B&W CM8 S1 oppure Magnat? Cosa scegliere

selam88

New member
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo mondo e volevo iniziare prendendo qualcosa di secondo mano. Mi è stato proposto un impianto fatto da 2 torri le Magnat 408B, un centrale Magnat vintage center 4, posteriori wharfedale WH-2 e sub Magnat 1424201 B.
Il punto è che su una delle torri uno speaker è rovinato, vedi7 foto. Non capendo molto di questo mondo, volevo chiedervi qualche informazione:
- è così grave che ci siano quelle spaccature sulla sospensione (credo si chiami così)?

- per questo impianto il prezzo di 300 euro è consono?

- per un neofita come me, ha senso invece cambiare le due torri e il centrale con B&w cm8 s1 e relativo centrale, andando ad inserire come casse posteriori le wharfedale di cui sopra? Le torri b&w cm 8s1 e centrale 800€

Accetto qualsiasi tipo di consiglio..
Grazie
IMG20240131172613.jpg
[/url] [/IMG]

A me sembra che sia da sostituire solo la sospensione, ad ogni modo ti conviene far modificare ai moderatori il titolo del 3d.

Se trovi qualcuno bravo che può sostituire solo la sospensione allora ok.Io pur vivendo in una città di 250K abitanti non ho trovato nessuno e ho preferito ordinare un woofer nuovo e sostituirlo in 10 minuti.