• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AVREI PENSATO A QUESTO HTPC. mi date dei consigli? grazie!

angelo

New member
allora, premessa.
Avrò anche il dvdo iscan, quindi questo pupo mi occorrerà per pasteggiare un pò di hdtv con i filmati dimostrativi e per il plasma...........e comunque ne volevo uno e basta!!!!!!!!!!:D

quindi semplicissimo, senza orpelli (soprattutto audio /floppy/satellite/masterizzatori/telecomandi,etc)
TUTTO QUELLO CHE NON C'E' NON SI ROMPE E SOPRATTUTTO NON VA IN CONFLITTO!!!!!!!!!!!!!!!

UN MIO INSTALLATORE E AMICO DEL FORUM (MAURIZIO) MI MANDA QUESTO:

Ciao Angelo, ho buttato giù un pre progetto di HTPC che potrebbe fare al caso tuo, ti elenco la componentistica che prevederei di usare, dagli un'occhiata e fammi sapere se vuoi fare qualche modifica o aggiungere qualcosa.

M.BOARD ASUS P4C800-E DELUXE I875P S478
PROCESSORE INTEL P4 3.0GHZ 800 FSB 1 MB CACHE
2x MEMORIA DDR 512MB 400MHZ NO PARITY OEM
HDD SEAGATE 120GB 7200 SERIAL ATA
DVD LITEON O QUELLO CHE VUOI
Sound Blaster Live 5.1 Digital
VGA ATI FIREGL T2 128 MB RAM VPU 9600 RETAIL
DISS.COOLER MASTER JET 4 RET veloc. variabile
Windows XP Home OEM
tastiera
Mouse

IL CASE L'AVREI SCELTO, L'ON CINEMA BLACK!!!!

PREGO CONSIGLIATE PURE................
SARA' FIGLIO DEL FORUM!!!
ANGELO

6601_big.jpg

Ciao Angelo,

come va?
Per uno che lascia l'htpc, un altro che entra...
Imho tutto ok, solo credo sia necessario un hard-disk aggiuntivo (o anche due) su cui mettere il materiale hd e i vari dvd rippati.
Cerca se riesci una scheda madre con raid serial-ata e metti in raid i due dischi identici.
Scheda video ne metterei una tipo Ati topgamma o Nvidia. Che solitamente hanno un ottimo telecomando - io avevo quello incluso nella Holo - Streamzap - che va benissimo.
Un altro consiglio: se puoi installa Windows Media Center 2003(2004).
In alternativa, monti un front-end tipo myhtpc (divertentissimo e anche molto fico da vedere) ti puoi bypassare l'interfaccia windows e accedere ai vari contenuti multimediali del tuo htpc.
Buon divertimento! ;)
ps quando vuoi gettar via il Classè, dimmi dove lo butti :D
Un caro saluto
Paolo

La scelta dell'HTPC, si sta rilevando per me molto più ostica del previsto...

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17283

Io a questo punto consiglerei di copiare di sana pianta un HTPC che funzioni correttamente. Ad esempio, per la mia esperienza, probabilmente dopo i mille consigli non ricomprerei la SB live 5.1, mentre c'è chi sostiene che il miglior Best-buy!

Ecco le motivazioni del mio post di cui sopra.
Ciao
Rino