ma io intendo dire (come aspettative ), che nel mondo del cinema, i ben pensati e di solito quelli che fanno le recensioni e danno i giudizi, uniti a coloro che poi devono assegnare gli oscar......... che fin dai fratelli lumiere ... ben pochi film di fantascienza hanno stravinto negli Oscar e nelle "critiche", xchè sempre affetti (a dir loro) da storie "leggere" e scontate.
parliamo comunque di filmoni del passato, e cameroon ha contribuito parecchio ma ha sempre vinto poche statuette...
ora, il pubblico alla fine è quello che conta in fondo, per cui se tutto questo successo che ha avuto avatar deve sempre scontrarsi su "eh bello ma un storiella che non m'ha lasciato nulla..." .... beh dico ! ma che te deve lasciare ?????

è un poco come la formula uno a mio modo di vedere, il fascino di sapere che sotto quelle carrozzerie sgorga il fior fiore della meccanica, della tecnologia applicata alle quattro ruote, il massimo del limite ricercato nelle prestazioni ... etc etc. poi puo' piacere o meno un granpremio, puo' essere scontato che vinca sempre quel pilota o che chi parte prima praticamente ha vinto.
stessa cosa con avatar. Cameron ha inventato un nuovo metodo di riprese per questo film, brevettato apparecchi di riprese stereoscopiche insieme a sony, ha sbalordito praticamente mezzo mondo con un film che sarà anche dalla storia mescolata a mezzo decennio di film addietro... ma credo che un po di ricompensa cameroon debba averla... e mi sembra che dal pubblico questa l'abbia avuta .. .dai benpensati no .... dagli oscar ancora meno ....
comunque sia, io probabilmente compro sia questa versione che quella di novembre (magari regalerò questo bd al tempo)
io condivido appieno il fatto di far uscire il film con ZERO contenuti extra per ora, anzi, spero che la versione di novembre sia uguale nel primo bluray (cioè solo film) e con i contenuti extra da spartirsi su altri bluray.) per ottimizzare lo spazio a disposizione.
unica pecca, si avrei voluto l'audio ITA in hd... ma avatar è forse uno di quei titoli che guarderò solo in lingua originale per massimizzare l'effetto spettacolare che sa dare tra audio e video
sono davvero ultrafelice che l'uscita in bluray faccia faville, servirà (spero) ad avvicinare milioni di persone all'HD, con grande felicità del sottoscritto che troverà sempre più titoli in HD in vendita ma soprattutto a noleggio.
quoto, e speriamo !