[ B&W ] Discussione Ufficiale

queste CM9 sono arrivate ai fortunati possessori o rivenditori per sapere qualche opinione o recensione ??
Mi interessava sapere come si comportavano a confronto con le CM7 e se la notevole differenza di prezzo è ben giustificata...

ma chè ci vuole almeno un'altra settimana... il problema è che mancano proprio quelle nero lucido.. ad altri del forum sono arrivate...

crystal ha detto:
queste CM9 sono arrivate ai fortunati possessori o rivenditori per sapere qualche opinione o recensione ??
purtroppo sono in ritardo anke il negozio dove mi servo le attende da un po:mad: ps. se posso darti un consiglio buttati sulle 804s sono uno spettacolo sia come estetica che suono :ave: :winner: :fiufiu:

marcello1963 ha detto:
ps. se posso darti un consiglio buttati sulle 804s sono uno spettacolo sia come estetica che suono :ave: :winner: :fiufiu:

Sono anche più ingombranti però..e non sono tutti ad avere lo spazio per metterle..o la moglie compliante!!!

Stamattina mi sono arrivate le 686 che alla fine avevo deciso di prendere (dopo più di un mese dall'ordine delle due M-1 come surround, ho "girato" l'ordine sulle 686, vendute allo stesso prezzo delle M-1).

Dal mio punto di vista (inesperto) suonano che è uno spettacolo e devo ammettere che vanno meglio dei due altoparlanti Hitachi (vecchia TV) che ho usato finora. Non riesco però ad immaginare un suono ancora migliore con le 685, le 684 e così via...
Sono stupito dai "bassi" delle 686, veramente buoni, considerando le dimensioni contenute del diffusore. Forse è vero, come ho letto in forum stranieri, che bassi e alti sono accentuati, mentre i medi scarseggiano forse un po'. Con il futuro (acquisto) htm62 dovrei sopperire, no?

Le 685 suono molto meglio delle 686, le ho ascoltate piu volte...

e le 684 ancora di piu, ma lo stacco e ancora maggiore.

un giorno spero di poter ascoltare la serie 800:ave: :sbavvv:

marcello1963 ha detto:
ma più o meno siamo li ,(diciamo che le mogli sono ingombranti:D ;) :p )

Si, per il secondo punto si!! :asd:

Ma per il primo, secondo il mio occhio, c'è la stessa differenza che passa tra le 804 e le 803 ;) (che non è poco!)

con Cm5 meglio CM centre o HTM61?

ciao a tutti, ho fatto costruire apposta il mio mobile per le elettroniche per ospitare l'htm61 (ci starebbe proprio a filo perfetto come se fosse incassato:cool: )
poi però "devo" usare come frontali le CM5 per cui mi chiedevo se come centrale è meglio "ripiegare" sul CM centre o se l'htm61 va bene uguale.
confesso che avere una niccchia più grande del cm centre mi darebbe un pò fastidio, ma voglio un parere da voi esperti.

che faccio?

avrei anche bisogno che mi confermaste che l'htm 61 è alto 198 mm (la mia nicchia è 200 mm,)

Grazie mille!

l'htm61 è profondo 339 mm, la mia nicchia è profonda 520 mm.

immagino siano più che sufficienti, no?

Quindi, consigli l'htm o il CM?

grazie.

grazie per il consiglio. considerando che non sono un audiofilo, credi che le differenze tra i cm5 e l'htm61 sia così sensibile al posto del cm centre?

grazie a te e a tutti gli altri esperti!

grazie marcello. Mi chiedevo a livello costruttivo come mai l'htm61 è così profondo del cm (339 contro 275 cm). c'è qualche spiegazione particolare? o la serie 6 è stata fatta più larga così, tanto per prendersi un pò di spazio in più?:)

devi pensare che htm 61 a 1 solo woofer quindi per aumentare le prestazioni in quella frequenza anno aumentato il volume della cassa, mentre il cm5 a ben 2 woofer quindi non necessitava di tanto volume.
sono 2 progetti diversi

ecco la risposta che cercavo. grazie peppe da te ho sempre da imparare:mano:

quindi tecnologie costruttive diverse hanno portato a misure diverse.
bene grazie. tre pareri su tre a favore del cm anzichè htm mi sono sufficienti:)

be ovviamente se vuoi sapere se il cm5 e superiore lo e come ovviamente e superiore il prezzo, e se riesci con il budget per me e consigliato, ma se per questa ragione e cioe che il suo prezzo e elevato allora dovresti scegliere tra cmc e htm 61 io preferirei il 61 ovviamente

Come sono i centrali delle varie serie 600 700 800 CM XT?

il rivenditore non ha a disposizione le b&w.. sono diverse?
Come si sentono con le ultime decodifiche e non come tv in definizione standard ad esempio?

CM centre e HTM61

domanda per peppe e gli altri esperti.

Premessa
So, dentro di me e grazie ai vostri consigli, che con le CM5 come frontali il centrale ideale sarebbe il CM Centre.

So, d'altra parte, che ho fatto la nicchia per il mio mobile esattamente per ospitare l'htm61 (accidenti a me). il Cm centre è più piccolo quindi non avrei più la sensazione dell'incasso perfetto.

Problema
Adesso sono ad un bivio. Favorire l'estetica (Dio solo sa come starebbe bene il centrale esattamente a filo, come se fosse incassata ad hoc) o l'utilizzo (ben più importante, lo so).
Leggendo un pò in giro ho letto affermazioni molto nette che definiscono l'abbinata CM5 - htm61 molto poco soddisfacente.

Per questo motivo mi richiedo, e vi chiedo scuso per l'insistenza, se le differenze tra i due centrali sono così marcate abbinate alle CM5. Per completezza di informazione le rear saranno le FPM2.

Dato che non ho modo di ascoltarle, mi fido dei vostri pareri. Siate spietati, non esitate a definirimi una vittima dell'estetica.

Grazie.