• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM9

questo è il difetto principale che ho notato
Questo è un bel difetto, uno dei peggiori che può avere un diffusore.

Forse è colpa delle distanze rispetto alle pareti anche se dalle misure sembra che sia un po' più tollerante delle cm1 e delle cm7, boh!

Comunque le cm1 sono un piccolo miracolo, ma per i miei gusti sono un po' troppo limitati.

Comunque non mi convince molto il discorso che ci vogliono ampli costosi per far uscire qualcosa: temo che ampli del genere ci mettano molto del loro, cosa che non trovo corretto. In fondo stiamo parlando di altoparlantini che non dovrebbero essere così esigenti.

Ciao.
 
Doraimon il lettore crescendo lo preso per usare un solo telecomando e per la resa timbrica che mi è sembrata più adatta al verdi 100.
Avevo anche previsto il marantz cd6300 ma a livello costruttivo è inferiore al crescendo c'è molta plastica e non mi interessa la presa usb.
 
Cm9 vs Cm7

Ragazzi non esageriamo. Io ho ascoltato per due ore (jazz, rock, classica) le cm7 e le cm9, le une vicine alle altre, pilotate da un integrato Arcam 38. Imho non c'è ASSOLUTAMENTE paragone tra i due modelli: con le cm7 l'orchestra, la band, la musica, gli strumenti, le voci, parevano essere "chiuse" in una cassa, in un loculo, senza profondità, senza capacità di uscir fuori. Dopo qualche giorno sono ritornato in quel negozio ed ho rifatto il confronto, stavolta collegate ad un Verdi 100, e la sensazione è stata identica: cm7 più chiuse, cm 9 più aperte, con le voci davanti e i suoni distinti. Tra i due modelli, imho, non c'è storia.
 
io le cm7 non le ho mai ascoltate, ma incuriosito dagli ultimi interventi, ieri ho fatto delle prove mettendo a confronto (molto impari per la verità :rolleyes: ) le cm5 con le cm9.... E sono d'accordo con Peppp100 le 9 sono molto più aperte e ricreano una scena decisamente più 3D...
 
Salve ragazzi, vorrei cominciare a pensare di progettare l'impiantino, parto con i due frontali più ampli stereo per poi aggiungerci centrale, surround e sinto AV.

Le CM9 o 7 mi potrebbero essere papabili all'acquisto... anche perchè con finitura nera potrei farle accettar meglio alla moglie... :D

L'amplificatore stereo da abbinarci potrebbe esere un denon PMA-1500AE o similare (dite che è piccolo?) Dalle recensioni lette potrebbe piacermi anche un Nuforce IA7V2 che come prezzo siamo li, dite che ne val la spesa?
(Tra le altre cose avrei anche mezza idea di costruirmelo un amplificatorino stereo usando i moduli ucd Hypex da 400W, ma è un'altro discorso, lo scrivo solo per far capire che idee ho e quanto siano confuse :D )
 
francorimi2006 ha detto:
Doraimon il lettore crescendo lo preso per usare un solo telecomando e per la resa timbrica che mi è sembrata più adatta al verdi 100..

Vai tranquillo, sono mesi che nella mia sala dalle CM9 esce musica del crescendo amplificata dal verdone. Ne rimarrai ampiamente soddisfatto.
 
Ciao. ai possessori delle Cm9 vorrei chiedere se è possibile eliminare la base/zoccolo e appoggiarle a terra con le sole punte come le Cm7. grazie!
 
Dunque, l'ascolto è durato un'oretta. L'ampli era il Primare i30 (di cui sono già certo dell'acquisto), le sorgenti, rispettivamente, marantz cd6003, primare cd21, primare cd31. Avevo la necessità di capire, per un amante della musica come me, ma con l'orecchio poco allenato ai confronti, quanto fosse giustificato un salto di listino 400/1100/2100 così marcato. Musica ascoltata, una raccolta di Phil Collins (del rivenditore, ho dimenticato la mia a casa, accidenti!). Ebbene, il primo confronto tra 6003 e cd21 è stato, per il marantzino, davvero imbarazzante. Il primo, al confronto,
appariva impastato, con suono meno dettagliato, strumenti meno distinti. Col cd 21 la scena sonora si arricchiva delle voci delle coriste (col 6003 quasi assenti) e di una serie di giri di basso anche questi poco presenti col marantz. Insomma, una scena molto più bilanciata e ricca di dettagli. É tra il cd21 e il cd31 che diventava più difficile cogliere differenze "importanti". Che c'erano, le percepivi perché la scena era ancora più aperta, ma solo orecchie molto più in forma delle mie erano in grado di descrivere. Certo è che col 31 ho davvero, per un minuto circa, avuto la pelle d'oca...
 
il paragone più appropriato secondo me al pari del primare cd31 più o meno dello stesso costo era con marchi del tipo audionote 1.1x,copland cda823,opera consonance reference 2.2 mkII e turandot, audio analogue maestro cd 192/24,primaluna otto, roksan caspian m cdp.Premetto che il primare è un buon player,ma se avresti avuto modo di fare questi confronti,sicuramente avresti avuto una bella scelta
 
Certo, lo so, lo so. Di lettori ce ne stanno a bizeffe. E' che avendo deciso di prendere l'i30, e volendo fare la "catena", volevo capire se tra lettori considerati buoni, di tre fasce di prezzo diverse, ci fosse così tanta differenza di qualità, percettibile non solo ad un audiofilo esperto ma anche a me.
 
Datemi un parere: il nad c 350 come potrebbe pilotare le CM9?

Cmq la scena con le cm7 l'ho sentita molto chiusa pure io...'e di sicuro il suono rimaneva sempre confinato nei diffusori... Per me un difetto grossettino, per cercare di limitare il quale si rischia di impazzire col posizionamento....a sto punto se non si hanno i soldi per le CM9
forse meglio dirottarsi sulle MA rx6..?
 
Quello della scena e del posizionamento è un discorso che vale per tutti i diffusori ;).

Tutto si può dire delle CM7 ma non che il suono è confinato ai diffusori.
 
Non concordo...più ascolto più mi accorgo che ci sono enormi differenze in tal senso....ci sono diffusori che creano una scena senza buchi con grande facilitá ed altri no...
 
Top