"Avatar" in Blu-ray: niente italiano HD!

Che skifo! vabbè io lo comprerò ugualmente, l'avrei comprato anche se fosse uscito solo con audio mono, però è una vergogna!!
 
Spero non sia OT
Come fa se è nativo 1.78:1 a essere proiettato 2,40:1 nella versione in pellicola? Allargano i personaggi? O non ho capito niente io? (si è vero non ho visto avatar comunque!!!)
 
A me risulta che la versione in 3d(digitale) proiettata nella sala dove sono andato io era in 2,35 e non 1,78.......
Molto strano.....
 
@longaf
però l'unica arma che abbiamo è NON COMPRARLO... se prendiamo tutto ciò che ci viene proposto allora non cambieranno mai... sia chiaro non è una critica a te... è che insistono con il DTS 5.1 in italiano e io non compro il bluray...
 
:O SCAFFALE! :O

Già ero indeciso perchè non la versione 3D.....a sto punto.... :nono: :sob:

Aspetto l'"altra" versione (quella ancora non annunciata :asd:, ma che so perfettamente ci sarà :Perfido: : con il 3d, e magari con l'audio HD).

walk on
sasadf
 
se uscisse subito con audio hd come farebbe il povero cameron a far uscire dopo due mesi la special version e dopo 4 la collector's edition? Io me lo noleggio, col cavolo che lo compro...;)
 
ora, va bene la versione video esagerata che occupa tutto il disco, ma 29 euro (ammesso e non concesso che facciano il cambio corretto) per una versione senza neanche mezzo speciale (che come è gia stato fatto notare potevano essere messi in un secondo disco come già spesso accade) e per di piu' con audio NON HD lo trovo proprio una presa per i :ciapet: !!

già la mia esperienza al cinema (dolby 3d) è stata vicina al pessimo, e la storia non mi è neanche sembrata tanto spettacolare (un mix tra gladiatore, braveheart, balla coi lupi...), se poi mi togli anche la voglia di rivederlo a casa con tutti i crismi del caso facendo un'edizione monca....

almeno, dato che avevo ben valutato la parte "estetica" del film (colori, ambientazioni...), speravo di potermelo gustare nel mio mini-cinema 2K :D con audio full-hd, ma cosi' fan proprio passare la voglia... :rolleyes:
 
scusate ma io non ho capito questa frase:"Il video sarà invece in 1080/24p con aspect-ratio 1.78:1. Lo stesso quindi della versione 3D proiettata nei cinema e non il 2.40:1 utilizzato invece per la versione in pellicola." Vuol dire che esistono comunque 2 versioni, una in 1.78:1 ed una in 2.40:1? E non potevano fare subito il BD versione in 2.40:1 che è sicuramente piu spettacolare (al limite se voglio vedere in 1.78:1 zoommo l'immagine :))) ) Dopo qualche mese uscirà ovviamente una nuova versione in 2.40:1 (anzi... uscirà la famosa versione in 3d... e per spingerci tutti ad acquistare pure quella sarà in 2.40:1)... questo cameron ne sa una piu del diavolo
 
io queste scelte proprio nn le capisco e nn le accetto...è soprattutto su questi film che bisogna puntare con l'innovazione tecnica e l'uso della migliore qualità audio video, e l'audio nnè hd? :rolleyes:
 
Sembra tutto perfetto, è anche certificato dalla THX!!!! A casa ho anche un tostapane certificato ed è pure fullhd!!! Continuano a prenderci in giro (Il signore degli anelli DOCET)!!!
 
@ Rollo :

l'aspect ratio 1,78:1 è quello "normale" delle tv 16:9 per intendersi quando riempiono completamente lo schermo, il 2,35 o 2,40 : 1 è invece quello che nella stessa tv 16:9 vedi con bande nere sopra e sotto, per cui semplicemente se il nativo della pellicola è il formato "pieno" e si vuole passare alla versione "piu' stretta" basta applicare le suddette bande nere sopra e sotto facendo sparire di fatto parte delle immagini riprese.

spero di essere stato chiaro ;)
 
Adesso mi sono rotto

E' allucinate come ancora oggi ,dopo ormai 2 anni che abbiamo le traccie in hd siamo ancora a quelle vecchie.Proprio nn mi capacito perchè cavolo nn si riesce ad avere delle traccie decenti in modo da sfruttare i nostri cavolo di impianti H-T.
In oltre potrei anche capire che nn tutti i film abbiano le traccie in hd(cosa che invece dovrebbe essere per quelli attuali)ma certi film come avatar è allucinate che nn le abbiano o cmq sempre nella solita lingua.
Cmq mi rendo conto che ilo vero c******e sono io che per passione compro amplificatori e lettori aggiornati...quando invece dovrei stare con apmli vecchi di 10 anni tanto le traccie sono sempre quelle e quando invece iniziano ad esserci quelle aggiornate ne escono di nuove.
Se solo tutti NOI appassionati iniziassimo a nn compare piu' un caz..di prodotto appena uscito per le nuove codifiche o proprio nn decidesssimo di comprarlo secondo me vedi come i vari marchi DENON,ONKYO,YAMAHA,MARANTZ ecc spingerebbero le case produttrici a fare per tutto il mondo o quasi le traccie in hd.Perchè amici miei credetemi a tutte queste aziende nn frega un cavolo di noi potremmo pure morire per loro ma se gli andiamo a toccare il portafogli allora la situazione cambierebbe...perchè immaginate cosa significherebbe in soldi veder scomparire i propri prodotti da un mercato come quello italiano,poi quello spagnalo,poi quello francese e cosi via rimanendo solo quello inglese e americano si semtirebberò morire e ci sarebbe una rivoluzione....ma purtroppo queste cose rimangono nei sogni o nel passato...perchè nn si hanno piu' le palle di fare la rivoluzione.
DETTO CIO' FANCURLO.. A JAMES CON IL SUO CARLO DI AVATAR...CHE SE NN FOSSE IN 3D SAREBBE UNO DEI FILM PIU' BRUTTI E SCONTATI DELLA STORIA DEL CINEMA E LA COSA CHE MI RODE DI PIU' E CHE è MILIARDARIO CON I NOSTRI SOLDI E CON LA NOSTAR STUPIDITA'.....
 
Oltre a saperla gia' qs notizia, mi chiedo perche' dobbiamo aspettare il 5 maggio quando gia' dal 21 aprile si puo' acquistare in spagna la stessa identica versione!!!
 
Ah quindi in questo caso la versione 1.78:1 conterrebbe piu informazioni della 2.40:1 (ossia è come se alla versione 1.78:1 avessero "segato" una parte sopra ed una parte sotto per renderla in formato 2.40:1 )? Allora ben venga la versione 1.78:1
 
Allora ragazzi il film originariamente e' stato girato per poterlo vedere nei cinema imax3d dove li' e' stato proiettato in 16:9 in tutti gli altri anche quelli che abbiamo noi 3d non certificati l'aspetto e' di 2,35:1 o 2,40:1, la versione in imax 2d e' invece a 2,40:1 sta di fatto che cameron abbia usato tre telecamere per riprendere, due per il 3d in 16:9 e una per il 2d in 2,40:1 pero' se vogliamo rispettare il fatto che il regista voleva farcelo vedere in 16:9 all'imax3d meglio perche' sicuramente sara' piu coinvolgente a schermo pieno ed proprio come il regista voleva farcelo gustare. Per altro sono scontento che non ci siano contenuti speciali, non sia la versione extended con 40 minuti in piu' e che non ci sia neppure la traccia hd italiana se costa piu di 25 euro allora se lo possono riportare in america sto film.
 
elevation1 ha detto:
@longaf
però l'unica arma che abbiamo è NON COMPRARLO... se prendiamo tutto ciò che ci viene proposto allora non cambieranno mai... sia chiaro non è una critica a te... è che insistono con il DTS 5.1 in italiano e io non compro il bluray...

Vabbè allora se devo scartare tutti i film che non hanno l'audio in HD cosa ho preso a fare un vpr fullhd? Mi guardavo i dvd sul mio bel vecchio tubo catodico! Svegliamoci l'audio HD lo mettono solo per la lingua originale, non è che non lo mettono solo per l'italiano, non c'è pure per il tedesco, il francese, lo spagnolo, ecc.. cosa pensiamo che noi italiani siamo i più belli e che se facciamo i capricci ce lo mettono? Ma va!
 
Beh finalmente così forse la gente incomincerà a vedere i film in lingua originale ed eviterà il doppiaggio.

Per me va benissimo
 
Top