• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

avforum.it foundation 2005

angelo

New member
Re: ADOZIONE

Spaccaossa ha scritto:
Mi permetto di consigliare a tutti un buon modo di fare un regalo a Natale.
Fatevi pure tutti i regali che ritenete, ma prendete un bambino del terzo mondo in adozione a distanza, costa veramente poco e date ad un bambino un futuro, per l'equivalente di un pieno di benzina.
I cappuccini di Imola (Bo) con 150 mila lire del vecchio conio vi danno la possibilita'di tenere un bambino in adozione per un anno.
A quanti dvd corrisponde?



allora.ne ho parlato anche con Emidio...............


vorrei replicare su questo forum una iniziativa sullo stile "elf foundation" di avsforum.com

diciamo che ci stiamo lavorando per far sì che anche solo rinunciando ad un dvd ogni tanto (moltiplicandolo per -magari- ;) tutti gli iscritti) si possa fare realmente qualcosa di importante.


stay tuned!


:D
 
Utenti registrati: 3,245 / OFFERTA MEDIA: RINUNZIARE A 2 DVD L'ANNO / = UNA NUOVA AMBULANZA COMPLETA DI TUTTO PER UN OSPEDALE DI UN'AREA SPROVVISTA...............= SALVARE IN MEDIA 50 PERSONE L'ANNO........SONO UN SOGNATORE-------------:D
 
angelo ha scritto:
allora, per un c/c etc etc non vi sono problemi.............:D

io vorrei ragionare per mete: non so........mi sono già occupato (insieme ad altri) per l'acquisto di apparecchiature elettro/medicali (culle termiche/defribillatori.etc etc).direi di fare così:

1) stabilire cosa acquistare ed a chi donarlo (secondo effettiva esigenza.)
2) ACQUISTARLO PERSONALMENTE (INTENDO DIRE: CONTRATTARE/PAGARE/CONSEGNARE):o

3) PASSARE AD UN'ALTRA META......................


le offerte saranno ovviamente libere, ed ogni settimana ci sarà il resoconto con tutti i progressi................

le password del conto saranno in mano (proposta, eh..........poi si vede..) a me ed Emidio...........poi vediamo.............


potremmo persino creare un'associazione a mò di ONLUS o similia......................


SSP.....SEEK & SOLVE PROBLEMS.............;)
mi piace, sei partito bene, forse è il caso però di far partire un thread apposito (altrimenti il natale si mischia con aspetti organizzativi che necessitano di altra concentrazione).
Continua che io sicuramente ti seguo ;) .
ciao
 
angelo ha scritto:
Utenti registrati: 3,245 / OFFERTA MEDIA: RINUNZIARE A 2 DVD L'ANNO / = UNA NUOVA AMBULANZA COMPLETA DI TUTTO PER UN OSPEDALE DI UN'AREA SPROVVISTA...............= SALVARE IN MEDIA 50 PERSONE L'ANNO........SONO UN SOGNATORE-------------:D

Bellissimo (non aggiungo altro, né faccine).
 
Iniziamo dal nome: quello del thread è solo un'idea.

Il mio problema è che non so assolutamente come funzionino queste cose. In che modo organizzare eventuali conti di deposito, a chi vanno intestati, in che modo garantire trasparenza a chi versa i propri soldi, come poter rilasciare ricevute per i versamenti effettuati. Per quest'ultimo aspetto, pensavo all'eventualità che un certo tipo di donazioni possano essere portate in detrazione...

Sarebbe molto interessante un conto con possibilità di accredito direttamente con carta di credito del tipo "Banca Sella" per intenderci.

Definito questo, sarei per affrontare sin da subito qualche piano per le donazioni.

Pensavo infatti ad una vera e propria scaletta con obiettivi.

Immagino che un'ambulanza costi una certa cifra.

Non sarebbe il caso di partire per gradi? Che ne so: proporre obiettivi proporzionali alla cifra raccolta?

Emidio
 
certo!

poniamo all'inizio obiettivi minori, ma poniamoli in relazione all'effettiva affluenza del forum.



per inciso: è vero che le donazioni possono essere detratte fiscalmente, è pur vero che bisogna essere riconosciuti a livello legale come organizzazione non-profit con vocazione benefica.


per il conto etc etc mi occupo io............per le donazioni tramite carta il percorso è + difficile.........ci sono dei costi etc etc .nell'ottica di contenerli al massimo almeno all'inizio proporrei bonifici/vaglia/ etc etc.


Sasadf potrebbe occuparsi delle questioni legali.


per il conto ci saranno ovviamente 2 intestatari (ad es. tu ed io) che renderanno conto settimanalmente a tutti sull'andamento dell'obiettivo.


penso inoltre a co-buy con piccola % per la fondazione, al mercatino usato dove magari qualche venditore può donare un 2/3% alla causa sul prezzo finale (piacerebbe anche al compratore spendere 2€ in + su 100 o 20 su 1000)..............


dai.................................sotto con le idee.


vi prego, ci tengo tanto.
 
Emidio Frattaroli ha scritto:


Immagino che un'ambulanza costi una certa cifra.
Emidio


2 dvd non acquistati per ogni member.


un'ambulanza in + salva in media la vita a 50 persone l'anno.


non aggiungo altro.
 
Offro tutto me stesso.....

intanto mi studio cosa bisogna fare x creare una organizzazione no profit.....

walk on
sasadf

p.s.:2 dvd l'anno per me son molti ma ci rinuncio volentieri...ma io non proporrei un limite nè in alto nè in basso....;)
 
Eccomi!

Emidio Frattaroli ha scritto:
Iniziamo dal nome: quello del thread è solo un'idea.

Il mio problema è che non so assolutamente come funzionino queste cose. In che modo organizzare eventuali conti di deposito, a chi vanno intestati, in che modo garantire trasparenza a chi versa i propri soldi, come poter rilasciare ricevute per i versamenti effettuati. Per quest'ultimo aspetto, pensavo all'eventualità che un certo tipo di donazioni possano essere portate in detrazione...

Sarebbe molto interessante un conto con possibilità di accredito direttamente con carta di credito del tipo "Banca Sella" per intenderci.

Definito questo, sarei per affrontare sin da subito qualche piano per le donazioni.


Ho all'attivo anni di organizzazione di eventi per il no-profit...

Ma cosa più importante, un mio amico d'infanzia e partner è "titolare" di una Banca...
Chiedo a lui come è meglio fare e poi ti invio via mail tutte le informazioni del caso nei prossimi giorni...

Complimenti per la bella iniziativa, proprio la settimana scorsa ero con Ezio Gianola e Giobbe Covatta appena rientrati in Italia, che sono dei Veterani delle operazioni in Africa, e anche da loro se serve posso attingere informazioni ed aiuti per permetterVi di creare una "bella cosa"...

P.S. Io stesso da 12 anni ho in adozione 2 bambini In India ed il più grande quest'anno, grazie a delle cifre esigue versate da mè ogni anno, si prende il diploma in Elettronica!

Un'abbraccio a tutti.

PAul.
 
Re: Eccomi!

Striker ha scritto:
Ho all'attivo anni di organizzazione di eventi per il no-profit...

Ma cosa più importante, un mio amico d'infanzia e partner è "titolare" di una Banca...
Chiedo a lui come è meglio fare e poi ti invio via mail tutte le informazioni del caso nei prossimi giorni...

Complimenti per la bella iniziativa, proprio la settimana scorsa ero con Ezio Gianola e Giobbe Covatta appena rientrati in Italia, che sono dei Veterani delle operazioni in Africa, e anche da loro se serve posso attingere informazioni ed aiuti per permetterVi di creare una "bella cosa"...

P.S. Io stesso da 12 anni ho in adozione 2 bambini In India ed il più grande quest'anno, grazie a delle cifre esigue versate da mè ogni anno, si prende il diploma in Elettronica!

Un'abbraccio a tutti.

PAul.


evvai!
;)
 
Re: Eccomi!

Striker ha scritto:
Ho all'attivo anni di organizzazione di eventi per il no-profit...

Ma cosa più importante, un mio amico d'infanzia e partner è "titolare" di una Banca...
Chiedo a lui come è meglio fare e poi ti invio via mail tutte le informazioni del caso nei prossimi giorni...

Complimenti per la bella iniziativa, proprio la settimana scorsa ero con Ezio Gianola e Giobbe Covatta appena rientrati in Italia, che sono dei Veterani delle operazioni in Africa, e anche da loro se serve posso attingere informazioni ed aiuti per permetterVi di creare una "bella cosa"...

P.S. Io stesso da 12 anni ho in adozione 2 bambini In India ed il più grande quest'anno, grazie a delle cifre esigue versate da mè ogni anno, si prende il diploma in Elettronica!

Un'abbraccio a tutti.

PAul.

;) ;) ;)
 
almeno per il periodo natalizio io lo metterei in rilievo su tutti i forum dell'avforum...

Io intanto inizio a stilare una lista preufficiale di aderenti-supporter all'iniziativa

1) E.Frattaroli
2) Angelo
3) Highlander
4) Striker
5) Sasadf
6) Vinaio pazzo
7) Psychorunner
8) Aduwind
9) Maurocip


un pò pochini ancora.... forza"!:)
 
Leru76 ha scritto:
Splendida iniziativa, aderirò sicuramente.:)
1) E.Frattaroli
2) Angelo
3) Highlander
4) Striker
5) Sasadf
6) Vinaio pazzo
7) Psychorunner
8) Aduwind
9) Maurocip
10) leru 76

walk on....
sasadf
 
Top