[AZbox] HD Premium - Mediaplayer

• Autore discussione Autore discussione dimax
  • Data d'inizio Data d'inizio
@ Lamas

Sì.
Scusa non avevo specificato, intendevo quantomeno poter eliminare la pubblicità dalle registrazioni.
Stò leggendo diverse recensioni degli ultimi decoder hd, oltre alle relative istruzioni, e mi pare che tutti, nessuno escluso, abbiano un menù del pvr particolarmente scarno e, per quanto mi riguarda, insufficiente.
Ciao

@ Lamas

Scusami se riporto una domanda dalla pagina precedente, ma con questo AZbox potrei evitare di prendermi un Mkv Player per fare streaming dei miei video da nas?

Grazie

:)

kaisersoze ha detto:
@ Lamas

Scusami se riporto una domanda dalla pagina precedente, ma con questo AZbox potrei evitare di prendermi un Mkv Player per fare streaming dei miei video da nas?

Grazie

Certamente e funziona benissimo.
Senza alcuna modifica, gia' con firmware originale.
Usa lo stesso chip dei vari Pop-corn e Dvico, il Sigma Design smp8634.
Fatto un test comparativo e la qualita' video e' uguale.

Puoi anche montare il plugin samba, e vedere l' HD interno dell' Azbox come un NAS a sua volta.
Provato anche l' applicativo YouTube e va' alla grande.

Ultima modifica:
Grazie mille..

Il tuo test l'hai fatto con un Nas? Sai, vorrei evitare di inserire uh HDD nel decoder.

Che definizione hanno gli .mkv che gli hai dato in pasto?

Grazie ancora.

kaisersoze ha detto:
Grazie mille..

No non ho fatto test con un NAS, ma funziona da PC quindi anche da NAS.
Sia 720 che 1080 come gli altri lettori MKV.

Magari puoi recuperare l' Hard-disk dal Nas e montarlo sull' AzBox....se e' Sata.Lasci in stand-bye il decoder ed hai un solo Nas acceso anziche' due.La mia intenzione e' proprio di far questo :)

Ultima modifica:
Hai fatto anche prove con file musicali (tipo FLAC)? Com'è l'interfaccia di gestione, fruibile?

Lamas, come certamente saprai qui le quotature integrali sono vietate.
Quelle fatte, poi, sul post immediatamente precedente sono anche inutili.

Edita per cortesia il tuo post, rimuovendo la quotatura.
Grazie.

Da settembre doppio tuner e registrazione via lan

rs_shark ha detto:
Qualcuno sà ....
Grazie

Da settembre l'AZBox sarà operativo anche come Sat-Tuner-Twin e sara' implementato il Control Center.

Con l' AZBox Control Center per Windows il PC potrà essere usato dall' AZBox Preminium/elite in Lan . il software potrà essere usato per per caricare setting per settare il time shifting per le fotografie o per registrare dall'AzBox sul PC.

Fonte Opensat

Lamas ha detto:
...Con l' AZBox Control Center per Windows il PC potrà essere usato dall' AZBox Preminium/elite in Lan . il software potrà essere usato per per caricare setting per settare il time shifting per le fotografie o per registrare dall'AzBox sul PC...

Bella notizia, non vorrei però che queste funzioni (soprattutto l'ultima) non fossero disponibili anche sui NAS... :rolleyes:

Quanto all'interfaccia, si vedono le copertine degli album? Fammi sapere della prova coi FLAC.

;)

OXO ha detto:
Bella notizia, non vorrei ...
;)

Fatto le prove con i FLAC.
Li legge pergettamente e per la copertina richiede ID3 format.Quindi si legge anche i file img ma in un formato che non ho capito quale sia.....forse mettendo lo stesso nome del brano...boh.

Chiaramente se il FLAC e' unico e gli dai in pasto il cue, non riesce a riproddurti i singoli file ma uno unico.Se li spezzi per brano, tutto OK.

No, io creo file singoli con EAC e AutoFLAC, quindi nessun problema: con quale campionatura li hai provati?
Nell'ascolto di MP3, le copertine embeddate nei files le mostra?

Grazie mille. ;)

Discussione sottoscritta...troppo interessante questo pvr/decoder/mediaplayer/caffettiera/asp...ehm :D

Dubbio atroce...supporterà mai il CI+ per MediasetPremium HD? Ho letto in un'altra discussione che l'aggiornamento è di tipo hardware e non basterebbe dunque un aggiornamento firmware...anche se a quanto ho capito anche i moduli CAS sono "rimovibili" e quindi...possiamo sperare?

Infatti, una delle prerogative migliori secondo me è proprio la versatilità e la modularità dell'apparecchio: ed a rigor di logica, questo dovrebbe essere l'obbiettivo di un "assemblatore", offrire all'utilizzatore la scelta delle componenti desiderate e garantirne il miglior funzionamento possibile tramite un'interfaccia ben fatta e gradevole.

Ho finalmente recuperato oggi il Premium, al rientro dalle ferie.

Ha riconosciuto correttamente un hard disk da 1TB che ho preso per preparare spazio per le auspicate registrazioni.

Prime impressioni buone, necessita sicuramente di un po' di apprendistato. Lo farò nei prossimi giorni, ho da installare anche il tuner DTT.

Il passaggio da un canale all'altro non è lento come immaginavo.

Bye

A.

un aiuto: visto che sono interessato all'acquisto sia come ricevitore sia come mediaplayer ho un paio di domandine:
1) in wi-fi come becca il segnale dal pc? Scatta con i file mkv 1080p o è fluido?
2) non voglio comprare anche il tuner dvb-t subito (voglio aspettare la versione per l'HD digitale terrestre dvd-t2)...potrò farlo in seguito e installarlo nell'AZ senza problemi?

Grazie per l'aiuto!!

Angelo

Ultima modifica:
Domanda per i possessori dell'oggettino: com'è la resa video dell'uscita component (YPbPr) rispetto a quella hdmi?

Lo chiedo perché per problemi di connessione (ingressi hdmi esauriti... :D ) lo collegherei al mio tv in component, qualora dovessi fare la pazzia ed acquistarlo.

Bye, Chris