• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

B&W 683 S2 vs Monitor Audio Silver 8 vs Focal Aria 926: Decisione finale!

MauroHOP

New member
Salve a tutti. Come da titolo sono indeciso tra questi 3 modelli di diffusori: le nuove 683 di B&W, le Silver 8 e le Focal Aria 926.
Premetto che delle 3 ho sentito solo le Aria e le ho trovate molto belle. Suono caldo come piace a me(ma tutte e 3 leggo che sono tendenti al caldo) ma le ho notate leggermente arretrate sui medio-bassi/bassi rispetto agli alti(spettacolari) e medio alti.
Di Monitor Audio conosco le RX6 e di B&W mi sono piaciute molto le CM9.
Uso 70% musica in 2 canali pure audio e 30% HT. Ascolto prettamente musica rock, metal ed elettronica, e poi qualche colonna sonora(specie del mitico Hans Zimmer).
Il tutto verrà pilotato dal Marantz 7007 in firma e dal DAC Asus(con Cirrus Logic 4398) che ha donato più limpidezza e trasparenza al 7007. Più in là prenderò un integrato ma lo scelgo in base ai diffusori.
Secondo voi quali tra questi diffusori è più consono al mio utilizzo musicale? Quale si sposa meglio con Marantz?
Per fare l'ascolto ancora ci vuole un pò ma intanto testo il territorio....qualcuno è riuscito ad ascoltarle tutte e 3?
Non nascondo che per ora vedendo il centrale e l'estetica le B&W 683 sono in cima alla lista...ma è l'orecchio cmq che deciderà.
A voi i commenti!

Premetto che le Focal non le ho ascoltate e le B&W erano le 684 S2.
Con un Marantz vedo bene le B&W, se dici che le Focal già le senti calde eviterei (a parte i gusti).
Personalmente ascolterei più diffusori e sceglierei in base all'Ampli futuro invece del contrario, le B&W su quella fascia di prezzo secondo me non hanno un buo rapporto qualità (ascolto)/prezzo, è un'idea che mi sono fatto però. Le MA, gran rapporto q/p le trovo troppo aperte. Potresti guardare verso diffusori neutri (es. polk audio un pò snobbate) e poi l'Ampli, ma mi rendo conto che non è facile fare tante prove d'ascolto. Più semplice sarebbe, in base ai tuoi gusti, cercare recensioni positive su accoppiate.