B&W 684 vs Klipsch RF 52 ll

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti vorrei mettere dei diffusori anteriori da pavimento, B&W 684 vs Klipsch RF 52 ll, considerando che non ho il centrale e che voglio eliminare anche il sub ( non mi piace lo scollamento dei bassi dai diffusori anteriori anche se sono frequenze omnidirezionali ) cosa mi consigliereste e perchè ? premetto che il suono Klipsch mi piace molto, se pur mi incuriosisce il famoso marchio B&W mai ascoltate.
 
SOno l'una l'opposto dell'altra!! Posso cmq dirti che se non hai intenzione di prendere il sub puoi bocciare entrambe...devi passare almeno sulle 683 o sulle RF62(meglio ancora 82) se vuoi bassi decenti e presenti da non sentire la mancanza del sub(in HT la sentiresti lo stesso visto che c'è il .1 dedicato).
Se ti piace il suono Klipsch(quindi deduco aperto e spaziale) quello B&W non ti piacerà per nulla...e viceversa.
 
Ciao a tutti vorrei mettere dei diffusori anteriori da pavimento, B&W 684 vs Klipsch RF 52 ll, considerando che non ho il centrale e che voglio eliminare anche il sub ( non mi piace lo scollamento dei bassi dai diffusori anteriori anche se sono frequenze omnidirezionali ) cosa mi consigliereste e perchè ? premetto che il suono Klipsch mi piace..........[CUT]

Al solito devi fare un giro d'ascolti.... e riguardo per quanto possa capire il desiderio di semplificazione del sistema (cosa che ho fatto io stesso per altri motivi) lo scollamento c'entra poco con i bassi omnidirezionali ma più probabilmente da problemi d'impostazione, di inserimento ambientale del sub e qualche volta dalla qualità sub stesso.
Purtroppo l'integrazione non è semplice...
 
Infatti del marantz 5008 ne sono molto soddisfatto per il budget di cui disponevo..sara' di fascia bassa ma a me va benissimo , un altro mondo rispetto un vecchio yamaha che avevo prima..adesso vorrei solo abbinarci i giusti diffusori non sovra ne sottodimensionati, certo il suono e' vero va a gusti pero', ci sono anche dei parametri che definiscono a parita' di prodotto se un diffusore suona meglio di un altro come, equilibrio timbrico, gamma dinamica, immagine sonora.
le RF 82 sono un po grandi come dimensioni e poi con un frontale cosi largo non si va a diminuire l' immaginr della scena ?
 
Ciao
non ho mai ascoltato le b&w 684, ma fino a poco tempo fa avevo le rf 52 (prima serie) abbinate al Marantz 6007 ed ero più che soddisfatto; klipsch si sposa perfettamente con Marantz, almeno per i miei gusti, prima avevo un Denon ma sinceramente preferisco di gran lunga Marantz.
 
Ultima modifica:
Con Marantz le klipsch si sono addolcite e hanno perso quell'Asprezza che sentivo prima con il Denon, con il quale risultavano più taglienti.
 
Strano perchè dicono i Denon molto caldi...
dicono anche che la II serie Klipsch sia meno aspra della I...
 
Ultima modifica:
Marantz Klipsch è un connubio micidiale. Molti miei amici hanno questa accoppiata(specie con i Marantz top di gamma) e ne sono entusiasti. Marantz essendo pieno di dettagli, fa emergere un pò di più i medi alle Klipsch colmando un pochino la mancanza del mid driver.
 
io ho provato in confronto diretto nel mio ambiente sia le B&W 684 e le klipsc rf82(vecchia serie non la II) e mi sono piaciute più le 684 suono più morbido avvolgente e più completo meno artificiale. le rf82 suono molto da WOW iniziale e impressionanti su alcuni aspetti. Sono diffusori con due impronte diverse e vanno ascoltati e per un tempo prolungato per capire quale possa piacere di più. Quindi se puoi accolta bene se riesci le 684 se no se il suono klipach ti piace ti consiglierei di rimanere sulle 52. pero senza sub io andrei sulle rf82 senza pensarci.
 
Con Marantz le klipsch si sono addolcite e hanno perso quell'Asprezza che sentivo prima con il Denon, con il quale risultavano più taglienti.
-E' normale: generalmente a parita' di classe il Marantz, essendo piu' "moscio" del Denon tende ad addolcire ma i Denon non sono "taglienti", magari non "caldi" o "mosci" ma non taglienti....
SALVO.
 
Definizioni "scientifiche" di moscio e di dolce...?
( non parlate mica di torte vero ? :p )
non c'è mai verso di capire le differenze di suono fra
Denon e Mara di pari prezzo, manco nei negozi... :confused:
ciò naturalmente per capire come pilotano le B&W e/o le Klipsch.
 
Ultima modifica:
Top