• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Avatar" in Blu-ray 3D a novembre?

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5074.html

Durante un'intervista tenuta per il Wall Street Journal, James Cameron annuncia una quadrupla edizione in Home Video per il suo film campionissimo di incassi: il 22 aprile arriverà la versione in HD e SD a due dimensioni, mentre a novembre sarà la volta dell'edizione in 3D e una seconda in DVD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ottima notizia per i numerosi fan di questo film,a me non e' piaciuto per niente quindi scaffale.
Mi auguro che il mitico James Cameron ritorni quello dei tempi di Terminator,Alien e True Lies.....ciaooo;)

Non so, scusa se te lo dico digital70 ma i tuoi commenti sono sempre così acidi? Che bisogno c'è di usare la parola "scaffale"? Non è che ci interessi molto sapere che a te non è piaciuto, eh? Sta mania di protagonismo nei forum non la capirò mai...mah...

Sabatino Pizzano ha detto:
E' davvero antipatico l'uso che se ne sta facendo ultimamente.
Non sono daccordo...non ci vedo nulla di antipatico. Sono solo scelte personali in risposta a "certe" politiche. Non capisco che fastidio possa dare utilizzare questo termine per dimostrare una propria scelta. :rolleyes:

Il mio non voleva essere assolutamente un commento acido o provocatorio,ma era solo un mio parere del tutto personale.
Se a me un film non piace rimane al suo posto.
Ciaoooo;)

Non ho capito una cosa: nella notizia si parla di 4 versioni che usciranno per questo film, però poi si dice che 3 delle quali saranno in BR e 2 in dvd e un'altra ancora sarà in 3D. Non mi tornano i conti. Forse si voleva intendere che "3 delle quali una sarà in 2D in HD e due in SD"?

Non mi ricordo come ho scritto (vado a controllare subito e nel caso correggo) ma la situazione è la seguente: usciranno prima 2 versioni "scarne", una in blu-ray l'altra in DVD; poi usciranno altre due versioni più ricche: una in blu-ray in 3D, l'altra in DVD. Quattro in tutto.

controllato
Avatar verrà rilasciato in 4 differenti versioni, tre delle quali in 2D con risoluzione HD (Blu-ray) e 2 in SD (DVD), mentre la quarta in 3D solo su Blu-ray disc.
Significa: 3 delle 4 saranno a due dimensioni, suddivise in 1 HD e le altre 2 SD; una sola sarà invece 3D. Magari risistemo un poco la frase per renderla più chiara :)

Ultima modifica:
Capito, thanks per il chiarimento. ;)

Devo dire che la questione mi lascia perplesso. Ha senso per un film del genere uscire perfino con 2 edizioni in SD (dvd)? Dopo tanto lavoro e tanti anni spesi per una realizzazione direi ottima, il supporto dvd - a mio parere - non rende giustizia.

Avrei capito di più - pur continuando a considerare tale metodo poco rispettoso nei confronti dei consumatori - se le uscite in HD fossero state 2 (una più spoglia subito e una più ricca in seguito), e una sola in dvd. Poi, a tempo debito, la versione più "figa" in 3D.

Capisco comunque che l'economia e il danaro la fanno da padrone e che probabilmente le versioni vendute in dvd saranno notevolmente superiori a quelle in BR.

Per dire la mia anche sulla piccola questione del termine "scaffale", ritengo che sia utilizzato un po' troppo, anche perchè lo associo ad un commento del tipo: edizione pessima o da evitare come la peste. Preferire anch'io leggere, piuttosto, che non la si comprerebbe perchè a distanza di 3 mesi uscirà l'edizione più ricca. Penso che se a qualcuno non sia piaciuto il film, i commenti più utili (in questo caso, per esempio) siano riguardo la notizia, ovvere che usciranno 4 edizioni o sulla questione tecnica nel caso che si annuncino le specifiche audio-video. Dire scaffale solo perchè non è piaciuto il film e che, di conseguenza, non lo si comprerebbe a prescindere lo ritengo poco utile. :)

se a uno non è piaciuto il film non capisco perchè legga il post della sua uscita in Blu-ray e men che meno perchè ci voglia deliziare con il suo commento sul film che non gli è piaciuto, è veramente voglia di protagonismo o comunque non aver niente di meglio da fare che rompere le scatole.

ecco, proprio per capire di che tipo sarà la versione 3D.

solo per capire se devo correre pe attrezzarmi col 3D vero o mi basteranno gli occhialini per l'anaglifo

scusate ma le versone 3d sara' comunque retrocompatibile col 2d,come mi era sembrato di capire, o e' solo 3d(in questo caso mollo)?!?

Sapete cosa dico? SCAFALE! si ma quello di casa mia! non vedo l'ora che esca in qualsiasi versione. Lo voglio! Chiaramente scherzo sulla qualsiasi versione, io lo comprerò in blu-ray, non vedo l'ora di vedermelo a 1080p con il mio pana ae4000.
La versine 3d al cinema secondo me a tolto del dettaglio al film, quindi credo che visto in HD su un 100 pollici sarà un'orgasmo.

longaf ha detto:
La versine 3d al cinema secondo me a tolto del dettaglio al film, quindi credo che visto in HD su un 100 pollici sarà un'orgasmo.

lo credo anche io, basta vedere il trailer prima dell'era glaciale 3 su BR per avere una qualita' video mostruosa, molto meglio di quella vista in 3d al cinema.

Anche io sarei per la versione 2D (preferisco perdere in profondità, ma guadagnare in dettaglio e luminosità), però mi inquieta un pò il fatto degli Extra riservati solo alla versione 3D...