• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

AVR e display on screen guardando la TV

Pianopiano

New member
Messaggi
184
Salve,

ho un Denon avr2500 preso da poco e un tv lcd di parecchi anni fa ( che cambierò tra qualche mese).
Ieri stavo guardando la tv con l'audio via cavo ottico all'avr, in questo caso, non è possibile vedere sulla tv il menù e tutte le informazioni dell'avr su settaggi e segnale audio.
Vorrei sapere se con i nuovi tv è possibile vedere il menù dell'avr e in che modo collegare, tutto questo usando sempre i tuners DGTV e satellitare interni della TV.
Immagino che il segnale dalla tv debba uscire, passare per l'avr e poi rientrare al tv, tutto via HDMI.
Funzionerebbe così l'OSD? Le porte HDMI devono essere earc (il mio avr è solo arc)?
Altro da sapere?
Questo significa un passaggio e un cavo in più, e magari complicazioni varie.

Grazie
 
Credo, ma non ne sono affatto certo, che sarebbe sufficiente che il TV supportasse la funzione PIP (picture in picture) per visualizzare il menu OSD del sinto in una finestrella di dimensioni ridotte. Non posso verificarlo perché sul mio Tv (forse su tutti?) non è prevista la funzione PIP.

p.s. sui nuovi LG c'é una app multiview chissà se c'azzecca qualcosa...
 
Top