ferdinando63
New member
si d come diamondAle55andr0 ha detto:Le 804d che io sappia non esistono, semmai le S
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
si d come diamondAle55andr0 ha detto:Le 804d che io sappia non esistono, semmai le S
chiaro_scuro ha detto:Lo so che anche diffusori corazzati hanno una MOL bassa a basse frequenze ma, per me, quello è il collo di bottiglia dell'intero diffusore (ovviamente una MOL alta dalla gamma medio-bassa in su è benvenuta). Non tanto i 40 Hz, ma i 60 Hz già incominciano ad essere il punto in cui considero il diffusore limitato
Continuate di questo passo e presto mi convincero' a non sostituire i miei diffusori con le CM9.Ale55andr0 ha detto:(17cm di woofer) c'è B&W DM603S3:
(tra l'altro con un carico non difficile, minimo poco sotto i 4ohm e sfasamenti ridottissimi, veramente un gioiellino di diffusore)
Pensa che ne ho addirittura 4Ale55andr0 ha detto:Ma tienitele strette le 603S3, i migliori esponenti che la serie abbia mai conosciuto
gherson ha detto:Ho soltanto un sintoampli di fascia medio/alta, nessun integrato dedicato, una predilizione per l'HT e una negazione quasi totale per il 2chan,
E perche' no?robwin ha detto:Gherson siamo sulla stessa barca, bellissime ma adatte ?
gherson ha detto:...io comunque sto cercando in tutti i modi di evitare ascolti![]()
Ovviamente l'ascolto è importante ma certamente anche le misure lo sono.Si, ma per avere una quadro veritiero delle reali performance devi ascoltarle, perchè se dovessimo guardare MIL/MOL e distorsione armonica alle basse, dovremmo buttare nella spazzatura la maggior parte dei sistemi..
chiaro_scuro ha detto:Ovviamente l'ascolto è importante ma certamente anche le misure lo sono.
Puoi dire tutto quello che vuoi ma sicuramente il limite delle misure è invalicabile.
Mi chiedo perchè la b&w si sprechi a fare la serie 800 che, guarda caso, ha tra i suoi punti di forza proprio la qualità e la tenuta della gamma bassa (il tweeter in diamante lasciamolo al marketing. Pur essendo un componente eccellente, ha la sfiga di suonare dai 3000 Hz in su dove c'è poco da sentirela tenuta reale delle CM9 è ottima
Tanto per chiarire. Alle CM7 e sopratutto alle CM9 vanno bene amplificatori di grossa potenza oltre i 100W effettivi, in quanto sono diffusori che scendono sotto i 4ohm di impedenza arrivando fino a 3ohm (guardate le istruzioni). Con il Marantz PM8003 et simili non si riuscirà mai a sfruttare le piene potenzialità dei diffusori B&W. CUT]