B&W 600-700 "assembled in china", made in??

Budrillo

Sospeso
Ho letto sul retro della serie 600 e 700 di B&W la dicitura:

"Engineered in the U.K. by.... ecc."

"ASSEMBLED in CHINA" !!!!!!:eek: :eek:

B&W assemblate in CINA!!!?????

Posto che sono rimasto un po' sotto choc per questa specifica.... dov'è che sono "made" in coni delle B&W delle serie in questione?

Qualcuno mi fuga questa curiosità con una risposta certa?

Grazie...
 
Budrillo ha detto:
Qualcuno mi fuga questa curiosità con una risposta certa?
La risposta certa te la da quell'etichetta: "Progettate in UK. Fatte in Cina".

Ma che problema c'è?

La Cina è ormai la più grande manifattura del mondo con fabbriche e mano d'opera di altissimo livello, quasi sempre controllate da management occidentale.
A fianco di queste ci sono molte alte realtà che producono, spesso per conto proprio, roba di qualità scadente ai prezzi più bassi possibili, ma non credo sia questo il caso dei fornitori della B&W.

Ciao.
 
Io come già detto in altri post sta storia della cina non mi sconfinfera per nulla...

Cmq è vero che ci può esser cina e cina nel senso di ditte su cui le case si appoggiano; ma un mio amico ha acquistato le Kef IQ3 un anno fà e dopo un solo anno si sono aperti i coni di entrambe le casse! :eek:

Le Kef sono anch'esse made in cina (o china come preferite) e guardacaso le Kef di prima mai hanno avuto problemi del genere...e suonavano anche meglio!
 
Sinceramente non capisco questo problema della Cina, la manodopera è manodopera, costruirli in England o in un'altra parte del mondo cosa vuol dire? Quello che conta è il progetto, la serietà aziendale, la scelta dei materiali e sopratutto il risultato finale. Sulla scatola c'è scritto grande cosi' 'assemblati in Cina', non c'è da nascondere nulla, ripeto stiamo parlando di un falso problema. Anzi a dirla tutta preferisco i Cinesi a gli Inglesi!:eek:
 
Girmi ha detto:
La risposta certa te la da quell'etichetta: "Progettate in UK. Fatte in Cina".

ENGINEERED significa per l'appunto PROGETTATE, e NON "COSTRUITE", c'è una bella differenza...

E poi "assembled" cosa?

Montati i coni già fatti sui box e collegate, oppure assemblati i coni stessi?

Il fatto che i CINESI stessi non vogliano prodotti made in China...dovrebbe essere motivo sufficiente per riflettere...

SE mi orienterò su Focal, per lo meno sono sicuro che sono FATTE in Francia....da zero...
 
Dipende da che Focal, non è fatto proprio tutto in Francia sui prodotti Entry Level...

Se devo scegliere un prodotto solo ed esclusivamente per dove vieno assemblato... eviterei la scelta. Qui si parla di diffusori, la prima cosa da effettuare è l'ascolto. Se devo accontentarmi di un determinato diffusore solo ed esclusivamente perchè viene realizzato in un determinato paese lascio perdere.
 
Budrillo ha detto:
SE mi orienterò su Focal, per lo meno sono sicuro che sono FATTE in Francia....da zero...
Spero ci siano anche altri motivi derivati da prove di ascolto e gusto personale altrimenti se è solo perchè sono costruiti in tutto e per tutto in Francia ci sono altri tipi di diffusori del tutto francesi cosi' come ci sono altre marche che producono e assemblano tutto in England.
 
Giandegian ha detto:
Spero ci siano anche altri motivi...

Ma è chiaro, non sto dicendo:
"Non compro X perchè è fatto in Cina, compro Y perchè è fatto in Europa".

Sto solo dicendo che se ho un "range" di 3-4 prodotti che fanno al caso mio sia come prezzo che come caratteristiche, e come ASCOLTO, in primis...può comunque in minima parte influenzare l'acquisto...

Io non dico che la manodopera Cinese faccia schifo...ecc..ecc... però...il fatto che i Cinesi stessi non vogliano nemmeno vedere da lontano i prodotti fatti da loro...e che tutti o quasi i prodotti di ALTISSIMO livello NON siano fatti/assemblati in Cina...mi fa riflettere.
Così come fa riflettere che le gamme più alte di B&W NON siano assemblate in Cina...

Comunque, il mio non voleva essere un post polemico, viste certe reazioni "infastidite"...
Resta il fatto che nessuno ancora mi ha saputo dire dove vengono PRODOTTE le B&W....

Non "progettate" o "assemblate".... bensì FATTE.....
 
In Cina, ripeto, è il progetto che è Inglese. Poi bisognerebbe vedere le fabbriche cinesi e quelle inglesi o francesi, ecc. Continuo comunque a non capire quale è il problema di fare SERIAMENTE un prodotto in Cina.
 
Ciao io sono un felicissimo possessore di due fantastiche B&W 703 acquistate 15 giorni fa e sul retro c'è l'etichetta made in England.

Sul Sub ASW610 invece c'è la scritta:
"Engineered in the U.K. by.... ecc."
"ASSEMBLED in CHINA"

Non ti so dire sulle "piccoline" della serie 7.
 
Quello che però non torna è che le gamme alte dei marchi NON vengono fatte in cina e le entry-level ed altre si. Visto che in cina allora son bravi perchè non ci fanno anche la serie 7-8 e magari anche le Sonus Faber???
 
E' solo una questione di costi di manodopera, sulla gamma bassa farle in inghilterra inciderebbe in maniera troppo consistente sul prezzo finale.
 
sevenday ha detto:
Quello che però non torna è che le gamme alte dei marchi NON vengono fatte in cina e le entry-level ed altre si. Visto che in cina allora son bravi perchè non ci fanno anche la serie 7-8

per esempio Denon negli ultmi anni ha invertito la rotta riportando anche una parte degli ampli e dei lettori CD economici in patria e quindi oggi PMA 700AE e DCD 700AE sono Made in Japan
 
Allora la cina non è poi così qualitativamente "buona"...se Denon preferisce il Giappone che sicuramente sarà più costoso...

Cmq sia a prescindere, l'idea di sapere che l'oggetto che hai te lo ha fatto un bambino di 10 anni che poveraccio deve lavorare 12 ore al giorno e dormire in fabbrica a me NON PIACE PROPRIO!!! Per quel che posso cerco di boicottare il più possibile quel mercato...
 
Top