• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

avventure con DLP SAMSUNG

sanosuke

Active member
Leggendo qui e li vedo che nn sono l'unico ad avere tutti sti problemi per la garanzia con una marchio blasonato e questo un po' mi conforta ( si fa per dire ovviamente :( )
Ho acquistato il mio DLP modello SP50L7HX a giugno alla modica cifra di 3900€ e fino a 2 settimane tutto liscio.
A un certo punto mi accorgo che alla visione ravvicinata c'e' uno strano fenomeno di lampeggio di ..chiamiamoli " pixel " che si accendono e si spengono random sullo schermo e col passare del tempo il fenomeno andava via via peggiorando specialmente a lampada calda fino a rendere la visione particolarmente fastidiosa anche da distanza.
Chiamo la samsung emi dice di rivolgermi al centro assistenza piu' vicino a me dandomi il numero.
Li chiamo e ci accordiamo per la visione del problema.
Arriva il fatidico giorno e mi rendo conto che i tecnici nn solo nn hanno MAI visto il mio tv dal vivo ma manco in foto ( infatti nn riuscivano nemmeno a entrare nel service menu' ).
Attimi di disperazione.
Costatano cmq il problema e mi dicono che si informeranno con samsung italia.
Passa un altra settimana e mi ricontattano dicendo che hanno chiesto una scheda sostitutiva per il mio tv che arivera' a breve,nel frattempo il tempo passa.
Arriva la scheda verso i primi di luglio, loro smontano il retro del tv e sostituiscono la scheda logica ( il tv nel frattempo era collegato in vga da pc ) con quella nuova.
Accensione e via,problema risolto almeno PARE fanno per salutare ma li fermo e chiedo di poter provare qualcosa prima.
ORRORE mi accorgo che la visione e' un disastro totale saturazione,solarizzazione contrasto e difetti di tutti i tipi oltre a una digitalizzazione dei colori pazzesca ( lara croft versione HD pareva un quadro di picasso ).
Loro nn sanno che dire io si...gli intimo di rimettere la scheda vecchia e di vedere come mai un pezzo di ricambio arriva direttamente fallato.
Se ne vanno e passa un bel po'.
Fine luglio nuovo ricambio ( a detta loro preso da un altro tv nuovo di pacca con particolare risentimento della samsung a roma ( il fornitore dei ricambi pare ) che diceva che la coa era impossibile.
Lo montiamo e ZACK na roba invedibile peggio della prima.
A sto punto mi viene un sospetto ( avevo tenuto la prima scheda di logica anche se col difetto ),controllare i valori nel service menu per vedere se sono coincidenti.
Altra botta di **** il tv con la nuova logica nn entra in service,nn c'e' proprio modo ( e la mia povera lampada ringrazia sentitamente tra accendi e spegni a ruota libera ).
Inizio a mandare mail di protesta a ruota alla samsung ( oltreche chiamarli a cadenza praticamente giornaliera ),e mi viene detto che si occuperanno di tutto loro.
Passa tutta l'estate e ai primi di settembre mi arrivano a casa i tecnici con tutto il blocco logica ( in pratica tutto il basamento di un altro tv come il mio ).
1 ora a smontare e al rimontaggio stessi problemi.
Lasciamo il blocco nuovo e rimettiamo la scheda di logica vecchia ( la prima ) si vede da Dio ma rida' il problema solito.
entriamo nel service ci segnamo i valori e cambiamo scheda con la nuova.
Impostiamo i valori della vecchia e pare vedersi bene.
Tutti felici e contenti quando io dico:
proviamo un po' l'hdmi.
Manco a farlo apposta ORRORE tutto aranacione e sfocatissimo al limite dell'indecenza.
A quel punto iniziamo a variare qualche parametro A MANO ( sarebbe il caso di dire a occhio dato che ci capivo piu' io di loro ) e l'immagine torna visibile e nn offuscata.
Rimetto su un filmato hd ( sempre tomb ) e la visione e' accettabile ma l'immagine digitalizza e solarizza cosa che prima nn faceva ( certo ben lontano dalla regolazione di default ) ma cmq accettabile per il momento.
lasciamo tutto come' richiudiamo tutto e ci accordiamo per un CI SENTIAMO PER QUESTO PROBLEMA.
tE HAI PIU' SENTITO NESSUNO? io no e sinceramente rimenere con un tv cosi' dopo aver speso mille mila € ( e nn averlo usato affatto ) mi scoccia assai.
I tecnici nn sono capaci di fare un lavoro di calibratura della logica e la scheda nn e' certo calibrata come la mia vecchia trovata nel pc e che restituiva una visione meravigliosa.
In piu' il tv presenta pure problemi di geometria nel 4:3 di cui mi sono accorto solo dopo un po' di tempo dato che nn lo uso spesso il 4:3..( che nella prima visione al centro nn aveva,ma chissa' nella cosegna e nel rimontaggio nell'imballo come lo avranno trattato ^^; ) insomma un apoteosi.
continuo a contattare a ruota il centro e samsung e loro continuano a farmi rimbalzare da una parte all'altra senza ottenere nulla ne la calibrazione ne la sostituzione in blocco dell'apparecchio.
Mi sono pure rivolto a riviste specializzate ottenendo un contatto telefonico e scritto con samsung che mi ha chiesto spiegazioni sull'accaduto ( ma dico siete scemi avrete 50 pratiche col mio nome e 300 lamentele,nn potete cascare dal cielo ) e un contatto scritto in cui mi chiedeva se il problema era stato risolto ( ovviamente NO ) e se ero soddisfatto del centro assistenza e del prodotto ( e qui tralascio le mie mirabolanti risposte - ero soddisfatto appena acquistato ovviamente dopo mille miglia per visionanrne uno e testarlo ).
Che dovrei fare per risolvere rivolgermi a un legale? suicidarmi? o uccidere qualcuno? ( giuro sto meditando pure questo )
Sicuro con samsung BASTA manco me lo regalassero un loro prodotto :O
ma i soldi se li son presi e il prodotto e' quello che e'...qualsiesi cosa ci visiono passa in secondo piano,in primo c'e' sempre il problema e sto sempre lì a chiedermi se questa o quella fonte si vede cosi' perche e' la fonte o il tv..e giuro nn e' quello che volevo quando ho deciso di sborsare quella somma ( piu' lampade varie nel frattempo )
Scusate lo sfogo ma se nn lo facevo scoppiavo ^^
abbiate pazienza.
E le vostre esperienze con samsung?
raccontate