B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

Le Klipsch sono come la Juve..o la si ama o la si odia..non ci sono compromessi.
L'unica cosa è ascoltarle molto a lungo per farsi un'idea.
Se parliamo delle Heresey e delle Scala allora è un altro discorso.
 
Starlight ha detto:
ma quanto possono essere "invadenti" le klipsh a livello musicale? Quantificato ad esempio in %?

Sinceramente per quello che ho sentito e quindi sempre collegate a onkyo vari le rf 52 e rf 82 non sono proprio uno spettacolo con la musica.. dicono però che con un buon ampli valvolare si ottengono decenti risultati..
 
Ziggy Stardust ha detto:
Le Klipsch sono come la Juve..o la si ama o la si odia..non ci sono compromessi

Io odio sia l'una che l'altra :D
W Milan :O

miti personali sia tecnicamente che prestazionalmente: B&W, Chario :cool:

@TheThorHT: le coppie che hai postato sono agli antipodi: Più equilibrate e dettagliate le B&W, più energiche ed appariscenti Klipsh+Velodyne, se ami la fantascienza ed i film d'azione però terrei seriamente in considerazione quest'ultimo abbinamento
 
Ultima modifica:
quale sia la migliore tra le due coppie sei tu che devi decidere ,una cosa è certa le b&w sono molto ++++++ belle esteticamente,specialmente nero pianoforte:D ;)
 
ferdinando lo so che è soggettivo.. ma la mia richiesta è relativa alla mia stanza 3.60 x 3 m... volevo capire quali si adattano di piu a uno spazio angusto e quali hanno minor difficoltà di collocamento.
 
ma un'orecchio inesperto quanto puo' accorgersene della differenza tra klipsh e b&w sulla musica? Io userei l'impianto audio per il 70% con film pero' vorrei godermelo anche con concerti e cd.. sicuramente andro' ad ascoltarle entrambe pero' volevo cominciare a farmi un'idea visto che l'acquisto sara' a breve
 
Ultima modifica:
starlight posso dirti che sono due suoni completamente diversi, le riconosci appena le senti...

Invece cercando di arrivare a una conclusione,è possibile stabilire un vincitore tecnicamente parlando tra i due marchi? cosi posso concentrarmi sui vari abbinamenti:D

O meglio:
Stabiliamo i pro e i contro dei due sistemi che vi ho proposto..
 
Ale55andr0 ha detto:
non ci vuole un orecchio esperto per distinguerle, believe me :D


Quotissimo.

E lo dice chi si avvicina a questo bellissimo mondo solo ora.

Ho avuto il piacere di ascoltare delle RF-52 in negozio, con della musica, ed a confronto con la serie 6 di B&W... Per me non c'è stata proprio storia. Sulle B&W sembrava esserci un cuscino davanti!

Certo, la serie CM è su un altro pianeta. Ma se parliamo di budget più ridotti, le alternative sono quelle.

Posso dire inoltre che con la musica le Klipsch non vanno per niente male, certo... Se uno vuol sentire solo classica e sinfonica magari non sono proprio adatte, ma nel complesso non è che suonino "male". Stripped dei Depeche Mode, per esempio, mi sembrava di ascoltarla per la prima volta, ed è un pezzo che ascolto da 15 anni ed in mille situazioni diverse!

Poi, se la domanda è per un uso 98% HT, credo che sia intuile anche starne a parlare. Secondo me i soldi per le CM9 sarebbero "sprecati", così come quelli per delle RF63/83 in un ambiente con quelle misure.
Cioè, non penso che si sentano male, ma magari con la metà dei soldi saresti già soddisfatto del risultato. (RF52/62)

Mentre prendere le CM9 per usarle in HT mi da l'idea di usare una Rolls per arare un campo.

L'unico dubbio, per tornare all'ascolto musicale, è che alla lunga il suono Klipsch possa stancare... Ma credo che sia anche bello cambiare e sperimentare, tanto sul mercatino (di norma) le Klipsch durano poco ;)
 
quando ho ascoltalo le americane veramente per i miei gusti ci avrei messo un materasso visto il fastidio che davano alle orecchie,magari il sistema era mal tarato,ma con altri diffusori mezz'ora ci stavo con queste dopo 5 minuti mi rifiutavo di stare in sala
 
TheThorHT ha detto:
Invece cercando di arrivare a una conclusione,è possibile stabilire un vincitore tecnicamente parlando tra i due marchi?

..

Per la mia passione di autocostruttore di diffusori (ormai sono al limite del maniacale) posso dirti che tecnicamente, a livello di materiali impiegati per la costruzione degli altoparlanti e accorgimenti tecnici non c'è paragone, le B&W sono in un altro pianeta. Per avere trasduttori con i fiocchi della klipsch devi guardare la serie palladium, sennò non c'è storia
 
Ziggy Stardust ha detto:
'le B&W suonano con un cuscino davanti'....vuol dire che forse non ho mai capito niente :D

Questo è tipico di chi non sa cosa sia la linearità di risposta e si esalta di fronte al tizz fizz. Ascolta un flauto od un violino, riproducilo con B&W e Klipsch e poi sappimi dire chi si avvicina di più. un conto è preferire un certo tipo di suono, cosa che merita tutto il rispetto, un conto è parlare di fedeltà di riproduzione e di ricostruzione della scena sonora (le trombe ahimè sono direzionali da morire)
 
Diciamo che interpretano più di altri diffusori, ma è ovvio che tutti in un modo o nell'altro lo fanno, la perfezione non esiste. Comunque andrebbero ascoltati, perchè i gusti personali restano le linee guida per la soddisfazione
 
Top