[B&W] consiglio finale: CM7 o serie 600 (683)

mariett01

New member
dopo indagini approfondite ho ristretto il campo a questi due candidati:

[cinema 70% musica 30%]

parlo dei frontali, il resto viene di conseguenza e ho meno dubbi.

1) b&w CM7 (sui 1440 euro)
2) b&w 683 (sui 1250 euro)

stessa fascia di prezzo e qualità accertata in entrambi i casi...cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza? la vedo dura poterle provare entrambi dal vivo, quindi spero in un vostro consiglio.

[3) b&w dm703 (sui 2600 euro), magari un'altra volta :D ]

p.s. l'ampli è un onkyo 905

grazie a tutti per i consigli ;)
 
Ultima modifica:
forse volevi dire 703?
Comunque se non ci sono problemi di budget per ambito HT queste sicuramente
 
sì, editato...
no, cmq la scelta era tra i primi 2 modelli, il terzo è un sogno per ora.
Ma volevo capire le differenze tra serie 600 e cm7 e già la prima risposta mi ha quasi convinto
 
la CM 7 è più musicale ma anche meno appariscente cosa quest'ultima che spesso si sposa con i gusti(solo i gusti) dell'HT
 
oggi ho provato le cm7 in negozio e, sebbene fossero pilotate da strumentazioni ben più costose di quelle che avrò io, mi hanno fatto cmq godere tantissimo

adesso sono ancora più indeciso, perchè il discorso che le vede abbinate alla musica in fin dei conti è fuorviante...proprio le cm7 non hanno nulla che le allontana dal HT, e, a detta del negoziante, sarebbero superiori alle 683 anche in quest'ambito (oltre che ovviamente nella musica)

i prezzi siamo lì, anche il centrale era spettacolare...davvero non sò che fare, forse delle cm7 mi lascia perplesso il condotto reflex posteriore che invece nn è un problema nelle 683

ma quanto esattamente devono stare distanti dal muro per funzionare bene?
 
Ma le 683 le hai provate? Se si non chiedere a noi cosa va meglio se no provale.

Io ho le cm7 e ne sono completamente soddisfatto. Non pensare troppo al condotto reflex posteriore perchè diffusori che scendono abbastanza in basso hanno sempre bisogno di una certa distanza dai muri (tranne in quei diffusori progettati per essere messi vicino alle pareti). Secondo me dovresti avere almeno 50cm di aria ma se puoi arrivare a 1m sarebbe decisamente meglio.

Ciao.
 
mariettiello ha detto:
ma quanto esattamente devono stare distanti dal muro per funzionare bene?

Le CM almeno 60/70 cm dal muro e non basta solo distanziarle ma anche direzionarle al centimetro per ottenere cambiamenti del suono significativi!!!
La disposizione prima di tutto per una buona resa musicale....poi tutto il resto ;) !!!
 
...se fosse solo per il tubo bastano 30cm ma il problema è che la distanza di 70/100cm è valida per tutti i tipi di diffusori e più sono lontani meglio è
 
grazie a tutti per i consigli...
beh in effetti ero andato per progare le 683 ma ho provato le cm7, ora dovrò tornare in negozio per una prova delle 683, perciò chiedevo consigli qui.

Cmq temo che pochi abbiamo provato entrambi i modelli per dare un giudizio concreto, eppoi sono molto colpito dalle recensioni che trovo online sulle 683, tutte molto, ma molto positive, spesso con il massimo dei voti (cosa che con le cm7 non ho trovato)

forse le sottovalutate un pò queste 683 :)
 
Quando ritorni in negozio per provare le 683 fai un confronto diretto con la cm7 e decidi tu quale ti convince di più. Provare un diffusore una settimana e provare un altro un'altra settimana non porta a risultati certi. La prova dev'essere fatta in confronto diretto.

Ciao.
 
sì ma essendo entrambi ottimi prodotti, non credo di avere la competenza idonea per valutarne in diretta svantaggi e vantaggi, quindi lasciandomi guidare da una prova voltante non è detto sia la cosa giusta da fare
 
ok, va bene...mi avete convinto anche senza aver provato le 683 :D

però non ditemi che dietro devo mettere le cm1 che mi piange il cuore...(e il portafoglio!)

punterò sui surround della serie 600.

Sul centrale della serie cm avevo letto alcune perplessità in ambito cinematografico, almeno su questo potrebbero esserci problemini?

grazie mille per la pazienza e gentilezza
 
però non capisco perchè sul sito ufficiale b&w linkano delle recensioni su hi-fi choice che snobbano decisamente le cm7, con voti bassini e alcune critiche pesanti, mentre sono estasiati dalle 683, e danno voti esaltanti.

adesso non vorrei che dipenda dal redattore, però credo che non siano così cattive dopo di tutto queste 683
 
Io prenderei tutti i componenti della serie 600...più uniformità dei fronti anteriori e posteriori...

Oppure le cm7 e centrale e surr serie 600...
 
Top