• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

AVR e display on screen guardando la TV

Pianopiano

New member
Salve,

ho un Denon avr2500 preso da poco e un tv lcd di parecchi anni fa ( che cambierò tra qualche mese).
Ieri stavo guardando la tv con l'audio via cavo ottico all'avr, in questo caso, non è possibile vedere sulla tv il menù e tutte le informazioni dell'avr su settaggi e segnale audio.
Vorrei sapere se con i nuovi tv è possibile vedere il menù dell'avr e in che modo collegare, tutto questo usando sempre i tuners DGTV e satellitare interni della TV.
Immagino che il segnale dalla tv debba uscire, passare per l'avr e poi rientrare al tv, tutto via HDMI.
Funzionerebbe così l'OSD? Le porte HDMI devono essere earc (il mio avr è solo arc)?
Altro da sapere?
Questo significa un passaggio e un cavo in più, e magari complicazioni varie.

Grazie

Credo, ma non ne sono affatto certo, che sarebbe sufficiente che il TV supportasse la funzione PIP (picture in picture) per visualizzare il menu OSD del sinto in una finestrella di dimensioni ridotte. Non posso verificarlo perché sul mio Tv (forse su tutti?) non è prevista la funzione PIP.

p.s. sui nuovi LG c'é una app multiview chissà se c'azzecca qualcosa...