"Avatar" torna al cinema... esteso

8 minuti????!!!

cioè praticamente stanno creando una nuova e ulteriore versione del film...
abbiamo la cinematografica, la estesa del cinema (con gli 8 minuti) e la estesa finale (con i 16 minuti)...
ci scommetto che uscirà un nuovo cofanetto a questo punto...con buona pace per le dichiarazioni di Cameron a riguardo...:(
 
Vabbé ma é normale...Avatar é la nuova gallina dalle uova d'oro e noi siamo i polli da spennare il più possibile;)
Secondo voi quanti seguiti faranno? Più o meno di 10?
 
Io lo andrò a vedere, quanto meno per la soddisfazione di vederlo in digitale 2K 2D nello splendore dei colori e della definizione, e non come quando l'ho visto in 3D dove, a parte la particolarità della tridimensionalità, rimasi molto deluso da quanto quest'ultima peggiorava la qualità video del film!!!!
 
Questa cosa dove l'hai letta ? Ed inoltre a partire da quando verrà fornita con il player (visto che dopo la TV pensavo di comprare anche il loro player a questo punto aspetto a farlo).
 
Era col TV non con il player, mi sono confuso. Cmq per la Extended in 3D non ci sono notizie ufficiali ma solo rumor per ora, è anche vero che tutti i rumors precedentemente usciti circa le releases della extended e della 3D theatrical finora sono tutti stati confermati da comunicati ufficiali che sono seguiti.
 
Beh è verosimile che per vendere quella aperta a tutti il prossimo anno anche a coloro che l'hanno già avuta con l'offerta Panasonic dovranno offrire qualcosa di più quindi quasi certamente sarà la extended. Avatar è una gallina dalle uova d'oro... theatrical 2D, extended 2D, theatrical 3D ed infine extended 3D :D
 
Nicholas Berg ha detto:
8 minuti????!!!
... si, cioè si va al cinema a vedere 8 minuti di "allungo" (solo quelli visto che il resto non cambia :asd: )

... comunque, non per cattiveria, ma a me piace la frase: "Per la prima ed unica volta..." :asd:
 
@ Fabioloneilboia:

Ahah, prevedo anch'io qualche randellata qua e là per ottenere un posto! Qui siamo in Italia, mica in Giappone dove per cose simili si vedono lunghe code di tranquilli giapponesi in attesa da ore che arrivi il loro turno... :)
 
ho visto avatar in 3d al cinema.. mi era piaciuto..
l'ho rivisto a casa con l'HT.. mi sono piaciuti i colori ma in 2d perde molto..
ho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..

non so..

il "porting" da 3d a 2d non crea belle cose in 2d.. meglio di quello 2d->3d.. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta..

secondo appunto.. gli 8 o 16 minuti in più..

ho visto LOTR al cinema.. e poi mi sono comprato la collector edition che ha 30 minuti per film in più..

me la sono goduta e ho capito il film meglio di prima.. e sono 30 minuti su 3 ore.. avatar aggiunge 16 minuti su 2 ore.. non è poco.. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione.
 
Notturnia ha detto:
1. meglio di quello 2d->3d
2. ma cmq ho capito che un film nato in un modo è meglio vederlo in quel modo e basta
3. fossero anche 8.. possono dare un miglior significato del film.. bisogna vederlo per giudicarlo.. non cambia il film.. ma puo' migliorarne la comprensione.
1. ma anche no, perchè un film di 10 anni fa si presta malissimo ad una conversione rispetto ad uno che viene studiato adhoc.

2. infatti, un film 2D deve rimanere 2D, un film studiato per il 3D che venga fatto in 3D senza troppi compromessi.

3. si ma non puoi sforzare la gente a tornare al cinema, fai come LOTR e fai uscire al cinema la versione normale ed in disco la versione estesa. semplice, chiara e veloce soluzione.... anche se in questo modo non ci guadagnano spremendo l'opera come invece stanno facendo.
 
La proiezione in sè sarà anche gratuita, ma stà sicuro che le Special/Collector's/Director's Cut Edition che usciranno non lo saranno! :D
Notturnia ha detto:
ho notato.. o meglio.. si notano certe scene fatte a posta per il 3d che in 2d non rendono assolutamente.. sembrano quasi superflue e fastidiose..
Esattamente la mia impressione una volta rivisto in 2d. Il che mi ha portato a pensare quanto sia esagerato il marketing per la funzionalità 3d allo stato attuale delle cose. Può davvero cambiare il nostro modo di vedere un film, ma fino ad ora esiste solo per quelle scenette di 5 minuti per volta con la farfallina/medusa aliena di turno che svolazza su uno sfondo lontano... roba da video dimostrativo, più che da film. :rolleyes:
 
pensate un pò...per me ha funzionato alla rovescia...quando ho visto il film in 2d ho visto finalmente i dettagli, i colori e la qualità video....prestando anche molta più attenzione alla trama...
 
Top