Avatar - Extended Edition

Fa quello che di questi tempi stanno facendo anche tutti gli altri produttori... e nel suo caso ci riesce anche meglio. Ed esattamente come per tutti gli altri film nessuno è costretto a comprare niente. Se uno vuole avere tutte le edizioni mette mano al portafogli e le compra. Altrimenti aspetta o compra la prima che esce e vive felice e contento.
 
huh?...non ho capito cosa c'è di male a esprimere il proprio parere,poi la mia era solo un affermazione ironica.
Se a te piace tanto "pochaontas" prendilo pure,sai che me frega.
 
Ti inviterei a dare una letturina al regolamento del forum, riguardo il comportamento da tenere. Il tuo intervento non mi pare per nulla rispettoso delle opinioni altrui.
 
c'è solo una casa distributrice americana che mette la traccia HD Ita ed è la Sony. Le altre usano DTS (solo la Disney in versione full) o Dolby Digital
poi ci sono le nostre: Medusa, 01, Eagle, Mondo, Cecchi Gori,

Quindi non capisco perchè la gente si sorprenda ancora, e dica che tutti i film recenti hanno la traccia HD, cosa che non è vera...

Questo ci permette anche di comprare all'estero a prezzi vantaggiosi...

Nel caso di Avatar ci sono dei limiti nel mix e non nella traccia DTS...
 
ciao,
riprendo questa discussione per chiedervi lumi su una cosa che mi lascia al quanto perplesso!
Ho Avatar sia in DVD che Blu Ray e riporto i dati da copertina:

Avatar - Extended Edition DVD

- Versione Cinematografica Originale: 155min
- Versione Cinematografica Estesa Americana: 163min
- Versione Extended Collector's Edition: 171min

Avatar - Extended Edition Blu Ray

- Versione Cinematografica Originale: 162min
- Versione Cinematografica Estesa Americana: 170min
- Versione Extended Collector's Edition: 178min


perchè nella versione DVD tutte le versioni durano meno? errore di stampa?

spero in una risposta, grazie a tutti! ciao
 
Ciao la butto li tanto per azzardare. Credo che la differenza dipenda solo dal fatto che i film su bd (24P o 24hz) girano ad una velocità leggermente inferiore (ma esattamente corrispondente a quella cinematografica) rispetto ai dvd (25Hz) e quindi il film "dura" di più
 
Ultima modifica:
mau741 ha detto:
Ciao la butto li tanto per azzardare. Credo che la differenza dipenda solo dal fatto che i film su bd (24P o 24hz) girano ad una velocità leggermente inferiore (ma esattamente corrispondente a quella cinematografica) rispetto ai dvd (25Hz) e quindi il film "dura" di più

Ti ringrazio per la risposta ma personalmente non credo proprio dipenda da questo.
Si parla del numero di frame riprodotti in 1 secondo, ergo: 50 frame al secondo o 24 frame al secondo.
Quindi se il film dura tot secondi, indipendentemente dal numero di frame, la lunghezza totale sarà sempre di tot secondi.
 
No, Mau ha perfettamente ragione. Tutti i film su DVD sono leggermente accelerati (25 frame al secondo) rispetto alla riproduzione cinematografica e su BR (24). Quindi ovviamente la durata totale di qualsiasi film risulta sempre inferiore.
 
Riky, un film è fatto di un certo numero di fotogrammi... un tempo almeno, quando si girava su pellicola... e per esteso di scene.

Se io debbo mostrare tutto a video, riportandone 25 al secondo avrò una durata, se ne riporto 24 al secondo ne avrò un'altra leggermente maggiore per semplice ragionamento matematico.
 
Top