• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&w asw610 va a spasso per la stanza

si ma una scena e troppo poca per far spostare il sub..magari si e spostato di meno rispetto a prima..e comunque e sulla durata di un intero film che poi ti accorgi di come si muove poco a poco..hai fatto benissimo per i dora..ora ti consiglio di metterci sopra anche qualche lastra di marmo e poi sei a posto...;)
 
Verissimo, comunque doraspykes ordinati, ora testero' il tappetino del mouse comunque, mio figlio mi ha fatto comprare obbligatoriamente Need for Speed, sembra che abbia comunque un buon audio DTS-HD, vediamo la posizione del sub al termine del film
 
Se vuoi evitare di prendere il marmo puoi prendere due ferma porte di quelli che si incollano in terra,li metti sulla parte frontale a contatto del sub.
Non si sposta più , sicuro
 
Comunque sia il sub ha bisogno di piedini ,un minimo di disaccoppiamento con il pavimento ci vuole e in teoria dovresti rifare anche audyssey (propio a voler essere pignoli)
 
io l'ho posseggo affiancato ad un hrs12..i pregi del B&W610 sono prima di tutto i bassi..secchi e senza nessuna coda o sbrodolamento..facilmente collocabile essendo in cassa chiusa..e con un ottimo impatto impatto dagli 80 fino ai 45/50hz...come difetto invece ha quello di andare in crisi sotto le frequenze da me' indicate..diminuendone drasticamente i db di potenza..infatti sotto a quel range,ho messo un hrs12 che al contrario del B&W,pecca sulle frequenze alte..mentre per quelle che vanno sotto i 40hz è una vera bomba..
 
Boh! Io sono costretto a mettere il volume del sub a ore 9 per non farmi dare errore da audissey (ho letto che se audyssey mette - 12 al sub il volume del sub è troppo alto), a ore 9 invece audissey me lo mette a -6 (o -5, oppure -4, ogni volta mi da un valore differente:D)
 
audissey lascialo perdere che fa' solamente casini e basta..e sopratutto appiattisce drasticamente tutto l'impianto..
 
gioca con i tagli e con gli equalizzatori come ho fatto io..scegliti un paio di scene chiave di film che consideri cazzuti e manda in loop le scene..e poi da li' ti regoli con i settaggi..usa pure i settaggi dei toni alti e bassi..io per esempio la mia configurazione ideale l'ho trovata mettendo tutto su large e volume db a 0..mentre i sub sono tutt'e due ad ore 12 col volume e 0db che pero' vario rispetto al film che sto guardando..con trasformers 4 per esempio lli ho settati con l'amply a -15...ma solitamente li tengo tra lo 0 e i -5db..con le manopole dei crossover tutti aperti..
 
ma quali danni..:D..il bello della nostra passione e proprio il fatto di smanettarci..al limite se non ti piace il risultato,puoi sempre rimettere tutto come era prima..usando l'equalizzatore manuale del mio amply,ne è uscita fuori una goduria..pure a bassi volumi l'impatto che ne esce fuori e devastante..;)
 
Ok! Domani faccio un po' di prove!, anche se non so da che parte cominciare, hai detto che hai tutto su large, ma la regola in home theatre non è tutto su small e far fare il lavoro 'sporco " al sub?
 
Top