Ho le 684-s2 da una settimana e non posso che dirne bene. Le ho posizionate in una stanza molto piccola, 3x3 circa, e finalmente ho ottenuto cio' che volevo: un diffusore che suonasse più "grande" di un bookshelf, ma senza l'invadenza sulle basse di un diffusore da pavimento canonico. E queste 684s2 hanno centrato in pieno l'obiettivo. In passato ho avuto 601s1, 602s1, 604s1, 602s3, cm8, cm5 e cm1. L'impostazione del suono di queste 684 non è cambiata, non cercano di essere delle piccole CM, e' sempre il suono della serie 600, ma rispetto alle serie precedenti c'e' maggiore precisione e messa fuoco, col risultato di una migliore immagine, alti e bassi precisi e controllati, diffusione del suono coerente. La serie Cm è ancora più stabile, precisa, e forse offre qualcosina in più a livello di qualità complessiva, ma offre anche un suono differente, piu' chiaro e meno di impatto, e chi, come me, si è affezionato (o abituato) al suono della serie 600 preferirà probabilmente mantenere questa via, tantopiù adesso con le evidenti migliorie di questa nuova serie.