Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
kaljeppo ha detto:Non era meglio cercare di imprimere una pressione fiscale minore sui bolli auto e lasciare sta tassa sui cell?
samphei498 ha detto:C'è una sottile differenza sulle ricariche lo stato non ci guadagna ma è il gestore a guadagnarci, mentre sul bollo auto è solo lo stato a prendere i soldi....
samphei498 ha detto:Ps io più che il bollo abbasserei le tasse sui carburanti che è molto meglio
per tutti
ciao ciao
ciesse ha detto:Quello che temo è una "rimodulazione" da parte degli operatori dei piani tariffari per poter "compensare" i mancati introiti dei costi di ricarica, nonché la sparizione dal mercato di piccola distribuzione (edicole, tabaccai, ecc.) di schedine "gratta e ricarica" di piccolo taglio, con relativo ricorso al Bancomat o similari (lottomatica ecc.)...
Chi fa ricariche piccole? Di solito chi non ha reddito (adolescenti e/o persone che non posson gestire-programmare le proprie entrate e i propri consumi...)BARXO ha detto:[...]
Sono sempre stato molto incuriosito dal perchè continuassero ad esserci persone che ricaricano 5 euro sul cell con 1 euro di spese di ricarica....ma è pazzesco, è il 20%!!!!!!
Riguardo alla rimodulazione dei piani tariffari è ipotizzabile per le nuove offerte, ma non per i contratti in essere....ci mancherebbero gli aumenti retroattivi.....![]()
ciesse ha detto:Di solito chi non ha reddito (adolescenti e/o persone che non posson gestire-programmare le proprie entrate e i propri consumi...)
ciesse ha detto:Retroattivi no, ma è ben noto che piani tariffari stipulati a tempo debito possano non più esistere ad oggi e l'offerta alternativa odierna esser peggiore di quella di qualche tempo prima... Esempi ce ne sono (per il traffico voce...).
Idem per me con WIND (che prima si è accorta dei costi di ricarica che non applicava ad "inizio carriera" e poi ha iniziato ad applicare ai piccoli tagli, inoltre ha successivamente iniziato a sopprimere i profili senza scatto alla risposta...).BARXO ha detto:[...]
Io infatti ho una tariffa che ormai è fuori offerta (in tim si sono accorti che era troppo conveniente per il cliente) e credo che me la terrò stretta per un bel po'.....![]()
kaljeppo ha detto:Scusate la retorica, ma il cellulare lo considero un bene non indispensabile, mentre l'automobile, per chi la usa per lavoro, si! Avete pagato il bollo? Non era meglio cercare di imprimere una pressione fiscale minore sui bolli auto e lasciare sta tassa sui cell?
Non continuo per evitare discussioni politiche.
Hai provato a spiegare a queste famiglie di fare ricariche più alte o di farsi l'abbonamento? Se uno vuole farsi del male è colpa dello Stato Italiano o colpa sua?N.B. Sui numeri di ricarca mi sono tenuto bassssimo.....ho famiglie che ne effettuano 4 a settimana
in una situazione di oligopolio quale è quello della telefonia (4 gestori), è più che lecito che lo stato intervenga a regolare il mercato, tanto più quando è probabile che si attuino delle pratiche di trust tra gli operatori nel concordare il peso del "balzello" per ricarica.chiaro_scuro ha detto:Io sono per il mercato libero e non vedo come faccia lo Stato ad intromettersi negli affari delle aziende.
...
Ha senso ricaricare a botte da 5 euro?
Vi prego di non parlare delle persone "deboli" perchè non è un discorso che regge (il telefonino non è l'acqua) per non parlare del fatto che la maggior parte di queste persone "deboli" hanno cellulari "fighi"
...
Se poi lo Stato giustifica che il tutto è fatto per le persone deboli mi devono spiegare perchè non sono intervenuti su tutti i costi di ricarica (es. quello del digitale terrestre)
...
Mi spiace che in mezzo a tante cose buone abbiano dovuto mettere che norma così "leccaculo" o populista che dir si voglia. In che paese povero viviamo e per povero intendo privo di serietà e non privo di soldi.
Ciao.
fedetad ha detto:Se tutte le tariffe avessero UNICAMENTE il parametro del tot centesimi al secondo (punto e basta) il consumatore potrebbe scegliere al volo. Ma la chiarezza a questi tizi non piace...
fedetad ha detto:Ultima considerazione: ma questi operatori quanti cavolo di soldi hanno?!? C'è una pubblicità ogni tre secondi.... TUTTI gli operatori possono permettersi i testimonial più cari... due o tre alla volta.... li vediamo in ogni dove...
chiaro_scuro ha detto:Io sono per il mercato libero...