• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W CM8 o Monitor Audio RX8?

Kiedo un consiglio al sig antonio leone con il quale poi potrei sentirmi in privato x i dettagli.
Ho collegato le cm8 al marantz sr6004 in bi ampli....so ke lei inorridisce ma sn entusiasta...putroppo xo connettendo il bi ampli uso 4 ingressi ke sommati al centrale, al sub e ai 2 rear mi compongono il 7.1 del marantz...in realta io ho 2 colonnine sulle quali mettero appena arrivano le cm1 come frontali alti. X fare cio xo devo togliere la bi amplificazione ke ho realizzato usando cavi di potenza g&bl alta qualita. Volevo sapere se lei mi puo consigliare un buon cavo audio x connettere le cm8 al sinto non in bi amplificazione.
Grazie.

Confermo ke le cm8 necessitano di un buon collocamento ambientale. Nel mio caso sono a ca 35-40 cm dal muro posteriore ma lateralmente mentre la cm8 sx non ha nulla la cm8 dx ha una parete (ke fa l angolo) ke dista una spanna ca. A volumi importanti -10/15 db del volume del marantz il basso si enfatizza molto...nei prox gg correggo un po la posizione ed eventualmente metto la spugnetta.
Cmq stasera ho sentito un cd live dei cold play, see you soon e amsterdam...spettacolo, l inizio di see you soon fa paura...ho sentito anke un cd live di celine dion e mi e venuta la pelle d oca....kiudendo gli okki la voce sembra ke provenga esattamente dal centro...le casse sono a ca 3/3,5 mt l una dall altra...kissa cosa farebbero con un nad...

Grazie Safelb! Leggere le opinioni di chi le possiede è una gran cosa. :p Queste CM8 mi attirano davvero tanto..! Prima però devo cercare di vendere le mie Klipsch, se no non ho proprio più spazio in sala... :O

mmm mi sono perso qua! hahaha in pratica safelb hai aquistato le b&w! preferite alle MA, come mai? sentite con lo stesso impianto? sintoampli o amplificatore stereo? :)

Le ma non le ho proprio sentite....non me ne duolete...mia moglie mi ha vietato di portare in casa le ma *** effettivamente a livello di design non hanno nulla a ke vedere con le b&w, in versione bianca...detto cio ho preferito neanche ascoltarle...in ogni caso con le cm8 mi sembra di esser cascato davvero in piedi dai primi ascolti fatti senza configurazione alcuna e solo in pure direct...certo suppongo debbano suonare un po...xo sono davvero raffinate come suono, grande pulizia...

Spero di non andare ot, ma ieri , preso da upgradite acuta (l'avevo mesasa in preventivo all'inizio della mia avventura:D ) ho ascoltato le CM8. Che dire...mi sono innamorato....completamente!

Credo che a settembre farò un upgrade ma ho delle domande da porre (specialmente al Sig.Leone che credo mi possa aiutare fortemente almeno sull'aspetto economico.).

1. Ho le mie CM1 bianche gloss comprate a Maggio e pagate 690 €. non Vorrei perderci troppo (essendo nuove, ancora in rodaggio e con garanzia audiogamma). A quanto potrei venderle in un eventuale ipotetico mercatino?

2.Come suonerebbero le CM8 con il mio denon 2311? Da quel che ho potuto captare, essendo soddisfatto delle CM1 dovrei trovarmi bene anche con le CM8 a livello di timbrica.E' così?

3. Ho un HT con i satelliti B&W M1 (Obbligato purtroppo dal poco spazio dietro. Non rischierei di "sbilanciare" troppo i suoni?

4.Le penso da ieri...mi sono innamorato di loroooooooooooo!!!ahahah! (La mia ragazza ne sarà felice!!!:D )

Ciao Deathmask, che differenza hai notato rispetto alle tue CM1?
Finora ho potuto sentire solo una coppia di CM5... :( Prima di buttarmi a capofitto sulle CM8 vorrei avere più pareri possibili! :p
Ti ringrazio in anticipo!

Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che l'accoppiata B&W + Denon sia molto buona, probabilmente però dovrai pensare ad un futuro upgrade del sinto per poterle farle suonare meglio. Sono sicuro che qui sul forum ci siano persone ben più preparate di me che sapranno consigliarti meglio. :D

MrBear ha detto:
Ciao Deathmask, che differenza hai notato rispetto alle tue CM1?

Rispetto alle mie ho notato una maggior completezza sulle medio/basse,un suono più pulito e preciso, mentre gli alti mi sono sembrati praticamente identici. (i tweeter dovrebbero essere gli stessi).

Ho ascoltato tanto per scegliere le CM1 (con orecchio da neofita, ovviamente), e di queste me ne sono innamorato immediatamente!

Un info per chi non lo sapesse....finalmente B&W produce il CMC bianco!

I bassi ti sono sembrati più incisivi? Le CM5 che ho sentito avevano dei bassi troppo "persistenti" e morbidi, quasi rimbombanti... Può darsi che fosse colpa del sinto magari (era uno Yamaha non proprio nuovissimo)...
Quali altri diffusori hai avuto modo di sentire?

le CM 8 sono più complete sotto tutti i punti di vista delle CM1 che potresti vendere400/450 credo
N.B. Sono anche più ostiche delle 1 ma non come le CM 9