• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

b&w 804 s vs b&w cm 10

WODDY73

New member
ciao, secondo voi piu' esperti le 804 s sono superiori alle cm10?
ho sentito suonare le 804 s e ne sono rimasto entusiasta.. le cm10 ancora nn sono riuscito a sentirle..

Io non ho sentito nessuna delle due (solo CM9) ,ma andando per logica sono di due razze diverse.
Sulla carta le CM10 scenderebbero un pelino di più rispetto le CM9 sulle basse.
La serie 800 ricordiamoci che è il fiore all'occhiello della B&W per Driver ,Crossover e Cabinet.

Io non ho sentito nessuna delle due (solo CM9) ,ma andando per logica sono di due razze diverse.
Sulla carta le CM10 scenderebbero un pelino di più rispetto le CM9 sulle basse.
La serie 800 ricordiamoci che è il fiore all'occhiello della B&W per Driver ,Crossover e Cabinet.
grazie della risposta..
a priori direi la stessa cosa anch'io, pero sento parlare molto bene di queste cm10 e alcuni mi hanno detto che sono superiori alle 804 ma nn alle 803..
non essendo molto esperto chiedo a voi prima di orientarmi sull'acquisto.. che preferirei a priori anche per il prezzo che andando sull'usato le 804s sono abbastanza piu economiche..

Io ti consiglio sicuramente le 804s.
Le ho avute e le trovavo splendide.
Tutta la costruzione della serie 800 è decisamente superiore alla seppur ottima serie cm.
Al massimo l'unica cosa che ha decisamente piu' bella la serie cm10 rispetto alla 804s è la finitura laccata....
Tra le altre cose avendo una signora amplificazione la qualità delle 804s uscira ancora di piu' rispetto la cm

Io prenderei senza pensarci due volte le 804S d'occasione.
Se in termini di prestazioni le nuovissime Cm10 (scontate circa 3000€) fossero anche soltanto simili alle anzianotte 804S (d'occasione circa 1600/1700€), per una questione puramente economica propenderei per le seconde.

Ma le Cm10 non sono le Cm9! Io non le ho ancora sentite, però da quanto leggo in giro potrebbero essere non di poco superiori.

io prima di fare un'acquisto ad occhi chiusi (anzi, orecchie) cercherei di ascoltarle.. il "sentito dire" non è mai soddisfacente.. provato sulla mia pelle ;)
condivido in pieno ma purtroppo non ho la possibilita' per ora di sentirle le cm10, e devo dire che mi incuriosiscono molto.
le 804s credo siamo superiori sicuramente per l'ascolto della musica a quanto ho letto ma per il cinema no.. e io ascolto musica ma in prevalenza sfrutto il mio impianto per il cinema..
a favore delle cm10 per ora timbristica per il resto del mio impianto ed estetica che sono veramente belle, aspettiamo di riuscire ad ascolterle per prendere una decisione.
grazie delle risposte a tutti..

Io le ho ascoltate con cinema e centrale serie 800 vanno alla grande ed'era il 4308 l'Ampli faceva paura il tutto ma era una sala acusticamente preparata il sub era il DD15 o 18 velodyne ed'era un gran impianto audio meraviglioso. Poi ascoltate anche in 2.0 sono casse meravigliose . Io non farei confronti con serie cm.

Ultima modifica:
struttura e shashin diverso,materiali più robusti e driver applicati più rigidi.la 800 monta un tweeter di alto pregio e progettato con filosia adiofila.. infatti ha una medio/alta da primato. la CM è stata progettata principalmente per uso HT.. la 804s no.. che poi se ne fa in entrambi l'utilizzo questo è un altro discorso..
ps: non volevo assolutamente dare l'impressione di fare il superiore perchè io ne so quanto te.. parlo per aver fatto un confronto diretto.. ;)

Non volevo fare il polemico, ma ora il tuo intervento aiuta chi vuole capirne di più e sopratutto woddy73,che ha ricevuto risposte da chi non ha ascoltato le 804s, chi le cm10, chi addirittura entrambe. Se poi non ci sono spiegazioni a suffragio della preferenza il tutto diventa ancora più difficile.
Marco

purtroppo nessuno dalle mie zone ha delle cm10.. pero' audioquality si e' reso disponibile a procurarsele e di andare la con il mio sinto e finale per l'ascolto.. :-)
vi aggiornero sul mio umile parere..
ma secondo voi mettre frontali 804s e tutto il resto cm e' un pasticcio a livello di timbristica?

ciao , se riesci metti anche il centrale htm4, sempre se prenderai le 804 s (Ps. le 804s in HT&hifi sono fantastiche , per me )

Ultima modifica:
Io ho avuto come frontali le 804S, le 804diamond e le 803diamond tutte in abbinamento al centrale Cm Centre 2 e ai surround M1 New.
La timbrica bene o male è sempre quella (il marchio è sempre lo stesso), anche se si sentiva che il suono del centrale sapeva un po' di 'inscatolato'. Niente di tragico. Nel complesso il risultato era davvero soddisfacente. Con il tuo centrale forse il divario è ancora maggiore. Al massimo potresti prendere un Cm Centre 2 usato che potresti trovare intorno ai 450/500€ (e quindi vendendo il tuo, la differenza da pagare dovrebbe essere abbastanza esigua).

Io ho avuto come frontali le 804S, le 804diamond e le 803diamond tutte in abbinamento al centrale Cm Centre 2 e ai surround M1 New.
La timbrica bene o male è sempre quella (il marchio è sempre lo stesso), anche se si sentiva che il suono del centrale sapeva un po' di 'inscatolato'. Niente di tragico. Nel complesso il risultato era davvero soddisfa..........[CUT]

Si era gia nei mie pensieri il cm2 centre, pero prima aspetto di decidere perle frontali.. cosi se optero per le 804 magari valutero un htm4 o 2..
Mi avete dato una bella indirizzata verso le 804.. ma giuro di essere curioso di sentire le cm10, non so perche ma mi non vorrei fossero sottovalutate..
poi condivido al 100 x 100 che le 804 suonino veramente bene... se poi all audio quality avessero anche delle 804 o da sentire sarebbe il top per farsi un idea..