b&w 704 onkyo problema

francescomar

New member
salve a tutti del forum.sto andando nel pallone,ho da poco montato delle b&w 704 pilotate da un onkyo tx sr 875,il problema che si verifica è che provo a sentire della musica in stereo(2 canali)e fino ad un certo punto il volume va bene ad ogni aumento di decibel corrisponde un innalzamento della musica,ad un certo punto incrementando i decibel non percepisco l aumentare della musica......che sara successo???????ho provato a controllare i cavi ed è tutto ok sono auto costruiti secondo i consigli di tnt audio con sezione di 2'5 un grazie a tutti.....

grazie antonio,sicuramente è come dici,ma come puo succedere tutto questo visto le caratteristiche del sinto.di watt su 2 canali,leggendo le caratteristiche,ne ha un bel po.alla fine non da segni di sofferenza clipping distorsione o altro.non pretendo che si comporti come un due canali,ma nemmeno questi risultati.

grazie anche a te p&k ma che intendi per controllatina.....forse aggiornarlo..non l ho mai fatto.anche se penso non aumenti la potenza.grazie ancora
p.s scusate il ritardo

no avra' 100 ore a dir tanto di lavoro,lo aveva un mio collega ma mai acceso e tantomeno sfruttato,causa cambio abitazione.ho provato anche con delle cm8 ed è andato bene o meglio,spingevano di piu

Fatti prestare altre casse meno ingorde oppure stacca tutte fuorchè le frontali o metti di nuovo le sole b&w 601 s3 e prova...

Ultima modifica:
buon giorno a tutti,grazie piep ho provato come dici,con le 601 e non posso alzare piu di tanto perche arrivato ad un certo punto 17 db i woofer fanno troppa escursione.sembra che l ampli vada bene..cmq provero a chiedere in assistenza se è normale.a questo punto penso di avvalorare la tesi di antonio....la cosa che mi sembra strana è che i watt ci sono..come faccio a calcolare quanta corrente da l ampli?cosa strana è che ho visto altre persone che con questo ampli pilotano diffusori anche piu affamate di corrente boooo.grazie

Prob. c'è qualche errore di settaggio nel crossover delle freq mandate dall'amp alle casse: la potenza arriva, vista l'escursione dei coni, cioè le basse freq + energetiche arrivano in cassa; sono le alte, quelle che ti danno l'effetto di alto volume, che non arrivano + di tanto; GUARDA QUINDI LE REGOLAZIONI DELL'AMPLI...

per scongiurare ogni cosa ho provato a resettare l ampli con il comando che da la onkyo,non so ancora come va poiche non posso testare alzando il volume,causa maggiore.provero domani e ti faccio sapere.ti volevo fare una domanda,visto che uso per ogni diffusore un cavo quadripolare che va dall ampli,lato left e lato right,per poi arrivare ad ogni diffusore con 4 cavi ed alimentarlo senza ponticelli,non so se mi spiego una sorta di bi amplificazione....tutto questo puo essere un ulteriore carico per l amplificatore?

No, essendo un normale biwiring ( non biamp...! ) , ma se colleghi male i cavi, incrociandoli, rischi un corto, letale x l'ampli. Cmq rimetti le barrette originali ai morsetti delle casse e collegale con un cavo di potenza normale, magari prima ai tweeter.

Ultima modifica:
aggiornamento....buon giorno a tutti.piep,ho provato a mettere i ponti e cambiare cavi,quelli che usavo ultimamente cavi twistati da 1.5 mm,il problema sembra essere migliorato e secondo me le alte frequenze sembrano piu squillanti piu precise.ascolto molto loreena mc kennit e cosi riesco a sentire il pizzicare delle corde in modo drttagliato,sempre in due canali.il volume adesso l ho alzato fin dove l ho ritenuto utile sicuramente piu delle meta e si avverte che incrementando il volume si alza la musica solo che adesso non so se è stato il riavviamento del sinto ampli, o la sostituzione dei cavi....cmq appena posso rimetto tutto come era e ti faro sapere.è possibile un miglioramento della musica con la sostituzione dei cavi in particolare la riduzione del diametro?