• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Avatar Blu-ray: annuncio ufficiale

Video: 1.78:1 full frame, 16:9.

Ma Avatar non era in 2:35.1 al cinema???
Ma dico io è possibile che anche Avatar debba essere in solo e semplice DTS??? e sicuramente a datarate dimezzato!
E poi si lamentano che il bluray non decolla, sono senza parole! :-(
 
Per fortuna che volevano usare il massimo spazio per una qualità video grandiosa e poi ci buttano dentro mille lingue in qualità da DVD!!! Meglio l'originale e la localizzata in HD a questo punto!!!
 
Ma tu guarda pur di risparmiare sulle zone che schifo di edizione che fanno, e fortuna che si era detto che le lingue sarebbero state solo due per avere il massimo della qualità audio e video, cara Fox sieti solo bravi nel marketing ma come edizione siete prorpio da non commentare...
 
Ma a cosa serve una versione blu ray+dvd e una dvd +blu ray se sono uguali, a parte la fascetta?e tutte quelle tracce audio?non potevano farne 2 versioni diverse per i 2 mercati e inserirne una dts hd MA in italiano?
E poi,a una persona a cui non interessa il dvd è obbligata ad acquistarlo ugualmente...
Certe scelte non le capisco propio... :cry:

Saluti.Luca.
 
State 'bboni!

Ricapitolando: sì. Avatar al Cinema era in scope. In Blu-ray sarà in 16:9. D'altra parte è stato girato in 16:9. E anche Cameron ha dichiarato che è meglio così.

Nel Blu-ray ci sarà l'edizione cinematografica e non quella extended.

DVD + Blu-ray o Blu-ray + DVD. I dischi sembrano identici. Cambia solo la confezione e la "filosofia", giusta o sbagliata che sia.

Edizione povera? Troppe lingue lossy e mancanza di quella ITA lossless?

Siamo tutti d'accordo. D'altra parte - evidentemente - per Fox (come per altri distributori), non è ancora giunto il momento di pensare ad edizioni localizzate, con audio lossless nella lingua locale e magari con una edizione doppio disco con inserti speciali in HD.

Anche se, con tutta la buona volontà, è davvero facile prevedere un clamoroso successo di vendite per il Blu-ray di Avatar. E in questo senso qualche sacrificio in più da parte di Fox sarebbe stato apprezzato.
 
Grazie Emidio per la chiarezza...
Io amo il scope e sinceramente il frame pieno in 1.85:1 proprio non mi piace, poi per carità è una cosa soggettiva...
 
superferro ha detto:
E poi,a una persona a cui non interessa il dvd è obbligata ad acquistarlo ugualmente...
Certe scelte non le capisco propio... :cry:

Beh, dai, si compra il diritto alla visione, e il dvd stampato ha un costo irrisorio...
Favorevole a BR+DVD! :D
Nella speranza che non muoia perchè si diano da fare per rivendere il DVD o il BR che rimane... :(
 
ahh ecco quindi il solito dts 5.1
buuuuh vergogna buuuuhhhh
vorrei vedere se lo facessero per la traccia inglese una cosa del genere
 
Fare di questo BD una specie di corrispettivo del SuperBit?
Ma fatemi il piacere...che tristezza...E poi,scusa Emidio,a 2010 inoltrato le major non ritengono ancora sia il momento delle loseless localizzate? E cosa aspettano,la dipartita del formato ???
 
schwalbe ha detto:
Favorevole a BR+DVD! :D

Anch'io sono favorevole a BD+DVD, però invece di fare 2 edizioni uguali BD+DVD e una solo DVD potevano farne una solo DVD, una solo BLU RAY e una DVD+BLU RAY, l'utente finale avrebbe avuto più scelta (e poi volevo vedere chi la acquistava quella DVD+BLU RAY)...secondo me è solo una mossa commerciale per poi presentare dei dati di vendita non "veritieri"
Saluti.Luca
 
magari si aspettano che la gente evolva, e impari l'inglese.. ma lo so, per un italiano è sempre un'impresa troppo ardua ed estenuante.
 
Infatti ragazzi e già un po di tempo che il bluray è uscito e possibile che ancora ci sia questa dipartita del Italiano VS Inglese???
 
...la aspettavo tanto la edizione in bluray di avatar ma questa è una delusione, ma dato che ...sicuramente ...nei prossimi mesi usciranno altre edizioni magari limited, sinceramente io aspetterò quelle.

Poi scusate ma, sono l'unico che odia avere le edizioni BD+DVD?!?
O bluray, O DVD :rolleyes: mah...perchè mai dovrei portarmi in viaggio l'edizione DVD?
 
Edizione spennapolli, come volevasi dimostrare. Noleggiatelo se volete togliervi lo sfizio, i soldi lasciateli nel salvadanaio per edizioni ben più degne e rispettose dell'acquirente finale.
 
il formato 1:85 è fantastico! il 2:35, avrà si un pz di schermo in più a dx e a sx, ma in tv, (ed io ho un 46") da fastidio! toglie una bella fetta! Avatar, nella versione 3d al cinema e stata comunque proiettata in 1:85
 
Top