• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

avete un'immagine o un video a diverse risoluzioni ?

Godai85

New member
ragazzi, sto cercando qualche immagine o, meglio ancora, qualche video a diverse risoluzioni (magari x576 x720 e x1080) così da poter verificare di persona su una certa tv e ad una certa distanza quanto i benefici siano apprezzabili.
il massimo che ho trovato sono wallpaper a diverse risoluzioni, il problema è che sembra che siano creati al massimo della risoluzione e poi ridotti. non essendo nativi alle risoluzioni più piccole il risultato è ovviamente peggiore e non dà un'idea corretta :/

Godai85 ha detto:
ragazzi, sto cercando qualche immagine o, meglio ancora, qualche video a diverse risoluzioni (magari x576 x720 e x1080) così da poter verificare di persona su una certa tv e ad una certa distanza quanto i benefici siano apprezzabili.
[CUT]

Se il televisore in oggetto deve servire come cornice per le fotografie credo sia un ottimo metodo di vautazione del prodotto, altrimenti è un metodo che dice molto poco sulla qualità del televisore e sulla qualità dei filmati ad una certa distanza.

ok, quello che mi interessa capire è se, ad una certa distanza, noto effettivamente la maggior risoluzione. credo che il modo più semplice ed immediato sia provare con un'immagine statica no ?