B&W 684 S2

Il punto di forza della nuova serie 600 sono proprio le medie. Quindi se le voci non ti sono piaciute, saranno state pilotate dell'ampli sbagliato.
 
Se guardate qualche post fa c'è un confronto (purtroppo durato poco) tra le diva 665 e le B&W 684 s2.
Purtroppo le 684 erano nuove e quindi il confronto è da prendere con le pinze.
 
Ho le 684-s2 da una settimana e non posso che dirne bene. Le ho posizionate in una stanza molto piccola, 3x3 circa, e finalmente ho ottenuto cio' che volevo: un diffusore che suonasse più "grande" di un bookshelf, ma senza l'invadenza sulle basse di un diffusore da pavimento canonico. E queste 684s2 hanno centrato in pieno l'obiettivo. In passato ho avuto 601s1, 602s1, 604s1, 602s3, cm8, cm5 e cm1. L'impostazione del suono di queste 684 non è cambiata, non cercano di essere delle piccole CM, e' sempre il suono della serie 600, ma rispetto alle serie precedenti c'e' maggiore precisione e messa fuoco, col risultato di una migliore immagine, alti e bassi precisi e controllati, diffusione del suono coerente. La serie Cm è ancora più stabile, precisa, e forse offre qualcosina in più a livello di qualità complessiva, ma offre anche un suono differente, piu' chiaro e meno di impatto, e chi, come me, si è affezionato (o abituato) al suono della serie 600 preferirà probabilmente mantenere questa via, tantopiù adesso con le evidenti migliorie di questa nuova serie.
 
Ultima modifica:
No, il muro era gia'...occupato. Le ho a circa 80cm dal muro, e a 20 cm dalle pareti laterali, mentre 1m e mezzo è il punto di ascolto. Ascolto che è in un contesto multicanale (se settato bene, un ascolto in dolby pro-logic II music è quasi sempre più coinvolgente del 2 canali).
Ho anche un secondo set up di posizionamento, con i diffusori avvicinati ulteriormente, a circa 80cm dal punto di ascolto, logisticamente scomodi, ma ti fanno "entrare" nella musica che stai ascoltando.
 
Top