B&W CM1 - H/K AVR 335 - JPW ML 810....NECESSITO CONSIGLI

think_different

New member
Salve a tutti...è un po' di tempo che sto cercando di farmi un'idea riguardo l'acquisto di un buon impianto audio che mi permetta di farne uso al 60% come stereo e al 40% come home theatre.
Attualmente possiedo un ampli della onkyo (un po' vecchiotto) che vorrei sostituire,un lettore marantz e due casse da terra jpw modello ml 810.
Inizialmente avevo pensato di vendere tutto e ripartire da capo, ma dato che le casse faccio fatica a venderle, avevo pensato di integrare il vecchio con il nuovo.

Cercando di arrivare al succo del discorso, secondo voi se prendo l'ampli della h/k mod avr 335 e 2 casse B&W mod CM1, le mie due JPW ci possono stare o c'entrano come i cavoli a merenda?? :confused:

Considerando che poi vorrei prendere un sub decente e il centrale della B&W mi sembra l'unica soluzione per non sforare cifre fuori dalla mia portata....VOI CHE DITE?
 
Sicuramente HK e b&w sono una buona accoppiata, jpw non saprei, mai ascoltate, però tieni presente che Hk fornisce una buona quantità di energia per cui i diffusori devono essere adeguati all'ampli.
 
Le uniche cose che so dirti sulle JPW è che anni fa le avevo pagate attorno ai 750€, hanno 100 watt di potenza, 6 ohm di impedenza nominale e sensibilità 91 db/watt... Se non le hai mai sentite questi dati penso che ti diranno poco, ma secondo te si può fare o mi conviene fare un ulteriore sforzo economico?
Consigli per un sub da non spendere troppo?
 
fai sicuramente un piccolo sforzo per avere un impianto ben bilanciato. Utilizzare diffusori diversi potrebbe diventare un problema a causa delle differenti timbriche.
Come sub hai l'imbarazzo della scelta, puoi restare in casa b&w o orientarti su velodyne, ma se cerchi un qualcosa con un ottimo rapporto qualità prezzo, senza dubbio Cav audio, li ho sentiti di recente e vanno davvero bene.
 
Grazie per il consiglio!
Sinceramente non li conoscevo...
Esteticamente alcuni modelli mi sembrano molto carini...adesso non mi rimane che andarli ad ascoltare! :D
 
Ultima cosa poi per un po' non ti assillo più...
Nel caso dovessi comprare anche le altre casse, secondo te vanno bene altre due CM1?
L' AVR 335 ti sembra adeguato o secondo te dovrei investire di più nell'ampli?
Aiuto non voglio pensare a quanto andrei a spendere....:(
 
Certo, 4 cm1 vanno bene ed il 335 ha potenza sufficiente per pilotarle.
E' logico che se compri un Hk superiore avrai maggiori potenzialità.
 
C'è qualcuno che può spiegarmi la differenza tra l'harman kardon avr 335 e il 235 ?
Ho visto che ci sono 200€ di differenza ma data la mia ignoranza non riesco a cogliere le diversità....
 
qualche ascolto presso qualche sala non è possibile farlo in modo da farti un'idea più approfondita?
 
Si certamente andrò a farmi tanti ascolti prima di comprare, ma prima di andare allo sbaraglio in mezzo a commessi che cercano in tutti i modi di vendermi la cosa che fa più comodo a loro volevo farmi un'idea...:)
 
think_different ha detto:
le Jpw le hai mai sentite? pensi si abbinerebbero bene? Se almeno riuscissi a risparmiare qualcosa lì....
prima di prendere 4 CM1 prova con 2 + centrale, lasciando le tue JPW posteriormente. a mio avviso è importante che il fronte anteriore sia quanto più possibile omogeneo, sui diffusori surround (sebbene condivido che sarebbe meglio avere diffusori 5 uguali) c'è una maggiore tolleranza.
con le CM1 sul front dovrai necessariamente prendere un buon sub
 
think_different ha detto:
Tu Antonio le Jpw le hai mai sentite? pensi si abbinerebbero bene?
Se almeno riuscissi a risparmiare qualcosa lì....

Ho esperienze su modelli disparati del passato e qualche volta le ho trovate anche valide in rapporto al costo, sulle ultime non sò drti.
 
Per adesso grazie a tutti!
In questi giorni andrò a fare qualche prova d'ascolto e a farmi fare qualche preventivo poi vi faccio sapere...
Se per caso sapete indicarmi qualche negozio online (anche all'estero) con buoni prezzi, che non sia trovabile con kelkoo, fatemelo sapere...anche in pvt se qui non si può!
GRAZIE!! ;)
 
su ebay penso vi sia la maggior concorrenza, anche se sul commercio on line comincio a nutrire seri dubbi. preferisco da un pò comprare dal vivo (a meno non si tentino acquisti dall'estero molto convenienti) spendendo qualcosa in più ma con la garanzia di provare il prodotto.
Vista la concorrenza della rete molti commercianti stanno adeguando le loro tariffe.
 
Ebay è stato il primo posto dove ho provato a guardare...ma praticamente non c'è niente di quello che cerco! :cry:
Oggi mi faccio fare un preventivo dal negozio dove avevo preso il vecchio impianto poi valuterò cosa mi conviene...
Guardando un po' su internet però penso che dovrò abbassare le mie pretese perchè sinceramente speravo di spendere un po' meno...
Tra le altre cose adesso ho un dvd recorder (dvd-r 136) della samsung, dovrei cambiare anche quello?

Smetto di scrivere e vado in missione! Vi terrò aggiornati!
 
Primo tentativo fallito...nel negozio dove avevo preso l'impianto vecchio adesso tengono praticamente solo bang e olufsen..:mad:
Sono andato da un altro e mi ha detto che mi fa sapere a breve, ma che se per me è più importante l'aspetto musicale mi consiglia vivamente denon o onkyo per l'ampli...insomma non pareva eccessivamente entusiasta di harman kardon..mi fido?
 
Assolutamente non fidarti. Se parliamo di musicalità HK è sicuramente a livelli superiori sia di denon che di onkyo.
Chi parla spesso lo fa per sentito dire, prova a chiedere il perchè di certe affermazioni e vedi se ti danno una risposta tecnica (ne dubito).

La timbrica di un amplificatore può piacere o no, dipende dai gusti, ma i parametri di musicalità si evincono anche da particolari costruttivi dei quali la maggior parte dei negozianti non ne capisce un cavolo.
 
Top