B&W 686 0 klipsch rb51 per uso esclusivo ht?

quenti74

New member
Ciao a tutti. Vorrei iniziare a muovere i primi passi nel mondo dell hi-fi e come da titolo sono indeciso sull'acquisto dei prodotti in titolo. Verranno collocati in luogo definito "ambiente unico" di circa 28 mq. Mi rendo conto che sarebbero opportuni dei diffusori piu generosi ma vivendo in condominio ritengo uno spreco acquistare dei prodotti piu performanti non potendone poi usufruire delle loro potenzialita'. La postazione di ascolto (divano) e' collocato a circa 3 metri di distanza dal luogo ove saranno predisposti (mobile piano di circa 2,5 metri di larghezza con televisore,ovviamente, in posizione centrale). Vengo al dunque: cerco definizione in campo prettamente home theater,dunque bluray,sky e ps3. Il tutto verrebbe coadiuvato da un subwoofer pioneer riciclato da un vecchio impianto 5.1;quindi per adesso rimarrei su di un 2.1. Il mio ampli e' uno yamaha rx-v 475. Qualora aveste suggerimenti diversi da quelli esposti nella mia richiesta vi pregherei di rimanere entro il limite di budget di 400 euro. Attendo i vostri preziosi ed impagabili consigli. :asd:
 
Per le tue esigenze, per il tuo ampli e per la collocazione, io a differenza di peppe ti suggerisco di stare su klipsch, meglio però le RB61....anzi meglio ancora sarebbe se le ascoltassi entrambe (B&W e Klipsch) e decidessi con le tue orecchie.;)
 
Grazie Peppe,grazie Grezzo. Grezzo suggerisci il 61 per via del cono piu grosso intuisco...ci sono 100 euro di differenza tra i due. Se la differenza e' netta potrei farci un pensiero,anche se sforo col budget. Ribadisco comunque che metto piu in rilievo l'effetiva mia necessita' piu che la differenza economica tra i modelli da me indicati e quelli da voi suggeriti. Allo stesso tempo se ci sono differenze enormi tra 51 e 61 ne terro' conto al momento dell'acquisto. Stesso discorso per b&w. Grazie per gli interventi.
 
Ultima modifica:
Valle ad ascoltare e decidi con le Tue orecchie perchè sono molto diverse...
Ho avuto le rb-61 e sono molto sbilanciate verso gli alti penalizzando quasi totalmente i bassi a mio parere,poi magari a Te possono piacere.
 
Grazie Nejiro. Avrei modo di ascoltare le Klipsch ma non le b&w a Catania. Almeno non le 685. Rischio di apparire presuntuoso se pensassi di sopperire alla mancanza dei bassi col subwoofer?
 
Con le B&W 685 i bassi non mancano, se lo Yam le pilota bene,
cmq col sub saresti a posto, anche con le 686,
che con un buon sub possono dare + bassi delle 684 da pav.:
provate tutt'e 3.
 
Ultima modifica:
Il suono e uno solo, poi ognuno ha la sua timbrica, non ce chi offre di più o di meno, ma hanno timbriche diverse quindi sei solo tu a decidere quale ti piaceranno di più, quindi ascoltale e poi giudichi, poi per il tuo ambiente che piccolo non e, prendi almeno quelle con woofer da 16 perché con il 13cm sono piccole in quella metratura
 
Beh,che il suono sia uno solo lo so persino io. Per quanto riguarda la prova di ascolto non mi pare tanto facile trovare uno shop di hi/FI con all'interno un TV per visionare bluray. La tua risposta mi fa pensare che forse non ho posto bene io il quesito. Grazie lo stesso Peppe.
 
Intanto fai ascolti anche solo in 2 canali con 2 casse equivalenti delle 2 marche;
quando hai capito cosa ti garba d+ se ne riparla;
le 2 marche, come quasi tutte offrono tutto x l'homet,
ma in genere a chi piace B&W non va Klipsch e v vs...
 
Ultima modifica:
Ciao piep. D'accordo,andro' a fare una prova d'ascolto. Daltra parte non e' che non mi piaccia la musica,anzi. Sarebbe stupendo ascoltare la chitarra di Larry Carlton,piuttosto che il sax di Michael Brecker o la batteria di Vinnie Colaiuta,il basso di Marcus Miller,il piano di Oscar Peterson ecc. ecc. in un impianto hifi ma per una questione personale non mi va di ascoltare la musica a volumi alti imponendo l'ascolto a tutto il vicinato;ecco perche vorrei comporre un 2.1 solo da dedicare alla visione estemporanea di dvd/bluray. Certo,se abitassi in una villa lontano dal centro e non in condominio le cose sarebbero diverse.A causa del lavoro faccio il pendolare in auto infatti l'impiantino ad hoc l'ho fatto in auto :D per il resto la musica la ascolto in cuffia. Grazie a tutti per gli interventi. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa e' il benvenuto,anche perche domani o al massimo entro la settimana prossima andro' ad ascoltarle e quindi a scegliere quello che fa per me.
 
Ultima modifica:
tutte queste discussioni nascono perchè c'è un errore di fondo....una distinzione 2 canali multicanale che non esiste e non deve esistere....un prodotto, se è meglio lo è sempre se fà schifo sempre schifo farà sia che lo metti in un multicanale che in un 2 canali
 
Salve Antonio. Ho posto il quesito di cui sopra semplicemente perche più di una volta mi é capitato di leggere qui nel forum che alcuni diffusori si prestano di più al home theater piuttosto che alla musica e viceversa e,sai,chi non è addetto ai lavori potrebbe pure prendere per buone alcune affermazioni fatte da forumer con migliaia di messaggi all'attivo. Prendo atto che trattasi di affermazioni non veritiere. Andro' a breve ad ascoltare i diffusori da me indicati e magari qualcuno in più e faro scegliere alle mie orecchie,come da tanti suggerito. Grazie.
 
-Allora: fermo restando che le B&W sono delle buonissime casse, un mio collega ha la seguente catena: Ampli: Denon avr1910, front e rear Klipsch rf52, centrale Klipsch rc52 e sub Velodyne cht10q, se non mi sbaglio il lettore blu ray e' sempre Denon ma non ricordo il modello, ebbene lui ascolta diversi concerti e qualche anno fa me ne fece ascoltare uno di Chris Botti ove c'erano diversi ospiti, orchestra, voci maschili e femminili e c'erano momenti in cui l'effetto live era veramente impressionante,ricordo ancora il pezzo "cinema paradiso" ove si percepiva ogni particolare dalla tromba del bravo Botti, i diffusori come 2x13 cm il loro basso controllato, piuttosto potente e deciso ce l'avevano ma il sub disposto quasi al centro dei frontali faceva ceramente tanto.
SALVO.
 
-Allora: fermo restando che le B&W sono delle buonissime casse, un mio collega ha la seguente catena: Ampli: Denon avr1910, front e rear Klipsch rf52, centrale Klipsch rc52 e sub Velodyne cht10q, se non mi sbaglio il lettore blu ray e' sempre Denon ma non ricordo il modello, ebbene lui ascolta diversi concerti e qualche anno fa me ne fece ascol..........[CUT]

Ciao Salvo. Alla fine ho preso una coppia di Dali Zensor 1 e riallacciandomi al tuo intervento, in barba ai "puristi" che affermano che la musica non va ascoltata col sub, ti posso assicurare che con queste piccole casse si ottiene un suono veramente gradevole. Sub che sono quasi costretto ad usare perche in un ambiente grande dove sono collocate non posso pretendere che due coni da 13 facciano i miracoli ma col sub in appoggio riescono a regalare un suono abbastanza dignitoso,caldo e preciso agli alti. Se penso a quanto costano poi direi che fanno miracoli. Aspetto che si rodino un po poi magari posto qualche impressione piu precisa.
 
Ultima modifica:
-Hai fatto bene, Dali e' un marchio che ho sempre tenuto in considerazione, soprattutto nel rapporto Q/P.
SALVO.
 
Top