prova del 2809 e anche del 906 che e molto simile all'876
 
peppe69 ha detto:
be innanzitutto il 606 con 876 oppure il 906 e un'altro pianeta, poi e normale sentire i rele che cambiano le sorgenti, non vedo cosa ci sia di strano. be con il budget che hai o vai sull'876 oppure sul 2809 di denon, ce la prova sulla rivista digital video di dicembre, se puoi comprala che ce la prova del 2809 e anche del 906 che e molto simile all'876

Diciamo che se posso prendere di meglio preferisco aspettare per aumentare il budget.. :D
Ho visto questo ROTEL RSX-1560...
 
Ultima modifica:
Da tempo mi guardo in giro per dei diffusori musicali il più possibile, che facciano anche da frontali per il 5.1..dopo essere passato da Indiana Line a Klipsch e dopo aver escluso a priori B&W perchè "troppo fredde" da quel che si leggeva in giro, ho parlato con un collega che mi ha detto che dipende molto dall'amplificazione che a queste casse arriva.

Ho visto tutta la gamma e mi piacerebbe fare una spesa definitiva per il mio portafoglio e anche per l'orecchio non certo "audiophile" ma sicuramente abituato alla musica..le ho pensate tutte ma alla fine il mio sogno sono diventate le 703.

Certo il mio Onkyo 605 non lo penso nemmeno lontanamente una buona scelta, ma ho un vecchio ampli Marantz, il PM 750 DC, che ha un suono che a me piace molto e in passato pilotava una coppia di Advent a due vie..ha 2X95 W RMS, che potrebbero essere sufficienti per le 703, che devono essere spinte dai 50 ai 200 W di amplificazione..magari in futuro penserò ad un Rotel, Marantz o ad un valvolare, perchè no..

Se devo essere sincero tutto quel legno mi affascina non poco, le casse sono molto belle e sono sicuro che coi settaggi giusti ci si possa suonare di tutto..io sono musicalmente onnivoro, anche se molto anni '70 (Toto, Deep, Boston, PFM etc etc)..

Purtroppo la mia tavernetta tende a far rimbombare i bassi, è grande 36 mq ma ha il soffitto alto, anche se ancora non completamente arredata..

Per l'accoppiamento col Marantz magari riesco a sentirlo anche dal venditore che di B&W ne ha un pò, anche se forsenon prorpio le 703...fa mostra di se in un corridoio un paio di 803 o 804 non ricordo, comunque ha anche diversi modelli di questa marca..

Ancora mancano i fondi, quindi ho un pò di tempo per farmi un'idea..non disdegno nemmeno l'usato, anche se magari di quello forse mi servirò per l'ampli..

C'è qualche possessore delle 703 che mi sa consigliare?
 
Salve! Volevo in un prossimo futuro comprare un impianto HT e il pacchetto della B&W MT10 che comprende 5 diffusori M1 e il sub AS1 mi aveva abbastanza entusiasmato sia per i commenti che sono riuscito a racimolare che per l'estetica. Che ne pensate?! Io ascolterò in egual misura musica e film. Fatemi sapere, grazie!
 
Salve a tutti,
Vorrei un parere a riguardo della serie CT700.
Mi hanno proposto le CT 7.3 come diffusore centrale e le CT 7.4 come diffusori frontali per il mio impianto home theater.
L'impiego come avrete capito e quasi esclusivamente per la visione dei film e ho una sala dedicata con videoproiettore.
Grazie
 
da quel che leggo a patto di ascoltarle prima potrei andare sulle 684 ...il mio dubbio è :riuscirà a gestirle il mio 875 onkyo? se in seguito dovessi abbinargli htm 61 cmq l'onkyo riuscirebbe a destreggiarsi tra centrale frontali e surround anch'essi da upgradare (per ora ci sono i jamo...:rolleyes: ) ....per chi le possiede o le ha ascoltate chiedo : sono convincenti per uso 100% ht o bisogna con queste 684 sacrificare la vivacità e l'impatto in nome della coerenza timbrica? la stanza dove andrebbero è 45 metri q. impianto posizionato in metà stanza o poco più. Quello che cerco è una sonorizzazione decente considerando l'ampli e queste b&w...voi che ne dite?
grazie
 
marcoferri ha detto:
Vorrei un parere a riguardo della serie CT700.
Mi hanno proposto le CT 7.3 come diffusore centrale e le CT 7.4 come diffusori frontali...
Sulla carta sembra una serie piuttosto valida in relazione all'utilizzo che ne farai ;) :
unico appunto, è che personalmente farei un fronte anteriore omogeneo, e budget permettendo acquisterei 3 CT7.3 (centrale e frontali).

Attendiamo comunque il parere di qualcuno che magari ha anche avuto la fortuna di ascoltarle.

Ciao ;)
 
Fabrizio8080 ha detto:
potrei andare sulle 684 ...il mio dubbio è :riuscirà a gestirle il mio 875 onkyo? se in seguito dovessi abbinargli htm 61 cmq l'onkyo riuscirebbe a destreggiarsi tra centrale frontali e surround
grazie
vai tranquillo che l'onkyone ce la fa tranquillamente, poi il mio consiglio e di prendere se ce la fai le 683 che sono ancora meglio, le 684 a parte che sono inferiori ma se dovresti scegliere queste devi avere un po di spazio attorno al diffusore sia dietro che ai lati dato che ha un dopio reflex avanti e dietro, ha bisogno di un buon posizionamento, mentre le 683 hanno solo un reflex frontale
 
grazie per la risposta peppe , riguardo allo spazio non ho problemi di posizionamento sia posteriormente che lateralmente.Considerando che vengo da due frontali dal libreria jamo da 100 w con 1 16 e un tw ....avevo pensato di orientarmi sulle 684. Dettaglio a parte la timbrica delle 684 e delle 683 potrebbe essere definita simile?pensavo di stare sulle 684 anche perchè poi dovrò fare l'htm61 ed il surround.....quindi vorrei rimanere nel budget preventivato........
p.s. l'arrivo del tw 3800 mi sta portando ad una serie di upgrade:)
 
Top