• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

B&W 603 vs klipsch RF-52 come diffusori posteriori ?

domenicoct

New member
Ho intenzione di cambiare i diffusori posteriori (attuali antiquati technics) della mia sala che vedete in firma.
Sono indirizzato verso le Klipsch RF-52 (imbattibili in HT e buoni per la musica live che preferisco).
Ma utilizzandoli come diffusori posteriori, non sarebbero omogenei rispetto al mio sistema B&W.
Peraltro, mi si presenta l'occasione di un acquisto di diffusori usati B&W 603 ad un prezzo pressochè simile all'acquisto di nuove Kl. RF-52.
E allora:
B&W 603 (usate) = omogeneità del sistema, oppure
Klipsch RF-52 (nuove) = ottimi per HT e musica live.

PS. uso 75 % per HT e 25 % per musica. Non ho problemi di budget.

Personalmente ti consiglio tutto B&W per avere un'impianto più omogeneo,a me sinceramente non piacciono diffusori anteriori di un marchio e posteriori di un'altro.Ovviamente IMHO;)

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ma perchè proprio delle torri per surround?

Esiste qualche controindicazione per le torri come surround ?

digital70 ha detto:
Personalmente ti consiglio tutto B&W per avere un'impianto più omogeneo,a me sinceramente non piacciono diffusori anteriori di un marchio e posteriori di un'altro.Ovviamente IMHO;)

In effetti, hai pienamente ragione, anch'io penso che sia più sensato optare per le B&W per un sistema equilibrato, ma il fatto é che ho la fissa per le Klipsch...

Non esiste nessuna controindicazione nell'utilizzare delle torri come surround, tranquillo. Solo che, a mio modo di vedere, sarebbero un po' sprecate.
Se proprio hai la fissa per le Klipsch, quello che dovresti fare è modificare il fronte anteriore, che ha un peso molto più rilevante nell'impostazione sonora di un impianto.

E' proprio necessario posizionare i diffusori surround a circa mt. 1,80 di altezza, come molti sostengono, per avere un vero effetto "circondamento" ?

Se così fosse, le tower sarebbero controindicate.

Forse é più corretto posizionare i diffusori posteriori a livello delle orecchie dell'ascoltatore. E allora le Tower sarebbero ideali (poste alla stessa altezza dei frontali e del centrale)