azzardo..non so dove postare Consiglio monitore x pc dai 28 ai 32pollici sotto i 300€

bennybari

New member
come da titolo chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato (me lo spostino per cortesia dove è più opportuno esso debba essere)sezione ma credo che tra HTPC e monitor di livello ci sia una attinenza significativa..DOMANDONA? VORREI UN CONSIGLIO sull'acquisto di un Monitor x Pc FullHd dai 28 ai 32 pollici sotto il tetto max dei 250/300€ ...è possibile sfruttare per tale compito uno dei tanti TV con Hdmi fullhd che sono ogni giorno in offerta nei centri commerciali senza beccarsi un megamalditesta,cecità o chissà cos'altro? i rivenditori di Pc mi dicono..."orrore...non lo fare".....voglia di vendere il loro prodotto o oggettiva inadeguatezza dei display?? teniamo presente cche tra i mie occhi e il monitor ci sono almeno 50cm/1mt di distanza....dimenticavo Windows 7home edition 64bite Processore Intel I7 8Giga Ram scheda grafica AMD Radeon 5570HD con porta hdmi..non ricordo la memoria credo 1giga non cordivisa
 
Più che altro su questo forum sarà difficile trovare molti rispondenti... sulla concorrenza (HWUPGRADE) troverai una sezione dedicata molto più vivace e frequentata.

Ti rispondo da un monitor-TV 23" della LG, ed ne ho in casa un altro da 27" che uso come tv e basta.

Senza girarci troppo intorno vado alla conclusione: i monitor hanno una luminosità (misurata in candele per metro quadro - cd/mq) più bassa dei televisori ed io mi trovo bene con questi LG (che nemmeno so se si fanno ancora) solo perché c'é un tastino verde per abbassare la retroillumiminazione (cosa ben diversa dal regolare la luminosità dal menù, che non abbassa la luce emessa dai LED ma opera sul segnale video alterandolo...).

Per l'uso come TV è importante che sia TFT, per poter cambiare l'angolo di visuale.

Ovviamente parliamo di uso generico e non professionale (la risoluzione intesa come pixel per pollice è bassina specie sul 27" non sono assolutamente monitor "di livello"!) io con il 23" mi trovo bene con il 27" credo che mi troverei in difficoltà per la solita questione della luminosità (a parità di cd/mq aumenta la superficie emittente poi credo che ci sia anche possibile un effetto psicologico per una eccessiva "immersione"...). Aggiungo che per mia abitudine non uso la superficie maggiore (rispetto afd un monito più piccolo) per aprire molte finestre con caratteri piccoli ma uso caratteri più grandi ed un'unica finestra che riempie lo schermo. Comunque un 23" è alto come un 19" del vecchio formato (4:3).

Con questo ho vuotato il sacco, ti suggerisco di andare sul forum dove ci dovrebbero essere dei 3d dedicati ai modelli commercialmente più "hot".
 
Ultima modifica:
Top