Avere l'audio sia sull'HDMI che dalla scheda audio contemporaneamente

AlexanderIII

New member
Allora ragazzi vorrei far si che il mio htpc con a bordo scheda video con uscita hdmi e scheda audio integrata nella scheda madre mi dia la possibilita di avere l'audio su entrambe le schede.
Ovvero:
Avere l'audio sulla HDMI quando voglio solo visionare sul TV il PC;
Avere contemporaneamente l'audio sulla uscita audio della scheda audio che ho provveduto a collegare con un cavo mini jack to RCA maschi al mio vecchio impianto HT un Onkyo tx sr600e....."sprovvisto di ingressi HDMI".
E' possibile???

non credo si possa fare windows gestisce una uscita audio alla volta, tuttavia alcuni player possono cambiare l'uscita dell'audio al volo tipo mpc hc e jriver ma credo anche altri

ok mi rivolgo a qualche forum più preparato...grazie lo stesso

Presumo che questo forum sia sufficientemente preparato!

Spiego molto velocemente.

In windows 7 non c'è la possibilità di serie di assegnare due differenti uscite ad un flusso audio.

Ora ci sono due situazioni nelle quali ciò complica la vita:

1. quando si vuole inviare l'audio contemporaneamente ad una periferica HDMI ed agli altoparlanti di un'altra periferica (questo è il tuo caso)
2. quando si vuole inviare l'audio a due diverse periferiche (per esempio la scheda audio associata alla scheda video e la scheda audio integrata della scheda madre)

Nel primo caso viene in aiuto un trucchetto, di seguito un link ad una guida:

http://www.addictivetips.com/windows-tips/how-to-play-audio-through-hdmi-speakers-simultaneously-in-windows-7/

Nel secondo caso, molto più complicato, interviene un programma utilissimo, di nome "Virtual Audio Cable"