[ B&W ] Discussione Ufficiale

Purtroppo (o per fortuna) non imputerei la colpa ai diffusori,ma all'ampli inadeguato...le 684 meritano un ampli degno e potente,almeno un Marantz pm7003,od un buon Rotel o Nad.
Inoltre,per la musica,devi procurarti una buona sorgente,e qui puoi trovarne ottime tra Cambridge,Nad c545,Marantz cd6003...
 
beh sono diffusori piuttosto diversi, lo capisci anche dal prezzo, oltre che dalle prestazioni. Come possessore di cm7 (sorelle minori delle cm9) ti confermo che in ambito musicale sono meravigliose (sempre comunque in funzione della catena di elettroniche che hai a monte), ma anche in ht (con le nuove codifiche) rendono davvero davvero bene. Le 683 le vedrei più per ht che per ascolto musicale ma non le ho mai ascoltate. Considera che le Cm hanno il reflex posteriore mentre le 683 anteriore, quindi valuta anche dove le andrai a mettere.

bai
 
keanup ha detto:
Quindi spendendo un cifra di 500~700€ consiglieresti uno di questi tre?

MARANTZ PM7003
ROTEL RA-06
NAD C355 BEE

E' una bella cifra, ci si comprerebbe un buon multicanale.. dovrei trovare
la possibilità di fare qualche ascolto perchè non vorrei sia colpa delle 684.

se non trovi abbastanza dinamica nei diffusori prendi una sorgente diversa la PS3 fa ****** io ho le CM1 e ascoltate dal negoziante con un buon lettore CD non credevo alle mie orecchie incredibile la differenza la PS3 purtroppo è piatta ha poca dinamca....
 
Giusti i consigli di Doraimon...come ampli il PM7003 ci vuole per le 684,ma andresti tranquillamente bene anche col Rotel o il Nad...quest'ultimo più equlibrato forse,il Rotel più asciutto e freddo come suono,ma insomma,tre ottimo ampli!
E credimi che con lo stesso prezzo non ci prenderesti un buon ampli ht,dovresti salire molto di più come prezzo, a meno di ascoltare solo film.
Per il lettore cd,bene il cd5003, difficile trovare meglio per quella cifra.;)
 
Esatamente ;).
Prenditi il 5003 così fai l'abbinata con l'ampli......anche l'occhio vuole la sua parte ;).

PS: però ragazzi qui si parla di B&W e non di elettroniche.
 
GianluPopSenior ha detto:
beh sono diffusori piuttosto diversi, lo capisci anche dal prezzo, oltre che dalle prestazioni. Come possessore di cm7 (sorelle minori delle cm9) ti confermo che in ambito musicale sono meravigliose (sempre comunque in funzione della catena di elettroniche che hai a monte), ma anche in ht (con le nuove codifiche) rendono davvero davvero bene......


Grazie per la risposta!
Mi sono veramente innamorato delle CM9,ma visto il prezzo e visto che ho appena preso un 5.1 di un altra marca (ottima per HT ma meno per ascolto audio) credo che dovrò aspettare un bel po!:)

Magari tra un pochino vedo di ascoltarle da qualche parte (o forse è meglio di no?? :D )


Resto sintonizzato in questo interessantissimo topic :cool:
 
Quesito

Posto in questo thread in quanto il quesito che vorrei porre agli esperti riguarda diffusori Bowers.

Vengo al dunque.

Sto attrezzando la mia sala HT che, gioco forza, è una sala di tipo living (purtroppo non posso avere una dedicated room)

Mi piacerebbe disporre di una coppia di frontali come ad esempio le bowers 686 ma purtroppo le dimensioni del mio scaffale non mi consentono di alloggiarle correttamente al suo interno.

Il quesito per gli esperti (che spero non inorridiranno troppo) è il seguente:
E' proprio assurdo posizionarle in orizzontale? o è una cosa che proprio non si deve fare?

Spero che gli esperti vorranno darmi una risposta
 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'impostazione del crossover delle mie B&W per l'ascolto musicale (musica di ogni genere, da pop a dance/house, rock...)

L'impianto è così costituito:

Denon 1610
Coppia di B&W 685
Sub B&W ASW608


Attualmente ho configurato la frequenza di taglio superiore del sub su 80Hz (sia nel menu del sintoamplificatore, sia sul potenziometro dietro al sub).

Ho poi posizionato sempre su 80Hz la frequenza di taglio inferiore ai diffusori. Ho anche provato a scendere fino a 60Hz (visto che le 685 scendono fino a 50), ma non ho avvertito enormi differenze.

Per l'ascolto musicale volevo sapere quali sono i tagli più corretti, sia per il sub che per i diffusori, visto com'è costituito il mio sistema.

Grazie a tutti e Buone Feste!
 
Inanzi tutto Buon anno a tutti , spero siate abbastanza lucidi da riuscire a rispondermi ;) Ieri ho notato ascoltando in 5ch stereo che il centrale a malapena si sentiva o meglio si sente ma con pochissime frequenze medie e basse. Ho verificato il volume dei singoli diffusori e sono identici allora ho messo un altra modalita' il dolby plII e li il centrale lavorava benissimo con bassi profondi anzi avendo 2 woofer si sentiva meglio che le main. A sto punto mi chiedo se non sia la modalita' 5ch stereo a smorzare le frequenze medie e basse , ma che senso avrebbe allora ,nn dovrebbero suonare tutte e 5 uguali??
grazie
 
Aiuto da parte vostra

Buongiorno a tutti,
spero di non andare O.T. non essendo un possessore di B&W... ma ho bisogno di un vostro aiuto... e chi meglio di voi mi puo' aiutare ?
Da quando sono andato al mio negozio di fiducia il quale mi ha fatto sentire mediante ampli Marantz delle 683 e poi delle CM7... sono rimasto :eek: a dir poco sbalordito... e mi sono innamorato del suono di questa marca...:p
Se pero' penso che il mio uso di questi diffusori e' all'80% legato all'HT mi chiedevo se non fosse il caso di optare per dei diffusori piu' piccoli vale a dire anteriori 685 centrali HTM61 e surrond le 686 ...
Secondo la vostra esperienza... cosa mi consigliate ? Meglio iniziare con le 685 e le HTM61 e risparmiare per le 683 ? E in un futuro abbinarci un ampli Denon 2310 ?
Grazie per la risposta che mi vorrete fornire e buona giornata ;)
Ari
 
Top