B&W cm9 Vs klipsch Rf 83 o 63

TheThorHT

New member
Sto pensando ad un upgrade e per uso 98% ht (htpc/Bluray/Ps3/Sky hd) e resto musica, cosa mi consigliate?
Sarebbero da collegare a un onkyo 806? o è meglio trovare un 906 o 5007?
grazie a tutti

Direi che come impostazione siamo quasi agli antipodi. In ht, Klipsch è il top, e su questo quasi tutti convergono. Musicalmente, molto dipende dai gusti musicali. Se il rock è la tua passione (come per il sottoscritto) rappresentano sicuramente una scelta azzeccata, essendo capaci di un impatto e una dinamica davvero notevoli, quasi da evento live direi.

io ho sentito le rf 52 e le rf 82 non le 63, posseggo la serie 6 di B&W ma sono troppo ovattate a mio avviso, ho sentito le cm9 in paragone alle 683 ed era tutta un altra vita , le rf 82 mi sono piaciute molte.. devo sentirle
Ma come ampli un 906 con toroidale? non è meglio? o posso accontentarmi?

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Direi che come impostazione siamo quasi agli antipodi. In ht, Klipsch è il top, e su questo quasi tutti convergono. Musicalmente, molto dipende dai gusti musicali. Se il rock è la tua passione (come per il sottoscritto) rappresentano sicuramente una scelta azzeccata, essendo capaci di un impatto e una dinamica davvero notevoli, quasi da evento live direi.

Io ascolto House e R&B e molta nusica italiana tipo ramazzotti( che con la voce chiusa che ha è perfetto per le mie B&W:-)

Ziggy Stardust ha detto:
Bello quel 2% lasciato alla musica :D
si solo 2% perchè non accendo quasi mai l'impanto per sentire la musica la ascolto da ipod o casse portatile...
Sarà pigrizia ma lo trovo scomodissimo accendere tutto:-)

Per l'ampli, un 906 a poco più di 1200 Euro è un'ottima scelta.
Le Klipsch, pur avendo una altissima sensibilità, non disdegnano cmq qualche Watt in più.
Se sei orientato verso le RF83, ti converrebbe valutare l'acquisto all'estero (Germania), dove con poco meno di 1700 Euro riusciresti ad assicurartele.

Mhmm sono uno di quelli all'antica, mi piace toccare con mano purtroppo..
MA se prendessi le rf63? perdo molto?
La scelta è tra queste perchè mi sono innamorato del rc 64! e secondo voi abbinarlo alle Rf82?

Nb Dettaglio non trascurabile
Stanza nuova è 3.60m x 3m non rischio di sfondarmi i timpani:D

3,6 x 3??
Anche le RF 82 sarebbero del tutto sovradimensionate secondo me. Non riusciresti mai a sfruttare il loro enorme potenziale.
Forse meglio un diffusore più "sobrio ed educato" come B&W a questo punto.

Tutto è possibile ma, alzando il volume (e con Klipsch ne vale la pena), rischieresti di essere di essere letteralmente travolto.
Meglio puntare ad un diffusore dal suono più equilibrato secondo me.

si però per come le ho sentite io le klipsch rendono molto anche a bassi volumi.. mentre le mie B&W... ovatta ovatta ovatta:-)
Quindi se le tenessi ad un livello sonoro medio?? non vorrei sembrarti ostinato ma spendere altri 2500 euro per cm9?? non vorrei buttarli

TheThorHT ha detto:
Sto pensando ad un upgrade e per uso 98% ht (htpc/Bluray/Ps3/Sky hd) e resto musica, cosa mi consigliate?

sei sicuro che sia 98 e non 97,8%? per darti un consiglio sicuro abbiamo bisogno del dato preciso :O :D
Ad ogni modo, klipsch dovrebero essere più adatte, ma ovviamente devi ascoltarle
quanto al'ampli se riesci a trovare il 906 fai un affare ;)
Se l'ambiente è piccolo no problem, klipsch ha in catalogo diffusori adeguati ad ogni cubatura

Ultima modifica:
Sono sicuro al 100% che il mio ascolto di musica sia quasi nullo... o meglio l'ascolto dall'impianto, mi è molto scomodo sentirla da li, l'impianto lo uso solo la sera e lo uso per guardare serie, film, gioco ps3 e sky.. quindi musica è davvero difficile...

Per l'ampli vale la pena l'upgrade da 806 a 906?

Rimani tranquillo con l'806 e punta a diffusori di qualità...se ti piace il sound d'impatto e aperto guarda anche in casa Monitor Audio e perchè no anche a Focal..di sicuro più appariscenti di B&W ma musicalmente meno corrette ed equilibrate.

Ziggy ti ringrazio molto per il consiglio ma preferirei non uscire da klipsch o B&W per non incasinarmi troppo
E' vero che le cm9 sono meglio per l'ascolto di musica?