Avendo un impianto Home Theater con diffus. da 8 om e 4 om insieme danno problemi?

Ci devi mettere un ampli più tosto e che non difetti in erogazione di corrente. Il tuo 600 che non ha una sezione di alimentazione molto efficace probabilmente non ce la fa con tutti i diffusori in funzione. Ti ci vuole un ampli di costo e prestazioni superiori.

Potresti vedere se trovi qualche usato tipo Arcam, Rotel o NAD. Saremmo su una qualità decisamente superiore (anche di prezzo!). Altrimenti in fascia media, sempre intorno ai 1000 euro comunque, potresti valutare un NAD T743 o meglio T753.

Sono nuovo del Forum e faccio un saluto a tutti!
Volevo intervenire dicendo che anch'io sono un felice possessore di un sintoampli Onkyo TX-SR600E e l'ho abbinato a delle casse Wharfedale Diamond 8 e devo dire che, anche con i diffusori al completo, non mi ha mai dato segno di cedimenti o di sofferenza!
Non credo sia corretto utilizzare diffusori con diversa impedenza in assoluto, con qualsiasi ampli......anche perchè ne verrebbe alterata la timbrica e resa finale! ;)
La Onkyo, a mio avviso, fa degli ottimi ampli.....soprattutto se si va sulla fascia alta e medio-alta, molto competitivi e recensiti sempre molto bene.......e "si sente" in effetti!!!!!

Anch'io mi stavo preoccupando per lo stesso problema. Infatti dovrei prendere dei surround per il mio impianto ed ero intenzionato a scegliere tra due Chario Piccolo Star o tra le Klipsch, ma entrambi sono a 8 Ohm mentre le mie Lynx sono a 4.
Che fo? :D