• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AVCHD oppure HDV qual'è il migliore?

X Digitalnet:
La Canon hv20 è ottima, sicuramente superiore (e di molto) rispetto ad una telecamera palmare con compressione avchd anche se a piena risoluzione full-hd. Considera infatti che la qualità dipende da tanti fattori quali ad es. la bontà dell'ottica, la grandezza dei ccd. La Canon ha un'ottica eccezionale e ccd da 1/4 (se non vado errato). Pertanto stiamo parlando di un prodotto prosumer !! Per esempio la mia jvc è una telecamera professionale che riprende a 720p ma la qualità delle immagini è superiore a molte telecamere che riprendono a 1440X1080 proprio per il discorso di cui sopra. Anche perchè altrimenti non ci avrei speso 5.000 euro !!

X walteresse:
Non ho la sony HDR HC3, comunque io trasferisco su pc con Canopus nx (scheda hardware) + Edius 4.

grazie mille :) dovrebbe arrivarmi a giorni :D comunque il sensore è CMOS da 2,96 mp
altra cosa i filmati che versi in BR con cosa li guardi e a che risoluzione usando quale programma per farlo?avevi menzionata un mpg2 se non erro...grazie comunque ;)

I dischi br li masterizzo tramite il programma di authoring Roxio dvdit pro-hd e, ovviamente, con il masterizzatore blu ray della sony. I dischi br creati li guardo con il lettore blu ray della panasonic.
Volevo sapere se la tua Canon ha 3 cmos o 1. Ero infatti sicuro si trattasse del modello con 3 ccd !

me la sono fatta spedire dove ero in vacanza :D ho riproso i 15 giorni di ferie che ho fatto e ieri ho collegato la telecamera in component al mio lcd da 27 pollici con 1280*720 pixel e sono rimasto a bocca aperta :eek: (non oso pensare come si vede su un full hd da 50 pollici) per quanto rigurada le registrazioni fatte al mare o di giorno...invece quelle fatte alla sera con poca luce sono rimaste un po rumorose e non ben definite...forse perchè poco pratico di questa nuova telecamera....ho registrato tutto in hdv a 1080i non ho osato filmare a 25p con effetto cinema per la paura di fare un paciugo ma presto ci smanetterò per benino :) .....grazie di nuovo marco per i tuoi consigli ;)