"Avatar" in Blu-ray: niente italiano HD!

Siamo al 1° round: film in 2D, italiano DTS, no extra
2° round: film in 2D, italiano HD, qualche extra
3° round: film in 3D, italiano in DTS, qualche extra in più
4° round: film in 3D, italiano in HD, qualche extra in più ancora
5° round, 6° round, etc... : qualche extra in più che magicamente compare

Quanto ci vogliamo scommettere che pressapoco andrà così?

A me non frega nulla perchè il film mi è piaciuto poco e non lo comprerò mai per la mia collezione, ma questo comportamento, e sopratutto la prima edizione che uscirà adesso, è veramente vergognoso per i fan di questo film... questa politica lucrativa batte addirittura George Lucas e ho detto tutto.
 
scaffale per me dopo questa notizia. a dir poco scandaloso, ho preso il nuovo ampli pioneer apposta per titoli di questo genere....
 
Gianluca, si può cercare di far qualcosa anche tramite la redazione per, diciamo così, "influenzare" Fox Italia così da "persuaderli" ad inserire una bella traccia localizzata in alta definizione? Cerchiamo di combattere questo strambo sistema commerciale invece di accettarlo passivamente.... Incrociamo le dita e facci sapere se possibile! :)
 
mau741 ha detto:
....E non potevano fare subito il BD versione in 2.40:1 che è sicuramente piu spettacolare...
questa poi me la spieghi...sei l'unico credo a dire che un 2:40 è + spettacolare di un 1:78....schermo pieno
(al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine
questa è meglio che non me la spieghi....:D
 
@luctul:

se uno ha uno schermo di proiezione in 21/9, il formato 2,35:1 è sicuramente più spettacolare dell'1,78:1 che ti costringe ad inscriverlo ;)
 
Ok spiego. Intendevo dire che la 2.40:1 è piu spettacolare perchè di norma si notano piu particolari (viene scelto quel formato per aver un maggiore senso dello spazio) Non è un caso se oggi praticamente tutti i film sono realizzati in 2.40:1. Che poi sia brutto e fastidioso vedere le bande nere a casa quello è un altro discorso... :D
La parte sullo zoom era una provocazione: io avevo capito che la versione 1.77 fosse monca rispetto alla 2.40:1 (in sostanza pensavo fosse stata tagliata ai lati per adattarla perfettamente ad uno schermo 16/9). Ma in tal caso, se proprio lo avessi voluto (e non voglio... ho anche disabilitato l'overscan della tv), avrei ottenuto lo stesso "effetto" anche agendo semplicemente di zoom! spero si sia capito :D:D
 
Ultima modifica:
loreeee ha detto:
@luctul:

se uno ha uno schermo di proiezione in 21/9,....;)
lo so...è chiaro che non mi rivolgevo ai 10 possessori del tv in oggetto....:D
al dilà delle battute...difficilmente (almeno su un 50" )un 2:40 coinvolge come un 1:78....
d'altronde il 99% di noi ha tv in 16:9...ma vede film in 21:9...e se posso preferisco vederli in 16:9
 
Anche io non so' se resistero' all'acquisto :rolleyes: , pero' è una vera vergogna....neanche gli speciali....non ho parole :nono:
 
Ma porca vacca....non potete noleggiarlo e basta per vederlo???
Questa versione non VA ASSOLUTAMENTE COMPRATA!!!
Mi viene un nervoso che non vi dico...poi dicono di non alimentare la pirateria....se mai che questo titolo non e' da rippare e via!!!
Adesso ci vorrebbe la contropetizione :
quella di non comprare assolutamente questo blu-ray,e danessuna parte, manco all'estero!!
 
Ragazzi, ma poteva andare peggio! Almeno è DTS 5.1! Pensate al Dolby Digital 5.1 o 2.0 (come è in molti Blu-ray per L'italia) che abbiamo scampato ed al materiale upscalato che non c'è perchè non ci sono proprio contenuti speciali. Togliendoli del tutto si è evitato il problema del materiale upconvertito in HD da NTSC o PAL.

Era una battuta,ma scherzi a parte bisogna dire ad onore di FOX che il materiale upscalato spacciato per HD nativo loro non l'hanno messo mai, ma vi assicuro che ci sono molte edizioni Blu-ray di altri Studios in cui i contenuti speciali sono SD scalati in HD.
 
Ok Edoardo,ma se questa edizione mi viene spacciata come una specie di Superbit,allora deve darmi il massimo dal punto di vista AV,e il DTS Lossy,quasi sicuramente half rate non lo e' di certo. Se poi si vuole continuare a difendere questa mega colossale operazione di marketing che e' il film di Cameron,questa e' un'altra storia.
 
Sinceramente non ho capito il senso commerciale, anche in USA, di questa edizione. Costa un botto (40 dollari non sono certo uno scherzo anche per loro), zero contenuti speciali, niente audio HD localizzato (:muro: :doh: :ncomment: :grrr: :huh: ). L'unica cosa in più è il DVD, che mi dovrebbero spiegare cosa caspita me ne dovrei fare visto che mi interessa (in teoria ovviamente) solo il BR. Mistero anche per il formato video. Se in 3D è stato girato in 1.78:1 (scusate ma l'IMAX è in 1.78:1 o in 1.85:1?) e per il 2D in 2.40:1, perchè editare questa versione in 2D nel formato girato per il 3D????? Il 2.40:1 lo vogliono utilizzare per il fututro BR in 3D??? Sarebbe a dir poco paradossale. Cmq in ogni caso...scaffale!!!! Spero in qualcosa di più serio per le edizioni future.:rolleyes:
 
deve darmi il massimo dal punto di vista AV


Infatti io sono d'accordo con te, se leggi bene ho scritto "era una battuta", nel senso che sono convinto anche io che per una edizione che sacrifica tutti gli extra a vantaggio della qualità ci deve essere l'audio HD anche in Italiano!

L'unica cosa veramente bella, sulla quale non speravo affatto e che invece è stata una vera sorpresa è il rapporto 1,78:1 che ti fa vedere più particolari che al cinema!
 
Top