Ho dato un'occhiata al link.
Quella indicata è, in effetti, una lampada "per video proiezioni", però, come si vede, è una lampada nuda e cruda, con ben definiti parametri tecnici.
Se avete visto le lampade "ufficiali" di ricambio dei vpr avrete anche visto, come è già stato fatto notare, che viene fornito tutto l'insieme lampada + montatura + dissipatore + altro, molto più complesso.
Anche ammesso che le misure della sola lampada siano meccanicamente le stesse, bisognerebbe smontare il tutto e rimontare la nuova lampada (un po' come la ricarica delle cartucce delle stampanti).
Oltre a ciò bisognerebbe vedere se le caratteristiche elettriche sono compatibili, cosa che credo difficile.
Può darsi che il modello indicato sia utilizzato da qualche produttore di vpr su qualche modello, qulche sia rimarrebbe comunque un mistero.
Ultima cosa, non da poco, la durata indicata è di circa 1000 ore, cioè la metà almeno della vita della maggior parte di quelle originali, anche se costasse la metà delle originali non si avrebbe alcun vantaggio.
Credo che la domanda di Fabio fosse rivolta al reperimento di lampade uguali alle originali, ma con prezzi inferiori (come le cartucce compatibili).
Bisognerebbe sapere se i costruttori di tali lampade, non credo siano molti al mondo, vendano anche ad altri, oltre che agli utilizzatori finali, tali prodotti e se qualche grosso distributore, magari orientale, abbia pensato a venderle direttamente.
Ciao