avchd

pepiona

New member
Ciao a tutti

Possiedo una vc hd, che registra in avchd, volevo chiedere se posso masterizzare direttamente il file originale (x esempio) con un cd BD-Re? grazie.

CD BD-RE? Penso tu voglia dire un DVD.
Non ho mai provato ma penso che si possa fare.
Puoi sempre fare una prova con una breve clip, male che vada cancelli il disco risco riscrivibile e lo riutilizzi.
Inoltre per gli AVCHD puoi utilizzare anche un normale DVD purchè il tempo totale di registrazione non superi i 30 minuti.

CD BD-RE? Penso tu voglia dire un DVD.
Non ho mai provato ma penso che si possa fare.
Puoi sempre fare una prova con una breve clip, male che vada cancelli il disco risco riscrivibile e lo riutilizzi.
Inoltre per gli AVCHD puoi utilizzare anche un normale DVD purchè il tempo totale di registrazione non superi i 30 minuti.

E un blu ray!

Ok lo so che è un bluray, ma non mi risulta che esistano CD bluray ma solo BD bluray.
Comunque ripeto che il formato AVCHD lo puoi masterizzare anche su un normale DVD (quelli da 4,7 gb NON bluray) ed ogni DVD può contenere sino a 30 minuti di registrazione. Se usi un lettore devi averne uno che legge il formato. Di solito tutti i lettori bluray riproducono anche gli AVCHD.

Ok lo so che è un bluray, ma non mi risulta che esistano CD bluray ma solo BD bluray.
Comunque ripeto che il formato AVCHD lo puoi masterizzare anche su un normale DVD (quelli da 4,7 gb NON bluray) ed ogni DVD può contenere sino a 30 minuti di registrazione. Se usi un lettore devi averne uno che legge il formato. Di solito tutti i lettori bluray ri..........[CUT]

Si, BD bluray, ma mi interessa sapere se lo masterizza così com'è scaricato dalla tc, ho provato nel pc, ma va tutto a scatti e si blocca, se invece lo apro come file funziona bene, ciao

Un passo alla volta:)
Hai provato nel pc.... con quale programma l'hai letto?
Se lo apro come file..... in che modo? Quale procedura hai usato?
Hai un Mac o un pc Window?

Cerchiamo di capirci :)
Hai detto che se lo apri come file, usando "apri con...." funziona bene. OK, ma con questa procedura il pc con quale programma lo riproduce bene?

pepiona, con la massima simpatia:D
non mi hai ancora risposto.
Quando lo apri come file, qual'è il programma che lo riproduce bene? VLC, WMP,etc....
Quando ti chiede "apri con..." sicuramente tu gli dirai con quale programma aprirlo, bene a me interessa sapere qual'è questo programma.
Ciao
PS
Scusami tu se sono stato un poco brusco.

pepiona, con la massima simpatia:D
non mi hai ancora risposto.
Quando lo apri come file, qual'è il programma che lo riproduce bene? VLC, WMP,etc....
Quando ti chiede "apri con..." sicuramente tu gli dirai con quale programma aprirlo, bene a me interessa sapere qual'è questo programma.
Ciao
PS
Scusami tu se sono stato un poco brusco.

di niente..... x esempio con vlc, ma anche con gli altri il file me lo fa vedere bene

Allora se il SINGOLO file viene letto bene da tutti i programmi usati e il problema si pone solo quando legge più files di seguito...... è normale.
Il programma che legge più di 1 file (diciamo 10 per comodità) inizia a riprodurre il primo, poi comincia a leggere il secondo ma, dato che lui non sa cosa andrà a leggere, deve per forza analizzare il secondo file per capire come lo deve riprodurre quindi ci sarà una interruzione tra uno e l'altro per il tempo necessario a predisporre la riproduzione....e così via per il terzo, il quarto........
Questo problema non esiste se colleghi direttamente la telecamera al TV in quanto la telecamera stessa si elabora i vari files come se fossero 1 solo.
Ci sono de software appositi che uniscono tutti i files (alcuni gratis) e ti evitano questi problemi, io non li conosco ma qui sul forum se ne era parlato.
Il fatto poi di vederli a scatti potrebbe dipendere dalla tua scheda video o dal processore, quali sono le caratteristiche del tuo pc? Ram, scheda video, sistema operativo, CPU, etc...?
Ciao

Sei stato molto chiaro grazie.
P.S il pc dovrebbe essere a posto(ho appena fatto l'pgrade proprio x questo..i5, ati 6800, 8 gb ram

salve a tutti,ciedo se qualcuno puo' aiutarmi.
Ho iniziato da poco ad usare Powerdirector 10,ieri ho provato a masterizzare un DVD avchd,utilizando il preset a 1920*1080 50i,solo che il disco che ottengo ,sia sulla Ps3 che sul lettore BD Philips bdp 3280,parte ,viene visualizzato il menu che funziona,ma quando avvio la riproduzione di una scena si sente solo l'audio ,mentre per il video visualizza un schermata nera.

ho un notebook Acer con Core Duo T9300 4GB Ram Nvidia 9500GS 521MB Windows Vista 32bit
grazie.
sarà qualche codec sbaglato?