B&W cm9 vs proac d18

giusè....però questo è un "effetto" diciamo di riparazione che si verifica quando la "causa" è l'acquisto (errato) di un diffusore cui la risposta non ci soddisfa... non trovi !!???!?!

le mie Dynaudio hanno una risposta molto lineare... non le ho comprate per correggere nulla....

ciao

p.s. come al solito parli a vanvera ;)

testina de vitel :D

Comunque anche le WLM Diva oppure le Stella sono all'altezza... brand poco conosciuto.

costano tanto però, ma che suono, e che scenica

@Doraimon:

sisi...è valito anche il discorso inverso...
...più che per compensazione/correzione preferirei scegliere le elettroniche in base ad un concetto/ragionamento ben indirizzato...

rispondendo anche agli altri amici dico che di marchi ce ne sono...

però la discussione richiedeva un'altra cosa.... quindi anzichè finire tutti in OT consiglierei a triatleta86 di iniziare eventualmente una nuova discussione dove ci dice:

- quali sono i suoi gusti;
- quanto è grande l'ambiente da sonorizzare;
- quanto vuole spendere.

ciao

Io nel 90% dei casi non parlerei nemmeno di gusti ma di "percezioni d'ascolto" e mi spiego meglio....
Non tutti abbiamo dei gusti predefiniti maturati da anni ed anni di ascolti, prove e test ma ci può facilmente capitare di ascoltare un impianto "bensuonante" che non faceva parte del nostro gusto e che da quel momento in poi invece lo modifica.
Noi, ad esempio, ci abituiamo a sentire il basso in un certo modo e pensiamo che sia quello il nostro riferimento/gusto ma se ne ascoltiamo uno diverso che però al nostro orecchio/cervello piace il nostro "gusto" comincia a cambiare.
Il bel suono io credo che piaccia a tutti indistintamente..... il resto è un adattamento percettivo che noi associamo a "gusto".

si l'unico arbitro sono le nostre orecchie... infatti spesso scegliamo diffusori che ci piacciono... non diffusori corretti....

ciao

Doraimon ha detto:
...ad esempio le CM1 con l'Exposure non mi piacquero per niente mentre ieri ho sentito le Opera Mezza con l'Exposure ed era tutt'altra musica. Carenze ed esuberanze se mitigate dall'accoppiata portano a dei buoni risultati se invece si sommano è la fine!
Chissà perchè dico sempre di scegliere ampli e diffusori nello stesso momento...:fiufiu: Tra l'altro glielo avevo detto più volte a Gianni che Expo e B&W non era un'accoppiata idiliaca. :)

Le WLM Stella andrebbero bene per Ciuchino, abbinate al valvolare sono al bacio, a me impressionarono molto poi presi le A6 che meglio si sposavano col mio SS.